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Gridlee (c) 1983 Videa.
Uno sparatutto nel quale sei su un aeroplano che scompare verso l'orizzonte. Ti muovi in una piccola griglia, raccogliendo palle, evitando i quadrati della griglia toccati dai cattivi e sparando ai cattivi quando sono in aria.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : M6809 (@ 1.25 Mhz)
Chip Audio : Custom (@ 1.25 Mhz), Samples
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 2048
Giocatori : 2
Controllo : trackball
Pulsanti : 1
- CURIOSITA' -
Chiamato in origine 'Pogoz', questo prototipo non e' mai stato pubblicato. Questo gioco e' stato testato sul campo, ma ando' male, e Gottlieb decise di non produrlo. Ne e' stata costruita una sola unita' .
Videa e' stata fondata nel Novembre 1981 come compagnia per lo sviluppo di videogiochi. A quell'epoca quando 'Gridlee' e' stato rifiutato da Gottlieb, le risorse di Videa (ma non l'entita' aziendale) erano state acquisite da Pizza Time Theater. La nuova azienda, formata dalla combinazione del reparto ingegneristico esistente di Pizza Time e gli impiegati e le risorse di Videa, venne chiamata 'Sente Technology'.
Gli ex di Videa, Ed Rotberg, Roger Hector e Howard Delmann, hanno dato agli sviluppatori del MAME il permesso di aggiungere il gioco e di distribuirlo liberamente. Il codice del gioco rimane protetto da copyright e posseduto dai 3 uomini.
- PUNTEGGI -
Palla rossa : 100 punti.
Palla verde : 500 punti.
Palla luminosa : 1,000 punti.
Yumperz : 200 punti.
Fergies : 400 punti.
Igor : 500 punti.
- STAFF -
Programamto da : Ed Rotberg
Grafica video di : Roger Hector
Audio di : Howard Delman
Tecnico : Paul Brandt.
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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