Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
hyperath1996Konamikonamigv.coriginale43
Nome Gioco:Hyper Athlete (GV021 Japan 1.00)
Categoria:Sport / Atletica
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:640 x 480 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Hyper Athlete (c) 1996 Konami.


Un superbo aggiornamento 3-D della serie Track and Field di Konami, nel quale fino a 4 giocatori competono in 11 differenti eventi olimpici. Sono inclusi tutti e 6 gli eventi dal leggendario primo gioco, "Track and Field" del 1983; ma, significativamente, solo 3 eventi (nuoto, salto con l'asta e salto triplo) sono presi dal meno riuscito seguito, Hyper Sports. Hyper Athlete utilizza il sistema di controllo a tre pulsanti dei predecessori (due pulsanti RUN (corsa) e un pulsante ACTION (azione) per giocatore) e le 11 discipline possono essere affrontate in qualsiasi ordine. Gli eventi disponibili sono:

* 100M CORSA - Usa i pulsanti RUN per correre il piú velocemente possibile.

* SALTO IN LUNGO - Corri fino all'asse di salto poi premi e tieni premuto ACTION fino a che raggiungi l'angolo di salto desiderato (45 é ottimale).

* NUOTO STILE LIBERO - Un altro semplice evento "sprint", l'unica differenza é che quando ti avvicini alla fine della prima vasca, premi AZIONE per far "virare" il tuo nuotatore ed iniziare la vasca di ritorno.

* 110M OSTACOLI - Corri e calcola i tempi dei salti sopra gli ostacoli. Il punto di stacco ottimale é a circa metá via fra gli ostacoli.

* LANCIO DEL MARTELLO - Riempi gradualmente la barra della potenza, l'atleta effettuerá tre giri su sé stesso di caricamenteo seguiti da tre giri su sé stesso a piena velocita'; durante il terzo giro a velocitá piena, tieni premuto il pulsante ACTION per ottenere l'angolo di lancio desiderato (45 é ottimale).

* DISCO - Simile al Lancio del Martello, solo che in questo caso, invece di caricare gradualmente la barra della potenza, cerca di raggiungere la potenza massima fin dall'inizio. Devi rilasciare il disco nel secondo giro. Sappi che in questoe vento l'angolo di lancio aumenta molto piú velocemente rispetto agli altri eventi.

* LANCIO DEL PESO - Inizia a caricare la tua barra della potenza e il tuo personaggio si piegherá e solleverá la sua gamba. Quando inzia a girare, tieni premuto il pulsante ACTION e rilascialo quando ottieni l'angolo di tiro desiderato (45 é ottimale).

* SALTO IN ALTO - Corri verso l'asticella il piú velocemente possibile. Quando la raggiungi, appare la scritta "Jump" (salta); premi immediatamente ACTION per inziare a saltare. Quanto piú a lungo tieni premuto il pulsante, meno l'angolo del tuo salto sará stretto. Per esempio, semplicemente toccare il pulsante genererebbe un salto con angolo di 90°.

* GIAVELLOTTO - Corri fino alla linea il piú velocemente possibile, quindi tieni premuto ACTION, rilasciandolo per scegliere l'angolo di lancio desiderato (50 é ottimale).

* SALTO TRIPLO - Premi i pulsanti RUN (SINISTRA e DESTRA) ripetutamente per guadagnare velocitá, quindi tieni premuto ACTION per iniziare il primo salto. Per i primi due salti, la barra dell'angolo non compare. Il giocatore dovrebbe tenere premuto il pulsante per circa 0,5 secondi prima di rilasciarlo. Quando atterri farai un passo in avanti, premi ACTION solo dopo aver fatto questo passo per iniziare il secondo salto. La barra dell'angolo compare solo nel terzo e ultimo salto e l'angolo desiderato é 45 gradi.

* SALTO CON L'ASTA - Questo é di gran lunga l'evento piú complicato del gioco. Premi i pulsanti RUN per cominciare la rincorsa. Quindi, quando ti avvicini alla trappola argentata per l'asta, tieni premuto ACTION e l'asta si abbasserá verso la trappola (il piú vicino é, piú potenza avrai per la parte successiva). Continua a tenere premuto ACTION finché non raggiungi la cima dell'asticella, quindi rilascia. Lascerai quindi l'asta e passerai sopra.


- DATI TECNICI -


Konami GV System hardware

Game ID : GV021


Processore Principale : PSX (@ 16.9344 Mhz)

Chip Audio : SPU (@ 16.9344 Mhz), CD/DA (@ 16.9344 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 640 x 480 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 65536


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Giugno 1996.


Hyper Athlete é in realtá una versione ottimizzate del gioco per Sony PlayStation "International Track & Field", anche esso di Konami. La versione da sala fu pubblicata solo in Giappone.


- SERIE -


1. Track & Field [Model GX361] (1983)

2. Hyper Sports [Model GX330] (1984)

3. '88 Games [Model GX861] (1988)

4. Hyper Athlete (1996)

5. Nagano Winter Olympics '98 (1998)

6. International Track & Field 2000 (2000, Sony PlayStation)

7. International Track & Field Summer Games (2000, Nintendo 64)

8. New International Track & Field (2008, Nintendo DS)


- STAFF -


Direttore : Satoshi Kushibuchi

Programmatore principale : Masaki 'Hogan' Hosoe

Programmatore sequenze : akiHiro imAmura

Programmatore dell'interfaccia utente : akiHiro imAmura

Programmatore sfondi 3D : Naoto Oshima

Programmatore telecamere : Naoto Oshima

Programmatore animazione : Masaki 'Hogan' Hosoe

Programmatore collisioni 3D : Masaki 'Hogan' Hosoe

Progettazione personaggi : Plan 9 Keiichiro Toyama

Editor movimenti : Plan 9 Keiichiro Toyama

Progettazione sfondi : Satoshi Kushibuchi

Progettazione grafica : Shigeru Kobayashi

Trattamento sonoro : Masanori Adachi

Programmatore sonoro : Ryuichi

Musica di sottofondo : Kosuke Soeda

Effetti sonori : Hiroe Noguchi

Progettazione confezione : Syougo Kumasaka, Madam Tanaka

Progettazione eventi : Masaki 'Hogan' Hosoe

Supervisore : Halky


- FONTI -


Rom del gioco.