History.dat
Jail Break (c) 1985 Konami.
In questo sparatutto a scorrimento laterale da Konami, c'é stata un'evasione di massa e il guardiano della prigione é stato rapito. Il giocatore controlla un poliziotto solitario il cui compito é di uccidere le orde di prigionieri scappati e, alla fine, salvare il guardiano rapito. Ogni livello presenta anche un certo numero di ostaggi civili che si aggirano per i livelli e devono essere salvati.
Il giocatore inizia la partita con solo una pistola, ma possono essere raccolte due armi extra: un bazooka e un'arma a gas lacrimogeno. Il pulsante di scelta dell'arma fa ruotare le armi del giocatore su un display in fondo allo schermo. Quando l'arma desiderata é evidenziata, premendo il pulsante di Fuoco selezionerá e utilizzer´l'arma desiderata.
Ostaggi correranno in maniera casuale attraverso lo schermo e possono essere salvati toccandoli. Se il giocatore colpisce per errore un ostaggio, tutte le armi extra andranno perse, lasciando solo la pistola.
- DATI TECNICI -
Game ID : GX507
Processore Principale : M6809 (@ 3 Mhz)
Chip Audio : SN76496 (@ 1.5 Mhz), VLM5030 (@ 3.58 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 240 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 32
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Manhattan 24 Bunsyo - NY 151 Nishi Dai 100 Street".
La premessa di Jail Break di una cittá piena di carcerati e un VIP rapito é basta sul film del 1981 di John Carpenter, "Fuga da New York".
Donn Nauert detiene il record ufficiale per questo gioco con 185.900 punti.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Uovo di Pasqua : Dall'inizio del gioco, salva quattro ostaggi di fila. Devi fare questo per ottenere la pistola a gas lacrimogeno. Subito dopo aver liberato i quattro ostaggi, ci sara' un carcerato che ti sparera' da un edificio. Questo e' il primo che spara da una finestra nel gioco. Sparagli con la pistola a gas lacrimogeno e sarai "premiato" con un breve scorcio di una donna a petto nudo! Ció accada anche in altri momenti del gioco.
- STAFF -
Produttore esecutivo: K.K and K.K
Musiche di 'Sound Effect Study Room'.
Diretto da Oolong Sugimo.
Prodotto da 'Soft Second Development Room'.
- Conversioni -
* Computer:
Commodore C64 (1987)
Sinclair ZX Spectrum (1987)
Amstrad CPC (1987)
- FONTI -
Rom del gioco.
|