Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
invad2ct1980Midwaymw8080bw.coriginale21
Nome Gioco:Space Invaders II (Midway, cocktail)
Categoria:Sparatutto / Bersagli
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:260 x 224 con refresh 59.541985
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
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History
History.dat

Space Invaders II (c) 1980 Midway.

Game ID: 851


Space Invaders II permette a due giocatori di giocare contemporaneamente in competizione tra loro (benche' i giocatori possano anche collaborare). A parte l'abbattimento degli invasori, uno degli obiettivi e' quello di distruggere il vostro avversario (o il computer o un altro giocatore) e guadagnare la sua astronave!


- DATI TECNICI -


Questo gioco era disponibile solo con cabinato "cocktail table". Non furono prodotti cabinati verticali o cabaret.


Game ID : 851


Processore Principale : 8080A (@ 1.9968 Mhz)

Chip Audio : (2x) SN76477 (@ 1.9968 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 2


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1980.


Questo gioco era un progetto interno della Midway, realizzato da Joel Kreger. Il suo nome puo' essere trovato in una delle rom del gioco utilizzando un editor esadecimale. Questo gioco gira su una versione modificata dell'hardware SI Deluxe, con due schede audio; una per ciascun giocatore. L'audio del giocatore 2 e' un po' piu' alto nei picchi di quello del giocatore 1. I suoni del giocatore 2 sono anche leggermente differenti, in particolare i suoni di esplosione del nemico e di distruzione della navetta. L'overlay contiene molti colori, che vanno dal rosso (giocatore 1) al giallo (giocatore 2), con varie gradazioni di blu e verde nel mezzo.


Il gioco usa un processore 8080A. Se esso viene sostituito da un normale 8080, il suono "THUMO THUMP" viene riprodotto durante l'attract mode.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Occasionalmente, una navetta misteriosa attraverserá lo schermo, rilasciando altri invasori!! Quando ci sono 2 giocatori, DUE differenti navette misteriose attraverseranno lo schermo. I punti assegnati se esse vengono colpite variano da 50 a 525 (!!!).


Quando si gioca in 2, il giocatore 2 ha perso tutte le sue navette e ha ancora invasori rimasti nel suo lato, essi continueranno a muoversi avanti e indietro all'infinito fino a che il giocatore 1 non li distrugge.


Se si gioca in 2, il giocatore 2 ha perso tutte le navette e il giocatore 1 termina lo schermo del giocatore 2 e gli rimangono navette, il giocatore 2 riceverá una delle navette del giocatore 1 per rientrare in gioco!!


- STAFF -


Progettazione e programmazione del gioco originale : Tomohiro Nishikado

Modifiche di gioco progettate e programmate da: Joel Kreger.


- FONTI -


Immagini del cabinato.

Rom del gioco.