Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
karatour1992Mitchellmetro.coriginale22
Nome Gioco:The Karate Tournament
Categoria:Picchiaduro / Scontro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 240 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Chatan Yarakuu Shanku - The Karate Tournament (c) 1992 Mitchell.


Karate Tournament é un gioco di combattimento uno contro uno per uno o due giocatori, basato sull'antica e maggiormente famosa arte marziale, il Karate.


I giocatori partecipano ad un torneo di Karate - avendo prima scelto il loro livello di abilita' preferito fra cintura bianca, marrone o nera - e combattono contro diversi avversari progressivamente piú forti. Ogni vittoria premia il giocatore con un grado maggiore all'interno del colore della propria cintura -da cintura bianca grado sei a cintura bianca grado cinque, per esempio - e se il giocatore vince il torneo, lui o lei riceve una cintura di colore maggiore e la partita termina. Se i giocatori scelgono di giocare al livello di difficolta' "Cintura nera", sconfiggendo gli avversari ricevono un grado piú alto, o "dan", di Cintura nera.


Karate Tournament utilizza una tecnica grafica particolare la quale "trasforma" alcuni movimenti dei combattenti per simulare la velocita' e gli spostamenti. Il gioco era anche unico nel suo genere ai tempi della sua pubblicazione in quanto, in un mondo di "Street Fighters" e "Mortal Kombats" - pieni di fantastiche mosse speciali - Karate Tournament era una vera simulazione di un'arte marziale riconosciuta; cio' non si vedeva dai tempi della comparsa del leggendario picchiaduro di Data East che defini' il genere, "Karate Champ", pubblicato 8 anni prima nel 1984.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : uPD7810 (@ 12 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 9.375 Khz), YM2413 (@ 3.579545 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1992 in Giappone.


- STAFF -


Capo Oggetti: Utata Kiyoshi

Assistenti Oggetti: Super Guruken, Poco.P, Dr. Miyajima, Tetuhiro Kuroda, Ikuko, Fujishima.G

Capo Sfondi: Oyuusan

Assistenti Sfondi: Akiko Kosaka, Rikachan

Compositore Audio: Yoshi Sasaki

Dati Audio: Yos.S, Kouichi Saito, Mitsuko Seto, Ad Make Up, Guruken

Fornitore Software: Namcho

Dati Input: Kinchan

Programmatore Capo: David Bo0wy

Progetto: The Fourth Sally


- FONTI -


Rom del gioco.