History.dat
Magic the Gathering - Armageddon (c) 1997 Acclaim.
Due maghi si affrontano in una battaglia magica basata sul popolare gioco di carte collezionabili. Ogni mago puo' evocare creature o causare direttamente danni al suo avversario. L'ultimo mago che rimane in piedi vince.
I giocatori scelgono uno di cinque colori / discipline magiche: Rosso (magia del fuoco, creature della montagna), Bianco (magia curativa, cavalieri/soldati), Blu (elementali / creature dell'acqua, magia di neutralizzazione), Verde (elfi, creature della foresta) e Nero (magia oscura, creature non-morte) e combattono un altro mago su un campo di gioco magico. Ogni giocatore puo' evocare creature magiche per far eseguire i loro ordini, ma possono anche attaccare direttamente un altro mago, oppure possono utilizzare la loro energia magica per la difesa. I giocatori si possono muovere per il campo da gioco, occupando uno di cinque punti.
Si prende la mira con una trackball: muovi il cursore sull'avversario che vuoi attaccare o sull'area dove vorresti far apparire una creatura. Quanto piu' a lungo tieni premuto il pulsante di evocazione, tanto piu' potente sara' la creatura risultante, quindi c'é uno scambio fra velocita' e potenza.
Il sistema di gioco puo' essere particolarmente difficile. Oltre a diventare abile con la trackballm ci sono molti pulsanti da premere mentre cerchi di creare creature che combattano per te. Cambiare strategia al volo e' spesso necessario. Potreti voler creare grandic reature, ma se il tuo avversario ti accerchia con tanti piccoli nemici, dovrai andare sulla difensiva.
Si tratta di un gioco insolito per molti aspetti - un misto fra uno strategico e un picchiaduro.
- DATI TECNICI -
CPU: R4600 (big) @ 10MHz
Il chipset da sala di Acclaim si chiama Epidemic. La grafica poligonale 3-D e' calcolata da una scheda Obsidian 3Dfx a doppio processore.
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Giugno 1997.
La divisione da sala giochi di Acclaim, situata a Mountain View, California, fu chiusa poco dopo la creazione di questo gioco. Non entro' mai in piena produzione, il che e' un peccato, visto che il titolo aveva sia un sistema di gioco innovativo e complesso, sia una licenza di grido. Furono distribuite solo un pugno di unita' (una fu vista alla sala Tomorrowland nel Walt Disney World nel 1998; un'altra apparve lo stesso anno nel WonderPark di Namco a San Jose, CA), ma pochissime persone sono a conoscenza dell'esistenza di questo gioco. Piu' anteprime del gioco comparvero nella rivista GamePro, cosi' come in altre pubblicazioni entusiaste.
Questo era il terzo gioco da sala di Acclaim, seguendo i precedenti titoli "NBA Jam Extreme" e "Batman Forever". il gioco non fu pubblicato per i sistemi casalinghi e non e' collegato ai titoli "Magic The Gathering" di Acclaim per Sony PlayStation.
- CONVERSIONI -
* Console :
Nintendo 64 (prototipo non pubblicato)
- FONTI -
Game's ROM.
Immagini del cabinato.
|