Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
dotrone1983Bally Midwaymcr.cdotron14
Nome Gioco:Discs of Tron (Environmental)
Categoria:Sport
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:512 x 480 con refresh 30.000000
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
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History
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Discs of Tron (c) 1983 Bally Midway.


Impersonando Tron, lanci dischi a Sark nel tentativo di farlo cadere dalla sua piattaforma. Se ci riesci avanzerai al livello successivo. I livelli si diversificano per numero e altezza delle piattaforme tra le quali saltare.


- DATI TECNICI -


[Modello ambientale] [No. 383]


La versione ambientale del gioco e' enorme, pesa oltre 700 libbre. Il gioco era spesso segato in due per rendere il trasporto piu' semplice. Il cabinato, anche se guardandolo da' l'idea di sfasciarsi, non e' fragile (i bordi del pavimento e del tetto misurano entrambe la meta' del cabinato).

L'ambientale e' denominato cosi' perché tenta di replicare l'ambiente che il vostro personaggio sta vivendo sullo schermo. Il giocatore sta in piedi all'interno dell'armadietto su un disco e delle luci lampeggiano intorno quando il vostro personaggio muore (come sullo schermo). Il suono in surround replica i suoni dei dischi che sfrecciano vicino al personaggio.


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1983.


Pubblicato anche come "Discs of Tron [Upright model]".


Discs of Tron fu disegnato originariamente per funzionare a fianco del coin-op di "Tron", ma alla fine il progetto fu messo da parte per poi essere ripreso in un secondo tempo, fu rifinito e rilasciato in una sua versione coin-op proprietaria.


Discs of Tron e' ispirato dalla corta sequenza nel film (Tron, 1982 Disney) dove il personaggio Flynn batte un altro programma intrappolato ed in fine lo fa "scomparire", e quando Tron viene introdotto, battendo quattro 'computer giocatori' molto velocemente.


David Bagenski detiene il record ufficiale per questo gioco con 418.200 punti, realizzato il 28 giugno 1986.


- AGGIORNAMENTI -


Questa versione ambientale ha schede PCB addizionali che includono suono, parlato e schede di luci sequenziali e collegamenti, e EPROM differenti per video e CPU.


- PUNTEGGI -


Distruggi il disco di Sark : 100 punti.

Distruggi il disco energizzato di Sark : 200 punti.

Distruggi il disco a ricerca di Sark : 400 punti.

Distruggi il disco a super ricerca di Sark : 800 punti.

Distruggi la pillola di energia di Sark : 600 punti.

Sfiora Sark : 200 punti.

Fai scomparire Sark : 1000 punti.

Fai scomparire la piattaforma di Sark : 2000 punti.


- SERIE -


1. Tron (1982)

2. Discs of Tron [Upright model] (1983)

2. Discs of Tron [Environmental model] (1983)


- STAFF -


Progettato e programmato da : Robert Dinnerman (Bob)

Grafica e Animazione Gioco : Brian Colin

Concept art : Earl Vickers

Hardware : Atish Ghosh

Responsabile Del Gruppo : Bill Adams


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Game Boy Advance (2004, "Tron 2.0 - Killer App")

Microsoft XBOX 360 (2007, Xbox Live Arcade)

* Computer :

Commodore C64 (19??)

Amstrad CPC (1990, "Disc")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.