Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
gumbo1994Min Corp.gumbo.coriginale22
Nome Gioco:Gumbo
Categoria:Puzzle / Caduta * Adulti *
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:mspuzzleg
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Gumbo (c) 1994 Min.


Gumbo e' un rompicapo per adulti in stile "Columns" con immagini fotografiche e disegnate a mano di nudo come sfondo per i livelli. Colonne di tre blocchi cadono dal cielo e il giocatore puo' muovere il blocco a sinistra e destra e cambiare l'ordine dei blocchi che formano la colonna. L'obiettivo e' di connettere tre o piu' blocchi dello stesso tipo in file verticali, orizzontali o diagonali, in modo da eliminarli dall'area di gioco. Man mano che il giocatore elimina blocchi, le colonne iniziano a scendere con ritmo piu' elevato.


Man mano che passa il tempo, intere righe di blocchi vengono aggiunte alla'area di gioco. A volte, dopo aver eliminato un set di blocchi (e piu' spesso dopo aver dato il via a catene di blocchi rimossi) la fila piu' bassa di blocchi verra' rimossa dall'area di gioco. Se necessario, il giocatore puo' utilizzare un aiuto che cambiera' tutti i blocchi nella colonna che sta cadendo in quel determinato momento in blocchi "P". Quando la colonna entra i contatto con un gruppo di blocchi,il tipo di blocco su cui essa atterra verra' eliminato in tutto lo schermo. Quando la fila inferiore viene rimossa dal gioco, viene aggiunto un settore alla barra del progresso situata sul fondo dello schermo. Quando la barra del progresso e' piena, il livello e' completo.


Completato un livello, tutti i blocchi rimanenti sono temporaneamente rimossi dalla schermata e ha inizio un gioco bonus. Nel gioco bonus, l'immagine di sfondo e' fatta a pezzi e mescolata in un gioco di puzzle. La barra del progresso sul fondo dello schermo tiene conto del tempo rimanente per riportare le tessere del puzzle al loro posto corretto e vengono assegnati punti per il tempo rimanente alla fine del gioco. Terminato il gioco bonus, l'immagine di sfondo viene cambiata, i blocchi rimanenti dal livello precedente sono riportati su schermo e la partita continua.


Se i blocchi raggiungono la cima dello schermo, da dove le colonne sono lasciate cadere, la partita termina. In caso di continuazione, tutti i blocchi sono rimossi e le colonne cadono alla velocita' originale.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 7.15909 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 8.5 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 512


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- FONTI -


Rom del gioco.