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Embargo (c) 1977 Cinematronics.
Embargo é un gioco da 1 a 4 giocatori. Ogni giocatore deve inserire un gettone. Al centro dello schermo c'é una mappa stilizzata di Cuba (con un canale che la attraversa al centro). Ci sono quattro barche, una in ogni angolo dello schermo. Se c'erano meno di quattro giocatori, il computer guidava le restanti barche. Mentre le barche salpano lasciano una linea continua di mine dietro di loro. I giocatori possono controllare la direzione e, con un singolo pulsante, evitare di posare due mine in ogni gruppo di dodici.
Ogni volta che una nave urta un'altra nave, il bordo dello schermo o Cuba, essa esplode e le navi sopravvissute ricevono un punto ognuna. Questo continua fino a quando rimango zero o una barca (Se due navi collidono esplodono entrambe). Mi pare ci fossero quattro round per partita. La strategia era di bloccare quanto piú mare aperto possibile lasciando un buco nella tua linea di mine in maniera da poter tornare indietro e passarci in mezzo.
- DATI TECNICI -
Lo schermo era un monitor raster standard NTSC in bianco e nero. La scheda logica principale utilizzava un microprocessore Signetics 2650 a 8-bit.
Il timing video era generato utilizzando contatori sincronizzati TTL SSI e porte logiche standard.
La scheda audio era separata dalla scheda logica principale. Il suono dell'esplosione era basata su un generatore di numeri pseudocasuali che utilizzava una scala di resistenze per generare qualcosa che si avvicinava a rumore bianco (anche se molti pensavano che suonasse come qualcuno che tossiva). C'era un unico generatore di toni nonché logica a porte, tutto controllato dalla scheda logica principale.
Le quattro manopole di controllo erano codificate utilizzando switch standard a 12 posizioni dai quali era stata rimossa la sfera di blocco. Ognuno aveva una matrice di diodi attaccata che generava un codice Gray a 4-bit.
Processore Principale : S2650 (@ 625 Khz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 2
Giocatori : 4
Controllo : manuale
Pulsanti : 4 (1 per ogni giocatore)
- CURIOSITA' -
Questo fu il terzo gioco di Cinematronics e il primo progetto di gioco originale. Ci vollero circa 9 mesi dal concetto alla produzione. Il gioco non fu un successo e vendette bene solo in Florida. Il gioco successivo fu Star Wars che inizió un periodo d'oro per la compagnia.
- STAFF -
Concetto del gioco: Jim Pearce
Progettazione hardware & software: Robert Shaver
- FONTI -
Designer: Robert Shaver
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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