History.dat
Invinco & Head On 2 (c) 1980 Sega.
Head On 2 é un gioco di corsa in labirinti 2-D. Controlli la tua auto attraverso il labirinto per raccogliere puntini mentre eviti l'auto, o le auto, che provano continuamente a speronarti. Se superi un labirinto te ne aspettano molti altri. Questo gioco é un buon allenamento per guidare per le strade di una grande citta'.
Invinco e' un gioco ispirato da "Space Invaders" con alcune innovazioni per quanto riguarda gli alieni: una fila lampeggia in vista e fuori, un'altra fila di alieni rotea in maniera da rendersi piú difficile o facile da colpire e una terza fila di alieni abbisogna di (almeno) 3 colpi a testa per l'uccisione. Una quarta fila é composta di alieni che si trasformano in bombe, distruggendo tutto quello che li circonda, rendendo cosí il tuo lavoro un po' piú semplice.
- DATI TECNICI -
Game ID : 271-286
Processore Principale : Z80 (@ 1.93356 Mhz)
Chip Audio : Circuiti Discreti
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 4 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Marzo 1980.
- PUNTEGGI -
Per Head On 2 :
Puntini : 5 punti X numero di auto sul campo di gioco.
Diamanti : 25 punti X numero di auto sul campo di gioco.
Per Invinco :
Alieni blu in basso : 100 punti
Alieni bianchi : 200 punti
Alieni gialli : 300 punti
Alieni azzurri : 400 punti
Alieni blu in cima : 800 punti
UFO : 1,000 - 2,000 punti
- CONSIGLI E TRUCCHI -
Per Head On 2 :
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Tieni sempre presente dove si trova/no la/le auto avversaria/e. Possono cambiare una sola corsia per volta, ma quel cambio corsia potrebbe avvenire nella tua corsia.
* Píú velocemente vai, meno corsie puoi attraversare. Alla massima velocita' riuscirai a cambiare una sola corsia per volta. Nei primi livelli ´cio' non sará un problema perche' ti dovrai occupare di una sola auto. Nei livelli con piú auto, ció puó essere invece molto negativo. Decelera (togli il tuo dito dal pulsante dell'acceleratore) per attraversare piú corsie.
* La/le auto viaggiano sempre in senso orario mentre tu viaggi in senso antiorario. Ricordatelo, in maniera da non confonderti quando ci sono piú auto nel labirinto. Inoltre, il colore delle auto avversarie é rosso, la tua e' bianca.
* Non cercare di raccogliere tutti i puntini su una delle corsie. Devi decidere in anticipo dove sará la tua prossima mossa, ben prima di entrare nell'area di cambio corsia, poiché non puoi cambiare corsia in altri momenti. A volte, nei primi livelli, é meglio raccogliere i puntini in maniera sfalsata, passando per la corsia uno, spostandoti alla due, alla tre, alla quattro, alla cinque, per poi tornare infine alla una. Se la tua tempistica é corretta, la/le auto saranno ancora nel labirinto.
* Non lasciare che la velocita' delle auto avversarie ti intimidisca. Basta che pianifichi di essere fuori dalla tua corsia e nell'area di cambio corsia prima di loro. Se entrambe le auto entrano nell'area contemporaneamente, c'é un grande rischio di collisione.
Per Invinco :
* Calibra il tuo colpo quando miri a certi bersagli. Gli alieni bianchi diventano invisibili, quindi cerca di colpirli quando sono visibili su schermo. Inoltre, c'é un lasso di tempo in cui gli alieni in cima sono invulnerabili ai tuoi colpi mentre si trasformano; aspetta un secondo circa prima di sparare loro ancora in modo da evitare di sprecare colpi e tempo.
- FONTI -
Rom del gioco.
|