Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
jdreddp1993Midwaymidtunit.coriginale34
Nome Gioco:Judge Dredd (rev LA1, prototype)
Categoria:Picchiaduro / 3D
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:399 x 253 con refresh 54.815170
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Judge Dredd (c) 1992 Midway.


Arriva il Giudice!
Un picchiaduro d'azione basato sull'omonimo fumetto.


- DATI TECNICI -


Midway T Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.57958 Mhz), DAC, OKI6295 (@ 8 Khz)


Giocatori : 3

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Nel 1992, Midway sviluppo' un picchiaduro a scorrimento basato sulla popolare serie a fumetti britannica Judge Dredd. Il gioco girava sullo stesso hardware di Mortal Kombat II e utilizzava una grafica digitalizzata similare. Il gioco fu quasi completato, con qualche strano difetto qua e la', ma con 3 livelli pronti e 3 livelli bonus dopo ogni livello principale. Ogni livello presentava delle differenze. Per esempio il primo era un normale livello a scorrimento in stile picchiaduro, il secondo era piu' simile ad un gioco a piattaforme ed il terzo era un concetto originale, per il quale Dredd deve respingere ondate di guerrieri di quartiere, assicurandosi che le due barre in continuo svuotamento non arrivino mai al fondo: se una di esse rimane vuota, l'intero livello deve essere ripetuto. Superato l'ultimo livello, il gioco termina con un assaggio del livello successivo, che a quanto pare avrebbe introdotto il personaggio Judge Death.

Per quanto fosse piuttosto innovativo, il gioco non fu mai effettivamente prodotto, probabilmente perche' falli' nei test sul campo (possibilmente per la scarsa fama della licenza di Judge Dredd negli Stati Uniti, per l'elevata difficolta' del gioco o forse per la disposizione poco accessibile dei controlli.


Nel primo schermo, alcuni dei civili che puoi proteggere stanno passeggiando con un minuscolo Goros (da "Mortal Kombat") come animale da compagnia.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


C'é un livello incompleto nascosto nel gioco: Nel menu di test, alla voce "Game Adjustments" (regolazioni di gioco) puoi scegliere che da che livello (o ondata, come dice il gioco) vuoi partire. Se selezioni l'ondata 27, arrivi ad un livello incompleto che funge da "Boss Rush" (sfida continua ai boss) dove combatti con i 3 boss (Fink Angel, Mean Machine, Precious Leglock) uno dopo l'altro. Tuttavia, poiche' il livello e' incompleto, se sconfiggi tutti i boss Dredd rimane bloccato, impossibilitato a continuare.


- STAFF -


Designer Software: Mark Penacho, Jake Simpson (JMS)

Designer Immagini: Tim Coman (TJC), John Vogel (JCV), Eric Kinkead (EWK)

Musica e Sonoro: John Hey (J H)

Software Aggiuntivo: George N. Petro

Supporto Hardware: Sheridan Oursler, Pat Cox, Ray Macika, John Lowes, Cary Mednick

Modelli Stop motion: Curt Chiarelli


* CAST:

Judge Dredd: Sal Divita

Junior Angel: Fink Angel

Pa Angel: Tim Coman (TJC)

Mean Angel: Mark Lofredo

Block Warrior: John Vogel (JVC)

Block Boss: Marty Martinez

Citizen: Cathy Simpson

Chief Judge McGrude: Dawn Peterson


- FONTI -


Rom del gioco.