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Kangaroo (c) 1982 Sun Electronics.
Un gioco a piattaforme nel quale il giocatore controlla una mamma canguro che deve arrampicarsi attraverso le chiome degli alberi nel tentativo di salvare il suo figlio rapito. Molte scimmie, le rapitrici di suo figlio, si aggirano per i livelli, nel determinate fermare l'avanzata del giocatore. Le scimmie lanciano continuamente mele verso il canguro. Esse devono essere evitate (accucciandosi o saltando, a seconda dell'altezza da cui arriva la mela) o respinte a pugni. Quest'ultima soluzione permette al canguro di rispedire la mela al mittente.
Se il giocatore rimane fermo troppo a lungo o non prende a pugni una mela o una scimmia, uno scimmione gigante apparira' e rubera' i guantoni da boxe del canguro, lasciando il giocatore temporaneamente indifeso. I guantoni vengono restituiti dopo un breve lasso di tempo.
Frutta e vegetali riempiono i livelli e possono essere raccolti per ricevere punti bonus. Ogni livello ha anche una campana appesa ad una delle piattaforme. Essa puó essere colpita per far apparire frutta e vegetali. Il gioco consiste di 4 livelli differenti, terminati i quali il gioco inizia da capo con un livello di difficolta' maggiore.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : Z80 (@ 2.5 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 2.5 Mhz)
Chip Audio : AY8910 (@ 1.25 Mhz)
Orientamento dello schermo : Verticale
Risoluzione video : 240 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 24
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 1 (Pugno)
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Giugno 1982 da Sun Electronics.
David Kirk detiene il record ufficiale per questo gioco con 921,800 punti.
Kangaroo originó inoltre una serie di cartoni animati omonima: Ruby Spears Productions. Prodotta da Joe Ruby, Ken Spears. Trasmessa come parte della seconda stagione di "Saturday Supercade" sul canale CBS.
- CONVERSIONI -
* Console:
Atari 2600 (1983)
Atari 5200 (1983)
* Computer:
Atari 800 (1983)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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