Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
macross21993Banprestonmk16.coriginale22
Nome Gioco:Super Spacefortress Macross II / Chou-Jikuu Yousai Macross II
Categoria:Sparatutto / Volo Orizzontale
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:384 x 224 con refresh 56.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

flyer

History
History.dat

Super Spacefortress Macross II (c) 1993 Banpresto.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), (2x) OKI6295 (@ 24.242 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 384 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Settembre 1993.


Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Chou-zikuu Yousai Macross II" (si traduce dal giapponese come 'Super Fortezza Spaziale Macross II').


La serie di OAV di Macross II fu creata poco dopo il collasso economico del Giappone nei primi anni '90. La quantitá di materiale veramente nuovo crolló drasticamente e divennero di moda i seguiti di vecchi favoriti che avevano giá una ampia base di fan. Fu creato senza la collaborazione dei creatori dell'originale, Shoji Kawamori e lo Studio Nue, é la serie che ne risultó fu piuttosto malriuscita.


La spina stava per essere staccata dopo 4 episodi, ma vendette bene fra i fan degli anime in America (che in quel periodo morivano dalla voglia di Macross in qualsiasi salsa), quindi la compagnia di animazione statunitense, US Renditions, finanzió la creazione di due ulteriori episodi. Macross II divenne la prima opera anime ad essere finanziata da una compagnia di animazione statunitense. Fortunatamente, USR e le sue opere note per la scarsa qualitá sono scomparse da lungo tempo. I diritti della maggior parte dei suoi titoli sono passati a Manga Video, Macross II incluso. Macross II fu dichiarato ufficialmente ambientato in un universo alternativo da Studio Nue, che produsse successivamente Macross Plus come seguito ufficiale di Macross. Si spera che la conoscenza di questo aneddoto non guasti il piacere di giocare a questo gioco!


Tabella dei punteggi elevati di default (TODAY'S GAMEST) :

BEGINNER COURSE 159000 GAMEST

MEDIUM COURSE 259000 GAMEST

EXPERT COURSE 309000 GAMEST


- SERIE -


1. Super Spacefortress Macross (1992)

2. Super Spacefortress Macross II (1993)

3. Macross Plus (1996)


- STAFF -


Software: Ore~, Tommy

Audio: Hide-Kaz, Abraham, Manabu Namiki (Taro), Mr. Takami

Designer grafico: Gaku, Mingmei, Midori, Kate<3Seki, Zangi Eisaku, Ikezu Kenzi

Progettista: Mor, Mug

Supervisore: Yukichan

Produttore: Toshifumi Kawashima


- FONTI -


Rom del gioco.