Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
dotron1983Bally Midwaymcr.coriginale14
Nome Gioco:Discs of Tron (Upright)
Categoria:Sport
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:512 x 480 con refresh 30.000000
Cloni della Rom:dotrona, dotrone
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History
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Discs of Tron [Upright model] (c) 1983 Bally Midway.


Impersonando Tron, lanci dischi a Sark nel tentativo di farlo cadere dalla sua piattaforma. Se ci riesci avanzerai al livello successivo. I livelli si diversificano per numero e altezza delle piattaforme tra le quali saltare.


- DATI TECNICI -


[Modello verticale] [No. 696]


Il modello verticale perde molte delle attrattive caratteristiche rispetto al modello ambientale, compreso il parlato (vedi la sezione "Aggiornamenti" per maggiori informazioni).


Bally Midway MCR 3 hardware


Processore Principale : Z80 (@ 5 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 2 Mhz), M6802 (@ 895 Khz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 2 Mhz), TMS5220 (@ 640 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 512 x 480 pixels

Rapporto Immagine : 4/3

Frequenza aggiornamento video : 30.00 Hz

Colori palette : 64


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni con un grilletto, una manopola girevole e un pulsante.


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1983.


Pubblicato anche come "Discs of Tron [Environmental model]".


Discs of Tron fu disegnato originariamente per funzionare a fianco del coin-op di "Tron", ma alla fine il progetto fu messo da parte per poi essere ripreso in un secondo tempo, fu rifinito e rilasciato in una sua versione coin-op proprietaria.


Discs of Tron e' ispirato dalla corta sequenza nel film (Tron, 1982 Disney) dove il personaggio Flynn batte un altro programma intrappolato ed in fine lo fa 'scomparire', e quando Tron viene introdotto, battendo quattro 'computer giocatori' molto velocemente.


David Bagenski detiene il record ufficiale per questo gioco con 418.200 punti, realizzato il 28 giugno 1986.


Un prototipo di Discs of Tron venne esposto alla fiera dei classici arcade del 2003 'California Extreme' a San Jose, California.


- AGGIORNAMENTI -


Cabinato verticale versione 1 :

* Prima uscita.


Versione ambientata su:

* Schede PCB addizionali che includono suono, parlato e schede di luci sequenziali e collegamenti.

* EPROM differenti per video e CPU.


Cabinato verticale versione 2 :

* Aggiunti punti evidenziati per 'derezing a disc 2000' sull'attract mode.

* Alcuni cambiamenti sul suono e nel menu Imput nel Test mode.


- PUNTEGGI -


Distruggi il disco di Sark : 100 punti.

Distruggi il disco energizzato di Sark : 200 punti.

Distruggi il disco a ricerca di Sark : 400 punti.

Distruggi il disco a super ricerca di Sark : 800 punti.

Distruggi la pillola di energia di Sark : 600 punti.

Sfiora Sark : 200 punti.

Fai scomparire Sark : 1000 punti.

Fai scomparire la piattaforma di Sark : 2000 punti.


- SERIE -


1. Tron (1982)

2. Discs of Tron [Upright model] (1983)

2. Discs of Tron [Environmental model] (1983)


- STAFF -


Progettato e programmato da : Robert Dinnerman (Bob)

Grafica e Animazione Gioco : Brian Colin

Concept art : Earl Vickers

Hardware : Atish Ghosh

Responsabile Del Gruppo : Bill Adams


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Game Boy Advance (2004, "Tron 2.0 - Killer App")

Microsoft XBOX 360 (2007, Xbox Live Arcade)

* Computer :

Commodore C64 (19??)

Amstrad CPC (1990, "Disc")


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.