Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
geebee1978Namcowarpwarp.coriginale21
Nome Gioco:Gee Bee (Japan)
Categoria:Breakout
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:272 x 224 con refresh 60.606061
Cloni della Rom:geebeeb, geebeeg
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History
History.dat

Gee Bee (c) 1978 Namco.


Un gioco di palla e respingente in stile flipper.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 8080 (@ 2.048 Mhz)

Chip Audio : Custom (@ 2.048 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 272 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 3


Giocatori : 2

Controllo : volante

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1978.


Gee Bee e' stato il primissimo gioco rilasciato da Namco.


A proposito di Namco: Fondata nel 1955 a Tokyo, Namco significa 'Nakamura Manufacturing Co.'. Prima dei videogiochi, Namco era originalmente un fabbricante di 'cavalli a dondolo'.


Giunto a Namco, Toru voleva disegnare flipper. Gee Bee, "Cutie Q" and "Bomb Bee" erano i suoi giochi arcade ibridi. Toru raggiungera'  piu' tardi la piu' grande fama disegnando Pac-Man.


Pubblicazione originale :

Namco's Gee Bee


Pubblicazioni su licenza :

Gremlin's Gee Bee

Sega's Gee Bee


- PUNTEGGI -


Respingenti : 10 o 100 punti.

Spinner : 10 o 100 punti.

Prima fila bersagli a caduta : 20 punti.

Seconda fila bersagli a caduta : 50 punti.

Terza fila bersagli a caduta : 100 punti.

Luci NAMCO : 50 punti.


Adeguamenti ai punteggi :

Completare i banchi di bersagli laterali a caduta innalza una barriera davanti al condotto laterale e aumenta i punti per i rimbalzanti sul lato completato.

Completare i bersagli a caduta in cima aumenta il punteggio per lo spinner

Accendere tutte le luci NAMCO aumenta il moltiplicatore bonus a 2X.


- SERIE -


1. Gee Bee (1978)

2. Bomb Bee (1979)

3. Cutie Q (1979)


- STAFF -


Design : Toru Iwatani.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.