Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
mk21993Midwaymidtunit.coriginale26
Nome Gioco:Mortal Kombat II (rev L3.1)
Categoria:Picchiaduro / Scontro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:mk2chal, mk2r11, mk2r14, mk2r21, mk2r30, mk2r31e, mk2r32, mk2r42, mk2r91
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

cabinet

flyer

History
History.dat

Mortal Kombat II (c) 1993 Midway.


Mortal Kombat II e' un seguito diretto dell'originale del 1992, con nuovi lottatori (aumentandone il numero da 7 a 12) e grafica migliorata.


Come per il suo predecessore, i combattimenti di Mortal Kombat II sono divisi in round e la vittoria viene assegnata al primo giocatore che vince due round. Al momento della sconfitta, il lottatore perdente rimarra' stordito e il vincitore ha la possibilita' di eseguire una "mossa finale".


Alcune delle mosse standard (condivise da tutti i personaggi) sono state espanse o migliorate. E' stato aggiunto un pugno in accucciata e il "calcio rotante" e' piu' potente e lancia l'avversario per tutto lo schermo. Inoltre c'é una maggiore differenza tra le aree colpibili con i calci bassi e quelli alti.


Inoltre, i personaggi di MK guadagnano nuove mosse speciali e MK2 segna la prima apparizione nella serie di Fatality multiple - oltre alla aggiunta di nuove e non letali mosse finali. In aggiunta alle Fatality del predecessore, MKII offre 'Babality' (che trasformano l'avversario sconfitto in un neonato in lacrime), 'Friendship' (un'interazione benigna, come danzare o dare un regalo al nemico sconfitto) e Fatalita' specifiche per il livello (il vincitore che con un uppercut invia l'avversario in una buca piena di spuntoni o in una piscina d'acido).


Ogni personaggio ha ancora delle caratteristiche condivise  – velocita', potenza, altezza di salto e permanenza in aria – , anche se con differenti aree colpibili. Il seguito abbandona il sistema a punti del predecessore, in favore di un conto delle vittore consecutive.


- DATI TECNICI -


Midway T Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 254 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6


=> [1] Pugno alto (HP), [2] Parata (BLK), [3] Calcio alto (HK)

=> [4] Pugno basso (LP), [5] Calcio basso (LK), [6] Parata
(BLK)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1993. Questo gioco e' il primo della Midway ad usare il DCS Sound System.


'Noob Saibot' letto al contrario da'  'Boon' e 'Tobias' che sono i nomi dei principali progettisti del gioco.


'Jax' doveva essere nell'originale "Mortal Kombat" con il nome di Kurtis Stryker. Jax e' stato invece spostato su MKII e il personaggio di Stryker ha fatto il suo debutto in "Mortal Kombat 3".


'Kintaro' doveva essere originariamente una tigre umanoide, simile alla creatura mitologica giapponese. Questa idea venne scartata poiche' creare il costume non fu fattibile. Comunque sia, grazie a questa idea originale, il Shokan, che noi conosciamo come Kintaro, ha le strisce della tigre sulla schiena.


Vita reale : Philip Ahn, che ha impersonato il rigenerato Shang Tsung, e' infatti un dottore.


Tre membri del cast di MK2 fecero causa contro Midway subito dopo la pubblicazione del gioco. Il motivo? Gli istruttori di arti marziali Elizabeth Malecki (Sonya Blade), Catalin Zamiar (Kitana/Mileena) e Philip Ahn ritennero che essi furono assunti sotto tipici contratti di recitazione ed ebbero il diritto ad un piccolo minimo di benefici inclusi royalty per le vendite del titolo, ecc. I querelanti si riunirono insieme contro Midway, che portarono il caso alla corte. Il giudice si proclamo' in favore di Midway, citando che il lavoro fatto dai querelanti per Midway venne fatto strettamente come un 'lavoro-per-salario' e Midway possedeva tutti i diritti e benefici sui personaggi/titoli/ecc. Come conseguenza, tutti i tre querelanti lasciarono il progetto, e vennero riassunti per  "Mortal Kombat 3".


SFII / MK2 : entrambi i giochi si pensava sarebbero stati rilasciati a poche settimane l'uno dall'altro (all'epoca, "Street Fighter" e "Mortal Kombat" erano i picchiaduro di maggior successo). Capcom pubblico' "Super Street Fighter II - The New Challengers" in anticipo per strappare pubblico a MK. Per lo stesso motivo anche Midway pubblico' MK2 in anticipo. Come potete immaginare, il risultato fu che entrambi si trovarono al punto di partenza.


'Friendship' e 'Babality' (vedere Consigli e Trucchi sotto per maggiori informazioni) erano utilizzate in MKII per alleggerire il carico di violenza del primo gioco della serie "Mortal Kombat", che aveva suscitato all'epoca discussioni e controversie.


Due personaggi nascosti in realtá inesistenti erano "Torch" e "Hornbuckle". In MKII c'é un luogo chiamato "The Pit II". Nella aprte lontana dello sfondo di questo livello c'é un altro ponte che attraversa il baratro. Immobili in piedi su questo ponte ci sono due combattenti : uno é uno sprite di Liu Kang con pantaloni verdi che fu chiamato Hornbuckle dai fan. Uno dei riferimenti a Jade era "Hornbuckle who?" (Hornbuckle chi?), che la gente pensava fosse il nome di un personaggio nascosto, e fu dato al tipo opposto a "Torch" in "The Pit II. Se guardi i crediti finali, il cognome di uno dei programmatori é Hornbuckle. L'altro lottatore é un personaggio umanoide che sembra fatto di fuoco. Poiché questi due personaggi non si muovono, é stato suggerito che l'"altro combattente" sia in realtá una pira funeraria. Infine, c'é una figura incappucciata che fluttua di fonte alla finestra durante le battaglie nei livelli "The Tower" e "Portal". Questo personaggio fu chiamato "Cloak" (mantello) dai fan e si pensava fosse un personaggio nascosto. Il personaggio di Torch, che era stato molto popolare fra i fan, comparse infine come personaggio giocabile in "Mortal Kombat : Deadly Alliance". Sfortunatamente, a causa di problemi di trademark, egli dovette essere chiamato Blaze invece di Torch. La verá identitá di Cloak fu rivelata in in "Mortal Kombat : Shaolin Monks", come uno dei servitori di Shang Tsung, un prete dell'ombra.


La testa che compare occasionalmente dopo un uppercut e dice "Toasty" é la testa digitalizzata di Dan Forden, che lavoró ai suoni e alle musiche del gioco.


Jimmy Cardenas detiene il record ufficiale per questo gioco con 282.000 punti.


Midway pubblicó una colonna sonora in edizione limitata per questo gioco (Mortal Kombat II: Music from the Arcade Game Soundtrack - 123770-C1) il 01/12/1993.


- AGGIORNAMENTI -


REV. 1.1:

* Prima versione rilasciata al pubblico anche se non finita.

* Il Free Play (partita gratis) era attivo di default.

* Contiene quasi tutte le mosse, ma non molte fatalita' (alcuni personaggi non ne hanno e le Babality/Friendship/Fatality ambientali mancano completamente.)

* Kintaro e Shao Kahn sono molto difficili da sconfiggere.

* Shao Kahn, Kano e Sonya mancano nel livello della Arena di Kahn.

* Non ci sono i finali.

* Mancano molti suoni (il congelamento di Sub Zero, il sibilo della lama di Baraka, tutti quelli di Shao Kahn).

* Kung Lao e' estremamente pieno di bug: i muri possono bloccare il lancio del cappello.

* Shang Tsung ha il bug che permette di camminare sul soffitto.

* E' possibile battere Kintaro semplicemente tirando pugni per tutto l'incontro.

* Mancano i punteggi elevati (Longest Winning Streaks) (Serie di vittorie piu' lunghe).

* Alcuni personaggi utilizzano di default i colori alternativi.

* Dice "Battlezone" invece di "Kombat Zone" in fondo alla schermata dello scontro fra 2 giocatori.

* Non puoi lanciare i personaggi guidati dalla CPU.

* La scala degli incontri e' fissa.

* Il giocatore 2 ha sempre la seconda palette di colori.

* Il pulsante 6 del giocatore 2 manda il gioco in crash (non e' utilizzato).

* Si blocca brevemente / nessun annuncio se il personaggio non viene scelto.


REV. 1.4:

* Aggiunto il movimento del pavimento di Mileena.

* Aggiunto il calcio aereo di Kung Lao.

* Il giocatore 2 ha i colori alternarivi solo nei 'Mirror Matches' (incontri fra 2 personaggi uguali).

* Sub-Zero puo' fare anche durante l'incontro la prima meta' della fatality 'freeze uppercut'.

* Aggiunto l'indicatore di pericolo.

* Aggiunte le serie piu' lunghe di incontri vincenti.


REV. 2.1:

* Prima versione 'ufficiale' rilasciata.

* Leggermente cambiato il testo nell'introduzione.

* Ora in fondo alla schermata dello scontro fra 2 giocatori dice "Kombat Zone".

* Aggiunta la 'slide' di Reptile.

* Shao Kahn, Kano e Sonya sono aggiunti allo sfondo nel livello dell'Arena di Kahn (Shao Kahn e' seduto sul trono solo quando non combatte).

* Aggiunti i finali ed i titoli di coda.

* Migliorata l'intelligenza del computer.

* Aggiunte quasi tutte le fatality.

* Aggiunte mosse 'Friendship' e 'Babality'.

* Aggiunta la fatality del pozzo/delle punte.

* Aggiunti Smoke e Jade.

* Kintaro e Shao Kahn sono piu' facili da sconfiggere.

* Si possono incastrare negli angoli Kintaro e Shao Kahn usando ripetutamente i pugni.

* Si puo' mandare in crash il gioco picchiando i bambini.

* Effettuando la fatality 'soul stealing' ('Ruba Anime') di Shang Tsung contro Jax puo' a volte mandare in crash il gioco.


REV. 3.0 :

???


REV. 3.1:

* Aggiunto ancora piu' sangue.

* Aggiunta la fatality nel livello Dead Pool.

* Aggiunto Noob Saibot.

* Aggiunta la fatality Super Uppercut di Raiden.

* Aggiunta la mossa friendship di Kung Lao.

* Aggiunte fotografie degli autori dopo i titoli di coda.

* Aggiunto supporto di Revolution X e DCS.

* L'offerta di fumetti e CD mostra immagini del CD.

* Aumentata l'intelligenza del computer.

* Il computer e' in grando di sparare le armi missile in aria.

* Risolto il problema con le babality multiple.

* Risolto il problema con i pugni ripetuti contro Kintaro.

* Risolto il problema con i 'fan lifts' multipli di Kitana nell'angolo.

* Risolto il problema con la mossa congela-pugno-congela-pugno... di Sub-Zero.


REV. 4.2 (hack) :

* Uppercut piú veloci.

* Jax ha un Face Smash piú veloce.

* Il Face Smash di Jax ha gli effetti sonori di Liu Kang.

* Il Shadow Kick di Cage va due volte piú lontano.

* Cage ha ogni volta le mosse con Ombre Rosse.

* Multiple Dead Pool Fatality (Un normale uppercut butterá la persona nella piscina, quindi puoi continuare a colpirli mentre sono nell'acido).

* Giochi contro Noob Saibot dopo 6 vittorie.

* Giochi a Pong alla battaglia 16 invece di 250.

* Combatti contro Smoke ogni volta che prendi "Toasty" (non solo nel livello Portal)


Non ancora confermati ma possibili per la REV. 4.2 o superiori

* I personaggi segreti sono vulnerabili ai proiettili.

* Liu Kang ha una fatality con il drago rosso.

* Kung Lao ha ossa nella sua fatality del cappello.

* Il calcio rotante di Baraka ha un raggio eccezionale.

* Serie degli incontri mischiata, e probabilmente altro.


REV. 9.1 (hack) :

* Uppercut piú veloci.

* Jax ha un Face Smash piú veloce.

* Il Face Smash di Jax ha gli effetti sonori di Liu Kang.

* Il Shadow Kick di Cage va due volte piú lontano.

* Cage ha ogni volta le mosse con Ombre Rosse.

* Multiple Dead Pool Fatality (Un normale uppercut butterá la persona nella piscina, quindi puoi continuare a colpirli mentre sono nell'acido).

* Giochi contro Noob Saibot dopo 6 vittorie.

* Giochi a Pong alla battaglia 16 invece di 250.

* Combatti contro Smoke ogni volta che prendi "Toasty" (non solo nel livello Portal)

* Giochi contro Jade dopo 4 vittorie (Unico cambiamento dalla 4.2 alla 9.1?)

* Ancora altro da scoprire!!!


CHALLENGER version (hack) :

* Uppercut piú veloci.

* Jax ha un Face Smash piú veloce.

* Il Face Smash di Jax ha gli effetti sonori di Liu Kang.

* Il Shadow Kick di Cage va due volte piú lontano.

* Cage ha ogni volta le mosse con Ombre Rosse.

* Multiple Dead Pool Fatality (Un normale uppercut butterá la persona nella piscina, quindi puoi continuare a colpirli mentre sono nell'acido).

* Giochi contro Noob Saibot dopo 6 vittorie.

* Giochi a Pong alla battaglia 16 invece di 250.

* Combatti contro Smoke ogni volta che prendi "Toasty" (non solo nel livello Portal)

* Giochi contro Jade dopo 4 vittorie

* Serie di incontri piú difficile che spesso inizia con Kintaro o un personaggio nascosto.

* Tutti i personaggi segreti possono apparire nella serie di incontri.

* Tempo per eseguire le fatality superesteso.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Disabilitare Lanci nella Modalita'  Versus: Tenere premuto Giu'+ Pugno Alto sui controlli di entrambi i giocatori dopo che entrambi hanno scelto il proprio personaggio. Un messaggio confermera'  che il codice e' stato inserito correttamente.

* Mostrare i Migliori 15 Giocatori: Premete Giu' durante l'attract mode.


* Combattere contro Jade: Avanzate nel gioco fino al match che precede quello con il '?'. Sconfiggete l'avversario solo con calci bassi. Jade sara'  il vostro avversario nello scontro '?'.


* Combattere contro Noob Saibot: Vincete 50 incontri consecutivi.


* Combattere contro Smoke: Premete Giu'+Start qunado Dan dice 'Toasty' nel livello del Ponte ('Bridge').


* "Pong": Accumulate 250 incontri nella modalita'  versus. Entrambi i giocatori potranno giocare al mini-gioco Pong.


* Personaggio Casuale: Premete Su+Start nella schermata di selezione del personaggio senza muovere la casella di selezione dalla sua posizione originale.


* Fatality - REPTILE:

1. (a un salto di distanza) Indietro(x2), Giu', Pugno Basso - Reptile allunga la sua lingua sulla testa della vittima, staccandogliela per poi mangiarsela.

2. (Devi essere invisibile - Vicino) Avanti(x2), Giu', Calcio Basso - Durante l'invisibilita'  Reptile taglia il torso della vittima.


* Fatality - SUB ZERO:

1. (Lontano) Tieni premuto Pugno Basso, Indietro(x2), Giu', Avanti, rilascia Pugno Basso.

2a. (distanza di un passo) Avanti(x2), Giu', Calcio Basso - Sub-Zero ghiaccera'  la vittima, esponendola ad un profondo gelo.

2b. Dopo aver congelato la vittima, premi Avanti, Giu', Avanti(x2), - Sub-Zero mandera'  in frantumi la parte alta del corpo.

* Fatality - SCORPION:

1. (due passi di distanza) Tieni premuta Parata, Su(x2), rilascia Parata, Pugno Basso - Scorpion si toglie la sua maschera ed emette fuoco ai piedi della vittima, che si contorce ed esplode.

2. (Ovunque) Tieni premuta Parata, Giu'(x2), Su(x2), rilascia Parata, Pugno Alto - Con l'aggiunta dei due 'Giu'' all'inizio, Scorpion puo' far la fatality da qualsiasi distanza, ed aver sempre "Toasty!".

3. (Vicino) Tieni premuto Pugno Alto, Giu', Avanti(x3), rilascia Pugno Alto - Scorpion taglia la vittima all'altezza del collo quindi la taglia in due parti.


* Fatality - JOHNNY CAGE:

1. (Vicino) Giu'(x2), Avanti(x2), Pugno Basso - Cage afferra la vittima e le squarcia il torso, gettandolo per terra.

2a. (Vicino) Avanti(x2), Giu', Su. Cage si piega e da'  un pugno alla testa della vittima con un potente montante.

2b. Per far cadere tre teste, Tieni premuto Giu' e Pugno Basso+Calcio Basso+Parata, fino a che la prima testa non cade.


* Fatality - BARAKA:

1. (Vicino) Indietro(x4), Pugno Alto - Baraka allunga la sua lama dalle sue braccia, quindi decapita la vittima con un colpo violento.

2. (Vicino) Indietro, Avanti, Giu', Avanti, Pugno Basso - Baraka pugnala la sua vittima e la solleva su, quindi ll fa scivolare lentamente lungo la lama.


* Fatality - KUNG LAO:

1. (un passo di distanza) Avanti(x3), Calcio Basso - Kung Lao si toglie il suo cappello affilato e taglia la vittima verso la meta' .

2. (Lontano) Tieni premuto Pugno Basso, Indietro(x2), Avanti, rilascia Pugno Basso, Su - Kung Lao lanci ail suo cappello che decapita la vittima. Si' sicuro di guidare il cappello in su cosi' esso colpisce la testa.


* Fatality - RAYDEN:

1a. (Vicino) Tieni premuto Cacio Basso per 3 secondi- Raiden afferra la vittima e la solleva su, quindi procede a darle una scossa elettrica.

1b. Dopo una dose di trattamento shock, premi Blocco + Calcio Basso ripetutamente - La vittima esplodera'  in pezzetti.

2. (Vicino) Tieni premuto Pugno Alto (presto prima del 'Finish Him') per 5 secondi e rilascia - Raiden fa esplodere l'alta meta'  della vittima con un potente montante. Qualche istante dopo la testa cade per terra.


* Fatality - JAX:

1. (Vicino) Tieni premuto Pugno Basso, Avanti(x3), rilascia Pugno Basso - Jax picchia la testa della vittima con un colpo forte, e il teschio si sbriciola in pezzetti per terra.

2. (a un passo di distanza) Parata(x4), Pugno Basso - Jax afferra la vittima per le braccia e le stacca dal corpo.


* Fatality - LIU KANG:

1. (Vicino o un passo di distanza) Tieni premuta Parata, 360 gradi - Liu Kang fara'  un calcio roteante quindi un potente montante.

2. (Vicino) Giu', Avanti, Indietro(x2), Calcio Alto - Liu Kang si trasformera'  in un drago e mangera'  la vittima a meta' , avanzano le gambe in piedi.


* Fatality - KITANA:

1. (Vicino) Parata(x3), Calcio Alto - Kitana tira il suo ventaglio che decapita la vittima con un colpo violento.

2. (Vicino) Tieni premuto Calcio Basso, Avanti(x2), Giu', Avanti, rilascia Calcio Basso - Kitana si inclina e bacia la vittima, che assume proporzioni innaturali ed esplode.


* Fatality - MILEENA:

1. (Vicino) Tieni premuto Calcio Alto per 2 secondi e rilascia - Mileena si toglie la sua maschera mostrando denti tipo Baraka e aspira la vittima, sputando fuori le ossa.

2. (Vicino) Avanti, Indietro, Avanti, Pugno Basso - Mileena pugnala ripetutamente la vittima, alzando spruzza di sangue ovunque.


* Fatality - SHANG TSUNG:

1. (a un passo di distanza) Tieni premuto Calcio Alto per 4 secondi e rilascia - Tsung si trasforma in foschia e entra nel corpo della vittima, che esplode.

2. (Vicino) Tieni premuta Parata, Su, Giu', Su, rilascia Parata, Calcio Basso - Tsung tira su la sua vittima con una mano, e prosciuga la sua forza vitale con l'altra mano.

3. (a un passo di distanza) Tieni premuto Pugno Basso all'inizio del round e rilascialo 3 secondi dopo il 'Finish him' - Tsung si trasforma in Kintaro, che perfora il torso della vittima da una parte all'altra dello schermo.


* Fatality - livello 'Dead Pool'

Tutti i giocatori: (Vicino) Tieni premuto (Calcio Basso+Pugno Basso), (Giu'+Pugno Alto).

Oh Woah!: Tieni premuto Giu'.


* Fatality - livello 'Spikes' e 'PIT II':

REPTILE: (Vicino) Giu'(x2), Avanti(x2), Parata.

SUB ZERO: (Vicino) Giu'(x2), Avanti(x2), Parata.

SCORPION: (Vicino) Giu'(x2), Avanti(x2), Parata.

JOHNNY CAGE: (Vicino) Giu'(x3) Calcio Alto.

BARAKA: (Vicino) Avanti(x2), Giu', Calcio Alto.

KUNG LAO: (Vicino) Avanti(x3), Pugno Alto.

RAYDEN: (Vicino) tieni premuta Parata, Su(x2), rilascia Parata.

JAX: (Vicino) tieni premuta Parata, Su(x2), rilascia Parata, Giu', Calcio Basso.

LIU KANG: (Vicino) Giu', Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso.

KITANA: (Vicino) Avanti, Giu', Avanti, Calcio Alto.

MILEENA: (Vicino) Avanti, Giu', Avanti, Calcio Basso.

SHANG TSUNG : (Vicino) Giu'(x2), Su, Giu'+Parata.


* Trucco Spuntoni: Tieni premuto Giu' del Giocatore1 e del Giocatore2 alla fine della fatality per madare il giocatore sugli spuntoni.


* Finish him - Friendship (non usare Pugno Alto e Pugno Basso durante l'ultimo round):

REPTILE: (Ovunque) Indietro(x2), Giu', Calcio Basso - Reptile prova a venderti una bambola di Reptile.

SUB ZERO: (Ovunque) Indietro(x2), Giu', Calcio Basso - Sub-Zero prova a venderti una bambola di Sub-Zero.

SCORPION: (Ovunque) Indietro(x2), Giu', Calcio Alto - Scorpion prova a venderti una bambola di Scorpion.

JOHNNY CAGE: (Ovunque) Giu'(x4), Calcio Alto - Cage autografa una sua foto per i suoi migliori fan.

BARAKA: (Ovunque) Tieni premuta Parata, Su(x2), rilascia Parata, Avanti(x2), Calcio Alto - Baraka offre un regalo alla vittima.

KUNG LAO: (Ovunque) Indietro(x3), Giu', Calcio Alto - Lao estrae un coniglio dal suo cappello.

RAYDEN: (Ovunque) Giu', Indietro, Avanti, Calcio Alto - Raiden crea Kidd Thunder, un'immagine in miniatura.

JAX: (Ovunque) Giu'(x2), tieni premuta Parata, Su(x2), rilascia Parata, Calcio Debole - Jax crea una serie di bambole di carta.

LIU KANG: (Ovunque) Avanti, Indietro(x3), Calcio Basso - Una sfera da discoteca cade dal soffitto, e Kang si inchina.

KITANA: (Ovunque) Giu'(x4), tieni premuta Parata, Su, rilascia Parata, Calcio Basso - Kitana si gira e tira fuori una torta con candeline.

MILEENA: (Ovunque) Giu'(x3), tieni premuta Parata, Su, rilascia Parata, Calcio Alto - Mileena fa crescere un fiore sotto le sue mani distese.

SHANG TSUNG : (Ovunque) Indietro(x2), Giu', Avanti, Calcio Alto - Tsung crea un arcabaleno sopra la sua testa.


* Finish him - Babality (non usare Pugno Forte e Pugno Debole durante l'ultimo round)

REPTILE: (Ovunque) Giu', Indietro(x2), Calcio Basso.

SUB ZERO: (Ovunque) Giu', Indietro(x2), Calcio Alto.

SCORPION: (Ovunque) Giu', Indietro(x2), Calcio Alto.

JOHNNY CAGE: (Ovunque) Indietro(x3), Calcio Alto.

BARAKA: (Ovunque) Avanti(x3), Calcio Alto.

KUNG LAO: (Ovunque) Indietro(x2), Avanti(x2), Calcio Alto.

RAYDEN: (Ovunque) Giu'(x2), tieni premuta Parata, Su, rilascia Parata, Calcio Alto.

JAX: (Ovunque) Tieni premuta Parata, Giu', Su, Giu', Su, rilascia Parata, Calcio Basso.

LIU KANG: (Ovunque) Giu'(x2), Avanti, Indietro, Calcio Basso.

KITANA: (Ovunque) Giu'(x3), Calcio Basso.

MILEENA: (Ovunque) Giu'(x3), Calcio Alto.

SHANG TSUNG: (Ovunque) Indietro, Avanti, Giu', Calcio Alto.


- SERIE -


1. Mortal Kombat (1992)

2. Mortal Kombat II (1993)

3. Mortal Kombat 3 (1995)

4. Ultimate Mortal Kombat 3 (1995)

5. Ultimate Mortal Kombat 3 [WaveNet Edition] (1995)

6. Mortal Kombat Trilogy (1996, Nintendo 64, Sony Playstation, Sega Saturn, PC)

7. Mortal Kombat Mythologies - Sub-Zero (1997, Nintendo 64, Sony PlayStation)

8. Mortal Kombat 4 (1997)

9. Mortal Kombat - Special Forces (2000, Sony PlayStation)

10. Mortal Kombat Advance (2001, Nintendo Game Boy Advance)

11. Mortal Kombat - Deadly Alliance (2002, Nintendo GameCube, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

12. Mortal Kombat - Tournament Edition (2003, Nintendo Game Boy Advance)

13. Mortal Kombat - Deception / Mystification (2004, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

14. Mortal Kombat - Shaolin Monks (2005, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)

15. Mortal Kombat - Armageddon (2006, Microsoft XBOX, Sony PlayStation 2)


- STAFF -


Design e software: Ed Boon

Design e grafica: John Tobias

Grafica sfondi: Tony Goskie

Suono e musica: Dan Forden

Grafica aggiuntiva: John Vogel

Tecnico esperto per l'hardware: Sheridan Oursler

Produttore esecutivo: Neil Nicastro, Ken Fedesna

Designer hardware: Ray Macika, Pat Cox, Cary Mednick, Ray Gay, Al Lasko

Sistema audio DCS: Matt Booty, Ed Keenan, John Lowes

Parlato: Steve Ritchie, Jon Hey, Vince Pontarelli, Dan Forden (TOASTY), Ed Boon

Tester Gioco / Specialisti: Kerry Marzo, Eddie Ferrier, Jeff Johnson


* CAST:

Baraka: Richard Divizio

Liu Kang: Ho Sung Pak

Raiden: Carlos Pesina

Johnny Cage, Sub-Zero, Reptile and Scorpion: Daniel Pesina

Kitana and Mileena: Katalin Zamiar

Kung lao: Anthony Marquez

Shang tsung: Phillip Ahn M.D.

Jax: John Parrish


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Super Famicom (1993)

Sega Mega Drive (1994)

Sega Game Gear (1994)

Sega Master System

Nintendo Game Boy (1994)

Sega 32x (1995)

Sony PlayStation (1996)

Sega Saturn (1996)

Microsoft XBOX (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Nintendo GameCube (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Sony PlayStation 2 (2004, "Midway Arcade Treasures 2")

Sony PlayStation 2 (2005, gioco sbloccabile in "Mortal Kombat - Shaolin Monks")

Microsoft XBOX (2005, gioco sbloccabile in "Mortal Kombat - Shaolin Monks")

Sony PSP (2005, "Midway Arcade Treasures - Extended Play")

Sony PSN (2007)

Sony PSN (2011, "Mortal Kombat Arcade Kollection")


* Computer :

Commodore Amiga (1994)

PC [MS-DOS, CD-ROM] (1994)

PC [MS Windows, CD-ROM] (2006, "Midway Arcade Treasures Deluxe Edition")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.