History.dat
Golgo 13 (c) 1999 Namco.
Un gioco con lightgun nel quale il giocatore, armato con un fucile da cecchino semiautomatico, assume il ruolo dell'assassino piú letale e pagato del mondo, Duke Togo: nome in codice Golgo 13. Al contrario di altri giochi con lightgun, in Golgo 13 la trama é molto importante e combina elementi grafici sia 3-D che 2-D.
Il giocatore inizia la sua carriera con una valutazione di precisione del 100% e accetta vari incarichi. Ogni incarico inizia con una trama in stile fumetto 2D e, nonostante sia in giapponese, dovrebbe dare al giocatore una buona idea della storia. L'obiettivo dell'incarico scelto é quindi mostrato insieme al tempo limite, zona del bersaglio e munizioni disponibili.
Alla fine di ogni incarico al giocatore viene mostrata sullo schermo la sua performance. Per ogni incarico completato con successo una consistente somma di denaro é aggiunta alla somma totale guadagnata dal giocatore, in piú si riceve una somma extra per aver colpito la zona del bersaglio. Tuttavia, se il giocatore non riesce a completare l'obiettivo o il tempo termina, la precisione del giocatore é diminuita ed il giocatore dovrá scegliere il prossimo incarico. La partita termina quando la valutazione di precisione del giocatore raggiunge lo zero.
All'inizio della carriera del giocatore sono disponibili per la scelta 5 differenti incarichi che possono essere completati in qualsiasi ordine. Una volta che tutti e 5 gli incarichi sono stati affrontati diviene disponibile un nuovo gruppo di incarichi. In totale ci sono 4 gruppi con ognuno 5 incarichi ed ogni gruppo diventa progressivamente piú difficile. L'ultimo gruppo include un livello speciale che puó essere selezionato solo dopo che tutti gli incarichi sono stati completati. Una volta completato il livello speciale scorrono i titoli di coda e la partita termina. Il giocatore viene poi riportato all'inizio del gioco.
- DATI TECNICI -
Namco System 12 hardware
Game ID : GLG
Processore Principale : PSX (@ 16.9344 Mhz), H8/3002 (@ 14.7456 Mhz)
Chip Audio : C352 (@ 14.7456 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : lightgun
Pulsanti : 3
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Febbraio 2000 in Giappone (anche se la schermata del titolo riporta 1999)
Sviluppato da Eighting/Raizing.
Il gioco ed il personaggio sono basati sull'anime e i fumetti omonimi, creati da Takao Saito.
- SERIE -
1. Golgo 13 (1999)
2. Golgo 13 2 - Kiseki no Dandou (2000)
3. Golgo 13 3 - Juusei no Chinkonka (2001)
- STAFF -
* Staff di produzione di Namco :
Direttore : Koji Kawashima (KMD)
Direttore senior : Jyun-ichiro Koyama
* Hardware :
Ingegnere capo : Hiroki Nakahata
Ingegnere meccanico : Mitsuru Yokoyama, Toru Obara, Takeshi Kaneko
Ingegnere elettronico : Koichi Asano, Makoto Itoh
Designer industriale e grafico : Toru Yano, Hiroyuki Takanabe
* Consulente :
Programma : Kyota, Tetsuya Funatsu
Sonoro : Hiroyuki Kawada, TO(2000)
Hardware : Fumihiko Hasegawa
Gestione : Tohru Takahashi
* Software :
* Eighting/Raizing Staff :
Traduttori : Casey Utsunomiya, Jason Arney (Namco America Inc.)
Negoziatore copyright : Manabu Sugiyama
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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