History.dat
Ikaruga (c) 2001 Treasure.
Uno sparatutto da sala con una perfetta fusione di meccaniche sparatutto classiche e sistema di gioco originale. La navetta del giocatore puó cambiare due differenti "polaritá": bianca e scura. La polaritá scura puó assorbire i proiettili nemici di colore scuro, mentre la polaritá bianca puó assorbire i proiettli nemici di colore bianco. Se il giocatore uccide 3 nemici dello stesso colore di fila, crea una combo che aumenta il punteggio.
- DATI TECNICI -
Sega Naomi GD-Rom Hardware
CPU : Hitachi SH-4 32-bit RISC CPU (200 MHz 360 MIPS / 1.4 GFLOPS)
Sonoro : ARM7 Yamaha AICA 45 MHZ (con CPU RISC interna a 32-bit, ADPCM a 64 canali)
Grafica : PowerVR 2 (PVR2DC)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 3
=> [A] Sparo, [B] Polaritá, [C] Laser
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Dicembre 2001.
Il titolo del prototipo di Ikaruga e' "Project RS-2", con riferimento al precedente sparatutto di Treasure, "Radiant Silvergun". Questo gioco non é un vero seguito di Radiant Silvergun, bensí un seguito spirituale.
- AGGIORNAMENTI -
Il prototipo ha :
* Nessun cambiamento alle specifiche della navetta riguardanti la polaritá.
* Il numero di colpi che la tua navetta puó sparare é limitato.
* Per rifornire la tua riserva di proiettili, devi assorbire i proiettili nemici.
* Puó utilizzare Energy Releases (rilasci di energia) consecutivi.
* Quando le riserve sono terminate, puó solo sparare colpi a breve raggio, che hanno effetto solo a distanza ravvicinata.
- SERIE -
1. Radiant Silvergun (1998)
2. Ikaruga (2001)
- STAFF -
Direttore : HIROSHI IUCHI
Co-direttore : ATSUTOMO NAKAGAWA
Progettazione personaggi / oggetti : E. SUZUKI
Progettazione sfondi : HIROSHI IUCHI
Musica di : HIROSHI IUCHI
Effetti sonori/GM data edit : SATOSHI MURATA
--G-Rev Staff--
Gestione : HIROYUKI MARUYAMA
Programmazione : KATYUYUKI FUJITA
Progettazione sfondi : HIDEYUKI KATOH
Opere artistiche : YASUSHI SUZUKI
Prototipo edizione PC/Programmazione tutorial : SHIROTG
Receptionist : HARUKO HOSAKA
Produttore esecutivo : MASATO MAEGAWA
- CONVERSIONI -
* Console :
Sega Dreamcast (2002)
Nintendo GameCube (2003)
Microsoft XBOX 360 (2008, "Xbox Live Arcade")
- FONTI -
Game's ROM.
|