Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
mk31994Midwaymidwunit.coriginale26
Nome Gioco:Mortal Kombat 3 (rev 2.1)
Categoria:Picchiaduro / Scontro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:mk3p40, mk3r10, mk3r20
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History
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Mortal Kombat 3 (c) 1995 Midway.


Riuscito ad impadronirsi del reame della Terra, Shao Khan prende per se tutte le anime umane. Per evitare che il reame Outworld si fonda totalmente con la Terra, alcuni guerrieri terrestri furono scelti per avere le loro anime protette da Shao Khan al fine di difendere il reame Terra in un nuovo torneo di Mortal Kombat. Quattordici personaggi digitalizzati combattono per abbattere Shao Khan ed il suo luogotenente, il centauro Motaro.


- DATI TECNICI -


Midway Wolf Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6

=> [1] Pugno alto (HP), [2] Parata (BLK), [3] Calcio alto (HK)

=> [4] Pugno basso (LP), [5] Calcio basso (LK), [6] Corsa (R)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1995.


MK3 fu il primo gioco di Mortal Kombat ad avere campi di battaglia bilivello, che permettono ai giocatori di mandare gli avversari ad un livello superiore con un uppercut, quando si combatte in certi livelli.


Fu anche il primo gioco da sala di Mortal Kombat a non includere Scorpion e, secondo il cocreatore della serie Ed Boon, l'ultimo.


MK3 introdusse inoltre il pulsante "Run" (corsa), insieme ad una barra "Run", consentendo al personaggio di correre. Cio' fu fatto principalmente per rispondere alle preoccupazioni dei fan che pensavano che il gioco precedente concedesse troppo vantaggio al giocatore che stava sulla difensiva.


MK3 introdusse i Kombat Kodes (codici di combattimento): codici a 6 cifre da inserirsi alla schermata VS di una partita a 2 giocatori per modificare il sistema di gioco, combattere contro personaggi nascosti o mostrare determinati messaggi.


MK3 introdusse inoltre l'Ultimate Kombat Kode (codice definitivo di combattimento): un codice a 10 cifre da inserirsi al termine di una partita a singolo giocatore. Se il codice veniva inserito correttamente, Smoke diventava un personaggio selezionabile in maniera definitiva. Il proprietario della sala giochi poteva tuttavia resettare il codice accedendo al menu diagnostico del gioco, premendo un interruttore nel cabinato.


MK3 introdusse le combinazioni a catena, note anche come "dial-a-combos", ossia combinazioni ottenibili premendo rapidamente numerosi pulsanti (molti altri picchiaduro dell'epoca aveva sistemi simili). Queste si aggiungono alle combo gia' esistenti, ma i critici sostengono che sono di troppo e aumentano inutilmente la difficolta' di apprendimento del gioco.


MK3 introdusse le Animality di cui a lungo si era parlato: il personaggio si trasforma in un animale per uccidere l'avversario.


MK3 introdusse anche le "Mercy" (pieta'), che consentono all'avversario sconfitto di recuperare un minimo di vita e continuare a combattere. Cio' e' necessario per eseguire l'Animality.


MK3 fu il primo gioco della serie ad utilizzare colori distinti per il sangue a seconda del personaggio: i personaggi umani e Shao Khan hanno il tradizionale sangue rosso, Sheeva e Motaro hanno sangue verde, mentre i tre ninja robotici hanno sangue nero.


MK3 fu il primo gioco della serie ad avere un personaggio giocabile Sjokan: Sheeva possedeva particolarita' (scheletri, ecc.) che altri personaggi condividevano.


MK3 fu anche il primo gioco da sala di Mortal Kombat a consentire al giocatore di selezionare la difficolta'. Nei precedenti giochi della serie essa era impostata dall'operatore.


Fu il primo gioco di Mortal Kombat a presentare Sub-Zero senza maschera.


Inizialmente gli schemi  Graveyard e Bell Tower erano chiamati 'The Boonyard' e 'Tobias Tower', ma ben presto ci furono critiche per la eccessiva ricorrenza nel gioco dei nomi di Boon e Tobias. Di conseguenza i livelli furono rapidamente rinominati con descrizioni piu' generiche.


Molti dei nuovi personaggi non ricevettero un nome fino all'ultimo periodo di sviluppo del gioco. Durante la produzione, Sektor e Cyrax erano chiamati Ketchup e Mustard a causa dei loro colori, mentre Sindel aveva gli strani soprannomi di Muchacha e The Bride (la sposa). Kabal invece era soprannominato Sandman, forse perche' era ispirato ai Tusken Raiders di Guerre Stellari. Ad un certo punto si diffuse la voce che Sektor e Cyrax fossero in realta' Scorpion e Reptile, costretti a trapiantare le loro anime dai loro corpi originari in corpi meccanici e ad agire come esempi supremi di guerrieri robot dell'Outworld. Quando venne pubblicato UMK3, cio' si dimostro' falso.


Il livello The Graveyard (il cimitero) contiene lapidi con i cognomi dell'intero team di sviluppo di MK3: Ed Boon, John Tobias, Dan Forden, John Vogel, Tony Goskie e Dave Michicich. Ad ogni round, quattro di questi nomi appariranno casualmente sulle quattro lapidi piu' vicine. Ogni lapide riporta anche la data di nascita di ciascuno, oltre alla "presunta" data di morte, che e' il 1 Aprile 1995, giorno di pubblicazione della prima versione di MK3. Una tomba sullo sfondo riporta il nome Cage, con riferimento al deceduto (all'epoca) Johnny Cage.


Originariamente, il personaggio Kurtis Stryker avrebbe dovuto apparire in MK1, ma fu eliminato agli inizi del processo di sviluppo, quando test rivelarono l'interesse dei giocatori ad avere un personaggio femminile nel gioco, cosa che portó a rimpiazzare Stryker con Sonya. In MK2, Kurtis Stryker ce la fece quasi ad apparire nella versione finale, ma il suo nome fu infine cambiato in... Jax. Per MK3 fu creato un nuovo Kurtis Stryker che entró finalmente a far parte di un gioco MK.


La testa che appare occasionalmente dopo un uppercut o combo e dice "Toasty" é la testa digitalizzata di Dan Forden, che lavoró ai suoni e alle musiche del gioco.


L'icona di Smoke e' una versione modificata dell'icona di Sektor.


Midway / Toasty Productions pubblicó una colonna sonora ad edizione limitata per questo gioco (Musik: MK3 & MK4 Arcade Video Game Soundtrack) il 01/01/1997.



- AGGIORNAMENTI -


PROTO 4.0:

* L'avviso AAMA e' in nero.

* Shao Kahn cade soltanto, una volta sconfitto.

* Non ci sono titoli di coda finali.

* Soltanto il computer fa le combo per le mosse finali.

* Motaro puo' essere congelato da Sub-Zero.

* Motaro e Shao Kahn diventano bianchi quando congelati.


REV. 1.0:

* L'avviso AAMA e' in nero e blu.

* Aggiunte le Animality di Sindel, Kabal, Cyrax e Sektor.

* Cambiate le fatality di Kano.

* Aggiunto il mini-gioco di Galaxian.

* Cambiati i codici Vs.

* Aggiunta la Striscia di Vittorie ('Winning streak').

* Aggiunto il codice Ultimate.

* Aggiunte le Fatality dei livelli Subway e Shao Kahn Tower.

* Aggiunti i titoli di coda.

* Effettuare la Animality di Kabal senza un 'mercy' fa resettare il gioco.

* Il computer effettua le fatality.

* Motaro puo' essere congelato da Sub-Zero.


REV. 2.0:

* Aumentata l'intelligenza del computer.

* Aggiunta la Trama Principale del gioco.

* Aggiunto altro sangue.

* Cambiate alcune mosse finali.

* Aggiunte le Babality.

* Aggiunte le mosse Friendship.

* Cambiate le combo.

* Cambiata la morte di Shao Kahn.

* Aggiunto il trailer del film.

* Aggiunto Antony Espindola nei titoli di coda.

* Sub-Zero non puo' piu' congelare Motaro.

* Aggiunte le mosse finali di Smoke.

* Aggiunto il livello Portal di Smoke (utilizzato solo quando si combatte contro Smoke).

* Shao Khan sembra normale quando congelato, e non piu' bianco.


REV. 2.1:

* Aumentata l'intelligenza del computer.

* Diminuito il danno inferto da alcune combo (Sub-Zero, Kabal).

* Tolto il trucco dei crediti liberi.

* Smoke resta in memoria dopo che si inserisce lo UKC (la cancellazione di Smoke nelle versioni precedenti resettava il gioco ai settaggi di 'default' con cui era stato prodotto).

* Rimossa l'imperfezione grafica dovuta alla doppia fatality di Cyrax.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Ultimate Kombat Kodes : I codici Ultimate Kombat appaiondo nella schermata di game over della partita a giocatore singolo. I seguenti pulsanti controllano i singoli box, da sinistra a destra: HP LP BL LK HK (lato giocatore 1) HP LP BL LK HK (lato giocatore 2). I numeri indicano quante volte debba essere premuto il singolo pulsante affinché venga mostrato il simbolo corretto nel rispettivo box. Una linea separa la parte del giocatore 1 dalla parte del giocatore 2.

Gioca come Smoke - 10902-22234


* Kombat Kodes: I codici Kombat sono inseriti in una partita a 2 giocatori, nella schermata che appare dopo la selezione dei personaggi. I seguenti pulsanti controllano i singoli box, da sinistra a destra : LP BL LK (lato giocatore 1), LP BL LK (lato giocatore 2). I numeri indicano quante volte debba essere premuto il singolo pulsante affinché venga mostrato il simbolo corretto nel rispettivo box. Una linea separa la parte del giocatore 1 dalla parte del giocatore 2. All'inizio dell'incontro apparirá un messaggio per confermare l'inserimento corretto del codice...

466-466 - Corsa Illimitata

688-422 - Dark Kombat:

985-125 - Psycho Kombat

460-460 - Randper Kombat

020-020 - Parate Disabilitate

033-000 - Giocatore 1 con metá energia

000-033 - Giocatore 2 con metá energia

707-000 - Giocatore 1 con 1/4 di energia

000-707 - Giocatore 2 con 1/4 di energia

969-141 - Il vincitore combatte contro Motaro

033-564 - Il vincitore combatte contro Shao Kahn

205-205 - Il vincitore combatte contro Smoke

642-468 - Giocare a Galaga

769-342 - Il vincitore combatte contro Noob Saibot

987-123 - Niente barre di energia

100-100 - Lanci Disabilitati

987-666 - Tieni i Flipper durante una corsa al casinó

* Livello doppio (Se un giocatore viene colpito da un uppercut, volerá fino al livello superiore) :

Metropolitana => Strada

Banca => Tetto

Camera delle anime => Balconata


* Selezione Casuale Personaggio: Per lasciare che sia il computer a selezionare casualmente il vostro personaggio, premete Su e il tasto Start alla schermata di selezione dei personaggi.

* Fatality - SHANG TSUNG:

1a. (Vicino) Tieni premuto Pugno Debole, Giu', Avanti(x2), Giu', e rilascia Pugno Debole - Tsung crea un letto di spine su cui ci butta l'avversario.

1b. (REV 1.0) Tieni premuto Pugno Debole, Giu', Avanti, Giu', Avanti, e rilascia Pugno Debole.

2. (Vicino) Tieni premuto Pugno Debole, Corsa, Parata, Corsa, Parata, e rilascia Pugno Debole - Tsung solleva da terra l'avversario. Ruba la sua anima e i resti cadono per terra in una pozzanghera verde.


* Fatality - SINDEL:

1. (a un salto di distanza) Corsa(x2), Parata, Corsa, Parata - Sindel avvolge i suoi capelli attorno all'avversario. Quindi riporta indietro i suoi capelli, provocando all'avversario un violento avvitamento, che spedisce il sangue e le parti del corpo ovunque.

2. (Vicino) Corsa, Parata(x2), Corsa+Parata - Sindel urla all'avversario, facendo volar via della pelle dell'avversario.


* Fatality - JAX:

1a. (Vicino) Tieni premuta Parata, Su, Giu', Avanti, Su, e rilascia Parata - Le braccia di Jax si tramutano in lunghe lame. Quindi taglia a pezzi l'avversario.

1b. (REV 1.0) Tieni premuta Parata, Avanti, Giu', Indietro, Su, Avanti, e rilascia Parata.

2a. (Lontano) Corsa, Parata, Corsa(x2), Calcio Debole - Jax cresce ad una immensa grandezza e calpesta l'avversario.

2b. (REV 1.0) Corsa(x3), Parata, Calcio Debole.


* Fatality - KANO:

1. (Vicino) Tieni premuto Pugno Debole, Avanti, Giu'(x2), Avanti, e rilascia Pugno Debole - Kano tira fuori lo scheletro dell'avversario dalla bocca.

2. (a un salto di distanza) Pugno Debole, Parata(x2), Calcio Forte - Kano spara un laser dal suo occhio che riscalda l'avversario fino a farlo esplodere.


* Fatality - LIU KANG:

1a. (a un salto di distanza) Avanti(x2), Giu'(x2), Calcio Debole - Liu Kang scompare e si riforma sull'avversario sotto forma di fuoco. L'avversario e' ridotto a uno scheletro bruciante.

1b. (REV 1.0) Avanti(x3), Indietro, Avanti, Calcio Debole.

2a. (Ovunque) Su, Giu', Su(x2), Corsa+Parata - Liu Kang scompare e un cabinato di Mortal Kombat cade sull'avversario.

2b. (REV 1.0) Tieni premuta Parata, Su(x3), Corsa+Parata.


* Fatality - SONYA BLADE:

1a. (a un salto di distanza) Indietro, Avanti, Giu'(x2), Corsa - Sonya soffia un bacio all'avversario, trasformandolo in uno scheletro bruciante.

1b. (REV 1.0) Giu'(x2), Avanti, Calcio Debole.

2. (Lontano) Tieni premuti Parata+Corsa, Su(x2), Indietro, Giu', e rilascia Parata+Run - Sonya soffia una bolla rosa all'avversario. Esso e' avvolto nella bolla, che alla fine collassa, distruggendolo.


* Fatality - KURTIS STRYKER:

1. (Vicino) Giu', Avanti, Giu', Avanti, Parata - Stryker riempe di esplosivo l'avversario e corre via prima che esploda.

2. (Lontano) Avanti(x3), Calcio Basso - Stryker spara una scossa elettrica all'avversario, elettrizzandolo.


* Fatality - SMOKE:

1. (Lontano) Su(x2), Avanti, Giu' - Smoke apre il suo torace e fa uscire fuori delle bombe. Lo schermo sfuma in una figura della Terra appena qualche secondo prima che la Terra esploda.

2. (a un salto di distanza) Tieni premuti Corsa+Parata, Giu'(x2), Avanti, Su - Smoke fa cadere una bomba da anarchico dentro la gola dell'avversario, provandogli un'esplosione.


* Fatality - SUB-ZERO:

1a. (Vicino) Parata(x2), Corsa, Parata, Corsa - Sub-Zero afferra l'avversario e lo solleva sopra la sua testa. Lo congela e lo frantuma con una esplosione enorme e sparge il ghiaccio e le parti del corpo.

1b. (REV 1.0) Giu', Avanti, Giu', Avanti, Pugno Debole.

2a. (a un salto di distanza) Indietro(x2), Giu', Indietro, Corsa - Sub-Zero soffia un velo di nebbia che congela l'avversario. Questo cade per terra e si frantuma.

2b. (REV 1.0) Giu', Avanti, Indietro, Calcio Forte.


* Fatality - CYRAX:

1a. (Ovunque) Giu'(x2), Su, Giu', Pugno Forte - La testa di Cyrax gira come un elicottero. Vola sopra torna giu' sulla testa dell'avversario.

1b. (REV 1.0) Su(x3), Giu', Pugno Forte.

2a. (Vicino) Giu'(x2), Avanti, Su, Corsa - Cyrax si autodistrugge, portando l'avversario con lui.

2b. (REV 1.0) Avanti, Indietro, Giu', Su, Avanti, Giu', Corsa.


* Fatality - SEKTOR:

1a: (a un salto di distanza) Pugno Debole, Corsa(x2), Partat - Sektor schiaccia l'avversario con una enorme pinza.

1b. (REV 1.0) Indietro(x3), Calcio Forte.

2. (a un salto di distanza) Avanti(x3), Indietro, Parata - Sektor usa un lanciafiamme sull'avversario.


* Fatality - NIGHTWOLF:

1a. (Vicino) Tieni premuta Parata, Su(x2), Indietro, Avanti, rilascia Parata, Parata - Nightwolf sprigiona una grande luce che avvolge l'avversario, e che lo disintegra.

1b. (REV 1.0) Giu', Avanti(x2), Calcio Forte.

2a. (a un salto di distanza) Indietro(x3), Giu', Pugno Forte - Nightwolf cattura i fulmini sul suo tomahawk (ascia di guerra). Quindi fulmina con l'elettricita'  l'avversario.

2b. (REV 1.0) Indietro(x3), Pugno Forte.


* Fatality - SHEEVA:

1a. (Vicino) Avanti, Giu'(x2), Avanti, Pugno Debole - Sheeva pesta l'avversario per terra come un chiodo.

1b. (REV 1.0) Avanti(x3), Pugno Debole.

2a. (Vicino) Tieni premuto Calcio Forte, Avanti, Indietro, Avanti(x2) e rilascia Calcio Forte - Sheeva strappa via la pelle dell'avversario.

2b (REV 1.0) Tieni premuto Calcio Forte, Avanti(x3), e rilascia Calcio Forte.


* Fatality - KUNG LAO:

1. (Vicino) Avanti(x2), Indietro, Giu', Pugno Forte - Kung Lao lancia il suo cappello. Fa quattro giri verso l'avversario, tagliandolo a pezzi.

2. (Ovunque) Corsa, Parata, Corsa, Parata, Giu' - Kung Lao fa il suo vortice rotatorio. L'avversario viene trascinato dentro e ne viene squarciato a pezzi.


* Fatality - KABAL:

1a. (a un salto di distanza) Giu'(x2), Indietro, Avanti, Parata - Kabal tappa la bocca dell'avversario con il suo respiratore. La sua testa si gonfia e galleggia fuori dallo schermo dove esplode.

1b. (REV 1.0) Indietro(x2), Avanti, Giu', Parata.

2. Corsa, Parata(x3), Calcio Forte - Kabal si toglie la sua maschera per mostrare una faccia orribile e urla all'avversario. L'avversario e' cosi' terrorizzato che la sua anima esce dal suo corpo.


* Fatality - LIVELLO :

1) Shao Kahn Tower (Torre di Shao Kahn) - l'avversario cade da un'altezza di sette piani su un letto di spuntoni.

2) Subway (Metropolitana) - l'avversario é colpito con un uppercut é vola fino alle rotaie lontane, dove é colpito da un treno in arrivo.

3) The Pit III - l'avversario é buttato in lame rotanti dalle quali viene fatto a pezzi.

SHANG TSUNG : Tieni premuto Parata, Su(x2), Indietro, Rilascia Parata, Pugno Basso

SINDEL : Giú(x3), Pugno Basso

JAX : Giú, Avanti, Giú, Pugno basso

KANO : Tieni premuto Parata, Su(x2), Indietro, Rilascia Parata, Calcio Basso

LIU KANG : Corsa, Parata(x2), Calcio Basso

SONYA BLADE : Avanti(x2), Giú, Pugno Alto

KURTIS STRYKER : Tieni premuto Parata, Avanti, Su(x2), Rilascia Parata, Calcio Alto

SMOKE : Avanti(x2), Giú, Calcio Basso

SUB-ZERO : Indietro, Giú, Avanti(x2), Calcio Alto

CYRAX : Corsa, Parata, Corsa

SEKTOR : Corsa(x3), Giú

NIGHTWOLF : Corsa(x2), Parata

SHEEVA : Giú, Avanti, Giú, Avanti, Pugno Basso

KUNG LAO : Giú(x2), Avanti(x2), Calcio Basso

KABAL : Parata(x2), Calcio Alto


* Finiscilo - Mercy (Pietá): (Ovunque) Tieni premuto Corsa, Giú(x3) e rilascia corsa.


* Finiscilo - Animality (dopo Mercy) :

SHANG TSUNG: (a un salto di distanza) Tieni premuto Pugno Forte, Corsa(x3), e rilascia Pugno Forte - Tsung si trasforma in grande cobra verde che divora l'avversario.

SINDEL: Avanti, Su, Pugno Forte - Sindel si trasforma in una vespa viola che porta fuori l'avversario mentre lo punge.

SINDEL (REV 1.0): Avanti(x2), Pugno Forte.

JAX: (Vicino) Tieni premuto Pugno Debole, Avanti(x2), Giu', Avanti, e rilascia Pugno Debole - Jax si trasforma in un leone giallo che si scaglia sull'avversario.

KANO: (Vicino) Tieni premuto Pugno Forte, Parata(x3), e rilascia Pugno Forte - Kano si trasforma in un ragno arancione che stritola l'avversario.

LIU KANG: (a un salto di distanza) Giu'(x2), Su - Liu Kang si trasforma in un grande drago verde che mangia a meta'  l' avversario.

SONYA BLADE: (Vicino) Tieni premuto Pugno Debole, Indietro, Avanti, Giu', Avanti, e rilascia Pugno Debole - Sonya si trasforma in un grande uccello verde che gironzola sull'avversario. Porta l'avversario fuori dallo schermo dove si sente un suono scricchiolante e le ossa ricadono per terra.

KURTIS STRYKER: (a un mezzo salto di distanza) Corsa(x3), Parata - Stryker si trasforma in un tirannosauro rosso che mangia a meta'  l'avversario.

SMOKE: (a un salto di distanza) Giu', Avanti(x2), Parata - Smoke si trasforma in un toro nero che carica l'avversario fuori dallo schermo.

SUB-ZERO: (Vicino) Avanti, Su(x2) - Sub-Zero si trasforma in un orso polare che si scaglia sull'avversario.

CYRAX: (Vicino) Su(x2), Giu'(x2) - Cyrax si trasforma in uno Squalo azzurro. Nuota fuori dallo schermo e salta fuori dietro l'avversario e lo mangia.

CYRAX (REV 1.0): Su(x2), Giu'.

SEKTOR: (Vicino) Avanti(x2), Giu', Su - Sektor si trasforma in un gigante pipistrello viola. Vola sull'avversario e lo decapita.

SEKTOR (REV 1.0): (da vicino) Giu'(x2), Su.

NIGHTWOLF: (Vicino) Avanti(x2), Giu'(x2) - Nightwolf si trasforma in un lupo rosso che si scaglia sull'avversario.

NIGHTWOLF (REV 1.0): Giu'(x2).

SHEEVA: (Vicino) Corsa, Parata(x3), Parata - Sheeva si trasforma in un gigante scorpione viola che punge l'avversario, provocandogli l'esplosione.

KUNG LAO: (Vicino) Corsa(x4), Parata - Kung Lao si trasforma in un leopardo giallo che si scaglia sull'avversario.

KABAL: (Vicino) Tieni premuto Pugno Forte, Avanti(x2), Giu', Avanti, e rilascia Pugno Forte - Kabal si trasforma in uno scheletro verde di rinoceronte che butta l'avversario per aria.

KABAL (REV 1.0) Tieni premuto Pugno Forte per 3 secondi, e rilascia.


* Finiscilo - Babality (non usare Parata durante l'ultimo round):

SHANG TSUNG: Corsa(x3), Calcio Debole.

SINDEL: Corsa(x3), Su.

JAX: Giu'(x3), Calcio Debole.

KANO: Avanti(x2), Giu'(x2), Calcio Debole.

LIU KANG: Giu'(x3), Calcio Forte.

SONYA BLADE: Giu'(x2), Avanti, Calcio Debole.

KURTIS STRYKER: Giu', Avanti(x2), Indietro, Pugno Forte.

SMOKE: Giu'(x2), Indietro(x2), Calcio Forte.

SUB-ZERO: Giu', Indietro(x2), Calcio Forte.

CYRAX: Avanti(x2), Indietro, Pugno Forte.

SEKTOR: Indietro, Giu'(x3), Calcio Forte.

NIGHTWOLF: Avanti, Indietro, Avanti, Indietro, Pugno Debole.

SHEEVA: Giu'(x3), Indietro, Calcio Forte.

KUNG LAO: Giu', Avanti(x2) Pugno Forte.

KABAL: Corsa(x2), Calcio Debole.


* Finiscilo - Friendship (non usare Parata durante l'ultimo round):

SHANG TSUNG: (Vicino) Calcio Debole, Corsa(x2) Giu' - Tsung si trasforma in un personaggio di "Joust" e salta fuori.

SINDEL: Corsa(x5), Su - Sindel calcia una palla sopra l'avversario e fa il gesto del 'Goal'. Dice, 'That was fun!'('Questo era divertente').

JAX: Calcio Debole, Corsa(x2), Calcio Debole - Jax prende fuori una corda da saltare e comincia a saltellare.

KANO: Calcio Debole, Corsa(x2), Calcio Forte - Kano rumina con alcune gomme da masticare e soffia una bolla gigante, che alla fine scoppia su tutta la sua faccia.

LIU KANG: Giu'(x3), Corsa - Salta fuori lo schermo da film e Liu Kang riproduce l'ombra di un drago.

SONYA BLADE: Indietro, Avanti, Indietro, Giu', Corsa - Sonya fa un 'Elbow Sex'' con se stessa??

KURTIS STRYKER: Pugno Debole, Corsa(x2), Pugno Debole - Stryker soffia un fischietto e tira fuori un segnale dello stop. Gli altri combattenti corroro da lui e Stryker li indica l'altra direzione.

SMOKE: Corsa(x3), Calcio Forte - Una enorme tromba d'ottone esce dal torace di Smoke, e strombazza un suono continuo.

SUB-ZERO: (Ovunque) Calcio Debole, Corsa(x2), Su - Sub-Zero si rinchiude in un pupazzo di neve.

CYRAX: Corsa(x3), Su - Cyrax fa una piccola danza.

SEKTOR: Corsa(x4), Giu' - Esce un'attrazione da luna park di tipo Suona-la-Campana e Sektor la suona.

NIGHTWOLF: Corsa(x3), Giu' - Nightwolf si trasforma in Raiden. Un cabinato di Mortal Kombat 2 cade dietro di lui. In fondo allo schermo ci sono queste parole: "I have never seen a Kano Transformation!" ("Non ho mai visto una trasformazione in Kano"),  O "No, but I have seen a Raiden Transformation!" (Ma ho visto una trasformazione in Raiden").

SHEEVA: Avanti(x2), Giu', Avanti, Pugno Forte (Tieni premuto il joystick in avanti mentre premi Pugno Forte) - Sheeva tiene un bastone per ciascuna mano e bilancia un piatto su ciascuno di essi.

KUNG LAO: Corsa, Pugno Debole, Corsa, Calcio Debole - Kung Lao lancia il suo cappello fuori dallo schermo. Un cane insegue il cappello. Kung Lao si copre gli occhi quando sente un verso fuori dallo schermo, quindi scuote tristemente la testa.

KABAL: Corsa, Calcio Debole, Corsa(x2), Su - Kabal arrostisce un marshmallow ( dolci fatti di zucchero infilzati su un bastocino ed arrostiti sul fuoco) sulla sua spada uncinata.


- SERIE -


1. Mortal Kombat (1992)

2. Mortal Kombat II (1993)

3. Mortal Kombat 3 (1995)

4. Ultimate Mortal Kombat 3 (1995)

5. Ultimate Mortal Kombat 3 [WaveNet Edition] (1995)

6. Mortal Kombat Trilogy (1996, Nintendo 64, Sony Playstation, Sega Saturn, PC)

7. Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero (1997, Nintendo 64, Sony PlayStation)

8. Mortal Kombat 4 (1997)

9. Mortal Kombat - Special Forces (2000, Sony PlayStation)

10. Mortal Kombat Advance (2001, Nintendo Game Boy Advance)

11. Mortal Kombat - Deadly Alliance (2002, Nintendo GameCube, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

12. Mortal Kombat - Tournament Edition (2003, Nintendo Game Boy Advance)

13. Mortal Kombat - Deception / Mystification (2004, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

14. Mortal Kombat - Shaolin Monks (2005, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

15. Mortal Kombat - Armageddon (2006, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)


- STAFF -


Software: Ed Boon

Grafica: John Tobias, Steve Beran, Tony Goskie, Dave Michicich, John Vogel

Audio e Musica: Dan Forden

Produttori Esecutivi: Neil Nicastro, Ken Fedesna, Paul Dussault

Designer Hardware: Pat Cox, Steve Correll, Ray Gay, Mark Loffredo, John Lowes, Ray Macika, Cary Mednick, Steve Norris

Tecnici Esperti Hardware: Sheridan Oursler, Al Lasko, Jeff Peters

Vendite e Marketing: Joe Dillon, Rachel Davies, Lenore Sayers, Mark Chan, Roger Sharpe

Grugniti, Urli, Sospiri e Versi Vari: John Hey, Peg Burr, Dan Forden, Ann Mazza, Vince Pontarelli, Ed Boon

Test / Analisi Gioco: Mike Vinikour, Eddie Ferrier


* CAST:

Kano: Richard Divizio

Sonya: Kerri Hoskins

Kabal: Richard Divizio

Jax: John Parrish

Stryker: Michael Obrien

Liu Kang: Eddie Wong

Nightwolf, Sektor, Cyrax, Smoke: Sal Divita

Sub-Zero, Shang Tsung, Scorpion, Reptile: John Turk

Kitana, Jade, Mileena: Becky Gable

Sindel: Lia Montelongo

Shao Kahn: Brian Glynn

Kung Lao: Tony Marquez

Voce di Shao Kahn: Steve Ritchie


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Mega Drive (1995)

Atari Jaguar [Unreleased Prototype]

Nintendo Super NES [NA] (Oct.1995)

Sony PlayStation [NA] (Oct.1995)

Sony PlayStation [EU] (Nov.1995)

Nintendo Game Boy (Nov.1995)

Sony PlayStation [JP] (Jun.1996)

Sega Master System (1996)

Sega Game Gear (1996)

Microsoft XBOX (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Nintendo GameCube (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Sony PlayStation 2 (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Sony PSP (2005, "Midway Arcade Treasures - Extended Play")


* Computer :

PC [MS-DOS, CD-ROM] (1995)

PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")


* Altri :

Tiger R-Zone (1996)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.