Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
doa1996Segamodel2.coriginale24
Nome Gioco:Dead or Alive (Model 2B, Revision B)
Categoria:Picchiaduro / Scontro
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:496 x 384 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:doaa
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History
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Dead or Alive (c) 1996 Tecmo.


Probabilmente uno dei migliori giochi di lotta su hardware Sega Model 2, Dead or Alive presenta un solido motore di lotta 3D con modelli smussati e un'impressionante fisica dei personaggi (senza menzionare l'attenzione dei dettagli dati ai personaggi femminili).


- DATI TECNICI -


Sega Model 2A hardware


Processore Principale : i960KB (@ 25 Mhz), 68000 (@ 12 Mhz), (2x) ADSP21062 (@ 40 Mhz)

Chip Audio : SCSP (@ 40 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 496 x 384 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Palette Colors : 8192


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4


Un'altra versione gira su hardware Sega Model 2B.


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1996.


Il gioco include Ryu Hayabusa, da "Ninja Ryukenden".


Steve O'Donnell detiene il record ufficiale per essere  il piu' rapido ad aver completato il gioco con un tempo di 1:58.380 realizzato il 19 Aprile 1997.


Pony Canyon ha pubblicato l'album della colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Dead Or Alive - PCCB-00228) il 21/11/1996.

Un altro album della colonna sonora e' stato pubblicato da Pony Canyon per la versione PlayStation del gioco (Dead Or Alive for PlayStation - PCCB-00314) il 20/05/1998.


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA e' leggermente diversa

* Aggiunta la schermata 'Winners Don't Use Drugs'.


- CONSIGLI E TRUCCHI -

* Replay Rewind: Premendo la combinazione Hold+Kick durante la sequenza del KO, sara' possibile "riavvolgere" la sequenza di replay premendo il bottone Punch. Cio' puo' essere fatto una sola volta a partita.



- SERIE -


1. Dead or Alive (1996)

2. Dead or Alive ++ (1998)

3. Dead or Alive 2 (1999)

4. Dead or Alive 2 Millennium (2000)

5. Dead or Alive 3 (2001, Microsoft XBOX)

6. Dead or Alive 4 (2005, Microsoft XBOX 360)


- STAFF -


Progettista capo : Katsunori Ehara

Progettisti : Sane, Joe Toyoda, Hideki Ohta

Storia dei personaggi : Asamin

Programmatore capo : T. Kawaguchi

Programmatori : Hiroaki D Ozawa, T. Sawatari, Eigo Miyazaki, Yume Maboroshi, Mitsuo

Capo progettista movimenti : Great Egawa

Progettisti dei movimenti : Akutoh, H. Matsui, Makoto Isomine, Guerilla Saitoh, Akira Izumi, Navy, Kiyohiko Yamashita, Kei, Sayaka Ishiyama

Dati animazione : N. Kazama, T. Mishima, Masanori Sato, T. Hiraoka, Leo

Capo progetto grafico : Hideyuki Kato

Studio e modellazione dei personaggi : Shinichiro Komori

Super Dotter : Yoshiki Horiuchi

Texture personaggi : D. Ohta

Progettisti livelli : Yusuke Iida, Nobuyuki Suzuki

Texture livelli : Hideki Nimi

Compositore musiche : H. Suzuki

Effetti sonori : H. Takahashi, Yutaka Fujishima

Attori per i movimenti : Japan Action Club

Dati "motion capture" di : Visual Science Laboratory Inc.


* Voci dei personaggi (Aoni Pro) :

Kasumi : Sakura Tange

Jann-Lee : Toshio Furukawa

Lei-Fang : Yumi Touma

Tina : Mami Koyama

Bayman : Hisao Egawa

Zack : Bin Shimada

Hayabusa : Hideyuki Hori

Gen-Fu : Takeshi Aono

Haddu : Kouji Yada

Voce di sistema : Miyako Endo


Gamest art contest : Tamon, Emirin, Yasukazu Tome, Seiichiro Yano

Produttore e direttore : Tomonobu Itagaki

Produttore esecutivo : Max Naka


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Saturn (1997)

Sony PlayStation (1998)

Microsoft XBOX (2004, "Dead or Alive Ultimate")


- FONTI -


Rom del gioco.