Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
mikie1984Konamimikie.coriginale22
Nome Gioco:Mikie
Categoria:Labirinto / Picchiaduro
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:256 x 224 con refresh 60.590000
Cloni della Rom:mikiehs, mikiej
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History
History.dat

Mikie (c) 1984 Konami.


- DATI TECNICI -


Game ID : GX469


Processore Principale : M6809 (@ 1.25 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : SN76496 (@ 1.789772 Mhz), SN76496 (@ 3.579545 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1984.


Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Shinnyuushain Tooru-Kun".


Nel livello ambientato nell'aula scolastica di Mikie si sente la canzone 'A Hard Day's Night' dei The Beatles. Nel livello ambientato in palestra si sente 'Twist and Shout', la canzone di Medley/Russell resa famosa dai Fab Four.


- PUNTEGGI -


Raccogliere un cuore : 200 punti

Raccogliere un cuore lampeggiante : 1000 punti


Colpire un nemico con un oggetto (pallone da basket o arrosto) : 400 punti

Essere colpiti da un ballerino : 100 punti

Buttare uno studente giú dal suo banco (ultima fila) : 400 punti

Buttare uno studente giú dal suo banco (fila centrale) : 600 punti

Buttare uno studente giú dal suo banco (prima fila) : 800 punti

Stordire un nemico orizzontalmente : 400 punti

Stordire un nemico verticalmente : 800 punti

Stordire due nemici orizzontalmente : 2000 punti

Stordire due nemici verticalmente : 3000 punti

Stordire tre nemici : 5000 punti


Colpire un nemico con la porta : 600 punti

Raccogliere un cestino del pranzo : 1000 punti

Raccogliere un hamburger : 1000 punti

Raccogliere la Coca : 1000 punti

Trovare la donna poco vestita nello sgabuzzino : 5000 punti


Passare nell'ingresso dopo aver terminato una qualsiasi stanza : 2000 punti

Bonus per il perfetto completamento di una stanza : 5000 punti


(Bonus d'abilitá per gli spogliatoi e le mense - assegnato all'uscita dalle rispettive stanze)

Non lanciare alcun oggetto : 5000 punti

Lancia un oggetto : 3000 punti

Lancia due oggetti : 2000 punti

Lancia da tre a quattro oggetti : 1000 punti

Lancia da cinque a otto oggetti : 200 punti

Lancia tutti e nove gli oggetti : No Bonus


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Modalitá di test : tieni premuto i pulsanti Start di entrambi i giocatori durante l'avvio. Quindi premi lo Start del giocatore 1 per ruotare fra i differenti test.


* Messaggio segreto : Nella schermata delle istruzioni di gioco, fra la schermata del titolo e la partita di dimostrazione, inserisci il seguente codice mentre il personaggio del giocatore siede su una sedia : tieni tirato SU del giocatore 1 e GIU' del giocatore 2, quindi premi Start del giocatore 1 4 volte. Dovrebbe apparire "THIS SOFTWARE IS AN ORIGINAL PRODUCT OF KONAMI" (Questo software é un prodotto originale di Konami).


* Puoi uscire da una qualsiasi delle due porte di una stanza quando l'hai completata (puoi anche rientrare se necessario), ma solo una porta (quella che lampeggia) ti permetterá di continuare verso il giardino (l'altra é quella da cui sei entrato). Utile ad ogni modo se sei nel panico e hai bisogno di un'uscita veloce.


* Nelle classi puoi buttar giú dal banco gli studenti che non fanno la guardia al cuore per ottenere punti, ma i punti ti saranno dati una sola volta ed in ogni caso importerá solo per lo Step 1.


* Puoi prendere a testate l'insegnante di classe per ottenere punti extra molte, molte volte, se il tuo tempismo é buono. (Leggesi : Leech).


* Dare una testata verticalmente ad un nemico all'ingresso é estremamente difficile e dovrebbe essere tentato solo come ultima possibilitá. Non c'é proprio abbastanza spazio.


* Nell'ingresso, stordisci un nemico davanti ad una porta e colpiscilo con la porta per facili 600 punti extra.


* Quando i nemici si muovono un po' troppo velocemente per prenderli a testate comodamente, assicurati di incrociarli orizzontalmente e non verticalmente, in quanto é piú semplice calcolare i tempi per il tuo colpo.


* Se muori dopo essere entrato in una stanza per la prima volta (o dopo essere rientrato in una stanza), l'insegnante ritarderá solo circa 1 secondo invece di 3 prima di entrare nella stanza. Sii avvisato. Potresti intendere girarti immediatamente e colpirlo con una testata mentre é alla porta.


* Il secchio rosso all'ingresso puó colpirti solo sulla stessa linea orizzontale. Muoviti in su o in giú (a seconda di come conviene) per evitarlo.


* Controllare e raggruppare i nemici per ottenere punti é possibile nel giardino, ma non é semplice e non puó essere fatto molto a lungo prima che diventino troppo veloci. Comunque, ha lo spazio aperto piú grande di tutte le stanze.


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega SG-1000 (1985)


* Computer :

Commodore C64 (1986)

Sinclair ZX Spectrum (1986)

Sinclair ZX Spectrum (1986, "Konami Coin-Op Hits")

Amstrad CPC (1986)


- FONTI -


Rom del gioco.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/