History.dat
Head On 2 (c) 1979 Sega.
Head On 2 é un gioco di corsa in labirinti 2-D. Controlli la tua auto attraverso il labirinto per raccogliere puntini mentre eviti l'auto, o le auto, che provano continuamente a speronarti. Se superi un labirinto te ne aspettano molti altri. Questo gioco é un buon allenamento per guidare per le strade di una grande citta'.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : Z80 (@ 1.93356 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 64
Giocatori : 1
Controllo : Joystick a 4 direzioni
Pulsanti : 1
- CURIOSITA' -
Pubblicato durante Ottobre 1979.
Head On 2 era uno di una breve serie di giochi da sala sviluppato dalla collaborazione tra Sega e Gremlin. Anche se Gremlin alla fine chiuse, Sega continuo' a sviluppare giochi da sala. Altri giochi degni di nota prodotti da questa collaborazione sono "Deep Scan", "Astro Blaster" e "Frogger".
Un bootleg fu realizzato da RZ Bologna col nome di "Car 2".
- PUNTEGGI -
Puntini : 5 punti X numero di auto sul campo di gioco.
Diamanti : 25 punti X numero di auto sul campo di gioco.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Tieni sempre presente dove si trova/no la/le auto avversaria/e. Possono cambiare una sola corsia per volta, ma quel cambio corsia potrebbe avvenire nella tua corsia.
* Píú velocemente vai, meno corsie puoi attraversare. Alla massima velocita' riuscirai a cambiare una sola corsia per volta. Nei primi livelli ´cio' non sará un problema perche' ti dovrai occupare di una sola auto. Nei livelli con piú auto, ció puó essere invece molto negativo. Decelera (togli il tuo dito dal pulsante dell'acceleratore) per attraversare piú corsie.
* La/le auto viaggiano sempre in senso orario mentre tu viaggi in senso antiorario. Ricordatelo, in maniera da non confonderti quando ci sono piú auto nel labirinto. Inoltre, il colore delle auto avversarie é rosso, la tua e' bianca.
* Non cercare di raccogliere tutti i puntini su una delle corsie. Devi decidere in anticipo dove sará la tua prossima mossa, ben prima di entrare nell'area di cambio corsia, poiché non puoi cambiare corsia in altri momenti. A volte, nei primi livelli, é meglio raccogliere i puntini in maniera sfalsata, passando per la corsia uno, spostandoti alla due, alla tre, alla quattro, alla cinque, per poi tornare infine alla una. Se la tua tempistica é corretta, la/le auto saranno ancora nel labirinto.
* Non lasciare che la velocita' delle auto avversarie ti intimidisca. Basta che pianifichi di essere fuori dalla tua corsia e nell'area di cambio corsia prima di loro. Se entrambe le auto entrano nell'area contemporaneamente, c'é un grande rischio di collisione.
- SERIE -
1. Head On (1979)
2. Head On 2 (1979)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|