History.dat
Gunblade NY - Special Air Assault Force (c) 1995 Sega.
Gunblade NY é uno sbalorditivo sparatutto ad inseguimento in stile futuristico che ti schiera come una specie di cecchino contro un'orda di terroristi androidi impazziti che stanno causando problemi in una grande cittá futuritica negli Stati Uniti d'America.
Gunblade NY era abbastanza popolare nelle sale soprattutto perché puoi distruggere i missili nemici e mentre distruggi gli androidi impazziti sei "agganciato" su di essi e li puoi distruggere uno alla volta.
- DATI TECNICI -
Sega Model 2B hardware
Processore Principale : i960KB (@ 25 Mhz), 68000 (@ 12 Mhz), (2x) ADSP21062 (@ 40 Mhz)
Chip Audio : SCSP (@ 40 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 4
- CURIOSITA' -
Nonostante la schermata del titolo riporti '1995', "Gunblade NY" fu pubblicato nell'Aprile 1996 in Giappone.
I designer di questo gioco sono effetivamente andati a New York per riprodurre correttamente i palazzi e i luoghi della citta' , da Times square alla 5th Avenue al palazzo delle Nazioni Unite!
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Attacchi speciali: durante il terzo e il quarto livello del percorso difficile, sparate ai piedi degli androidi per farli cadere nell'acqua e loro esploderanno al contatto. Dopo aver sconfitto il boss nel terzo livello del percorso difficile, egli scappera' . Mentre si sta ritirando, sparate ai barili di petrolio e alle scatole esplosive intorno a lui; se lo fate, il boss alla fine del quarto livello sara' gia' danneggiato quando apparira' .
* Finali multipli: Se non distruggete il vagone che trasporta il missile alla fine del secondo livello del percorso difficile, il vostro ufficiale superiore vi colpira' . Se finite un livello senza aver continuato, un gruppo di farfalle volera' via. Se usate la mitragliatrice durante la scena finale del percorso facile, una libellula gigante volera' via. Se lo fate durante la scena finale del percorso difficile, un sottomarino o un grande squalo seguira' la nave.
- SERIE -
1. Gunblade NY - Special Air Assault Force (1995)
2. L.A.Machineguns - Rage of the Machines (1998)
- STAFF -
Progettista e Regista: Makoto Yamamoto
Progettista e Aiuto regista: Shinichi Ogasawara
Programmatore capo: Kenji Tohma
Programmatori: Masaaki Ito, Tetsuya Hamada
Designer capo: Kiyoshi Miyagi
Designer: Noriko Omizo, Sachio Hatayama, Kunio Watanabe, Megumi Matsuda, Minori Hisamatsu, Hiromi Ito, Shinsuke Miyamura
Suono: Naoki Tokiwa, Kentaro Koyama
Ingegneri meccanici: Tomoya Takasugi, Yasuo Ishikawa, Nariyuki Iwase, Toshiya Yamaguchi, Motohiko Higashiguchi
Ingegneri elettrici: Tomoyuki Goto, Hiroki Koyama, Hideki Inoue
Designer del cabinato: Yutaka Okumura, Yasunobu Komori, Minoru Matsuba, Hiroyuki Naito
Supporto tecnico: Kenji Watanabe
Voci e Coordinamento inglese: Hisaki Nimiya, Rika Terashima
Pubblicita' : Norimasa Yatsuzuka
Produttore: Mie Kumagai
General manager: Hisao Oguchi
- CONVERSIONI -
* Console :
Nintendo Wii (2010, "Gunblade NY and LA Machine Guns - Arcade Hits")
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|