History.dat
Demolition Man (c) 1994 Williams Electronics Games, Inc.
- DATI TECNICI -
Williams WPC (DCS)
Modello numero : 50028
Processore Principale : M6809 (@ 2 MHz)
Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 MHz)
Chip audio : DMA-driven DAC
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Aprile 1994. Furono prodotte 7.019 unita'. Questo gioco faceva parte della serie SuperPin di WMS.
Basato sul film del 1993, con Sylvester Stallone e Wesley Snipes; Stallone e Snipes forniscono parlato dedicato per questo gioco.
Doug Watson ebbe serie difficolta' a creare il vetro della testata, in quanto i produttori del film continuavano a rifiutare i suoi progetti. Scopri' infine che i rifiuti arrivavano da Wesley Snipes, il quale voleva essere sicuro di non avere l'aspetto di un pazzo in quanto era preoccupato per la sua carriera a Hollywood. A causa di cio', il vetro della testata definitivo e' molto piu' semplice dei progetti iniziali, e tutti e tre i personaggi ebbero uguale spazio e furono rappresentati "bellissimi".
Il premio 8th AcMag e' una mucca esplosiva.
Si puo' vedere una mucca sul pannello con l'icona rotante per il premio misterioso del blocca-biglia superiore.
Quando attivi un qualsiasi multibiglia, c'é un DO all'angolo inferiore sinistro dello schermo e un HO a quello inferiore destro.
Quando avvi il multibiglia Fortress (fortezza) c'e' un DOHO su schermo (sul lato destro della collina).
- AGGIORNAMENTI -
Versione L-1 (Modifiche dalla versione P-5)
Data : 19 aprile 1994
- Versione iniziale per la produzione.
- Corretto un errore nel resoconto di stato che faceva mostrare il numero errato di combo necessarie per ottenere la biglia aggiuntiva.
- Corrette le etichette delle lampade per i rollover M e L.
- Aggiunte alcune ulteriori traduzioni in tedesco.
- Aggiunto codice per compensare per i grilletti incastrati su ON (attivo).
- Migliorate leggermente lo combo.
- Cambiato un po' di valori dei punteggi
- Aggiunti un po' di effetti : suoni, schermo, luci.
- Corretto il controllo del multibiglia da 5 biglie. Non funzionava.
- Aggiunta una biglia aggiuntiva (regolabile) per il Retina Scan. Se e' impostata su off, al suo posto c'é un "Explode Hurry-up" (avviso di esplosione).
- Corretti i premi nel caso di artiglio o separatore rotti, in maniera che durante il multibiglia sia possibile ottenere il super jackpot anche quando l'artiglio e' rotto.
- Inserito un premio "minore" di inseguimento d'auto sulle rampe sinistra e destra. Colpire l'incidente d'auto accende le lampade in maniera fissa. Tirare ad una rampa con le lampade accese fisse fa il valore corrente dell'incidente d'auto..
- Il gioco segnalera' ora all'accensione se nessuno dei sensori ottici della grondaia funziona.
- Una volta a partita, salveremo una biglia sulla corsia esterna sinistra se la biglia rimbalza fuori dopo l'avvio dell'espulsore.
- Fatto in modo che le rampe che portano alle corsie di ritorno sinistra o destra facciano funzionare l'Access Claw e il Light Quick Freeze. Questo e' nel caso che i rollover siano rotti o la biglia non cada direttamente dalle rampe.
- Aggiunta una regolazione per le funzioni segrete. L'impostazione di default e' ON. Le funzioni segrete possono essere disattivate solo nel caso la modalita' torneo sia ON.
- Aggiunto il Demolition Jackpot. E' acceso alla fine del quarto multibiglia per il resto della biglia. Tirare alla crioprigione assegna un po' di punti per ogni tiro al jackpot in ognuno dei multibiglia.
Versione L-2
Data : 6 maggio 1994
- Aggiunti un po' di effetti : suoni, schermo, luci.
- Aggiunto un messaggio in francese sull'AIDS(solo se impostato su francese sia con i jumper sia nel linguaggio).
- Aggiunta la restante parte delle traduzioni in tedesco e francese.
- Corretti 2 errori nel resoconto di stato. Mostrava il valore errato per il jackpot quando il multibiglia era pronto e mostrava solo il valore del super jackpot quando era nel multibiglia.
- Corretta la gestione dell'interruttore bloccato del manubrio, in maniera che controlli eventuali interruttori malfunzionanti dopo averne rimesso uno in servizio. E fatto in modo che l'artiglio funzioni correttamente quando gli interruttori dei manubri sono malfunzionanti.
- Cambiato il boost di default per la partita gratis a 75M. 100M per i giochi per l'esportazione. Aumentati anche i valori di default per la partita gratis.
- Cambiata la logica del salva-biglia per l'incidente d'auto per non farlo cadere nel trucco dei giocatori che scuotevano il gioco per farlo attivare.
- Corretto il conteggio delle combo. La bomba graffiti dava 2 combo per il premio 'add combo' (aggiungi combo).
- Corretto il premio 'collect bonus' (raccogli il bonus). Non includeva la parte 'trigger combo' del bonus.
Versione L-3
Data : 11 maggio 1994
- Aggiunto un messaggio in inglese per aumentare la consapevolzza dell'AIDS nell' attract mode.
- Corretto il valore massimo del Retina Scan. Aumentava da 30M a 48M sui respingenti. Ora arriva al massimo a 35M. Reso piu' difficile scuotere il gioco durante il terzo multibiglia per far muovere le auto e aumentare i jackpot (e attivare il salva-biglia).
- Aggiunta una regolazione per disattivare il parlato nel match.
- Aggiunta una regolazione per il salva-biglia dell'incidente d'auto. CRASH BALL SAVE puo' essere impostato su EASY (default) per attivare il salvabiglia con il secondo sensore ottico o su HARD per attivarlo con il bersaglio verticale.
- Migliorata la gestione dell'artiglio nel caso dell'interruttore della gettoniera che disattiva il magnete. Quando la gettoniera e' chiusa, il gioco controlla per vertificare se il magnete e' rotto e, se e' cosi', prova a riverificarlo.
Versione L-4
Data : 20 maggio 1994
- Aggiunte le traduzioni in francese per le regolazioni aggiunte nella L-2 e L-3.
- La frase 'Enhance your calm' (Aumenta la tua calma) e' stata rimossa dalla ROM sonora della L-2. Il test dei suoni cercava ancora di utilizzarla. E' stata sostituita da un'altra frase.
- Corretto il sistema automatico della partita gratuita. Non si regolava.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
Quando usi i pulsanti del grilletto come pulsanti delle palette, tutte le combo realizzate aggiungono un milione al bonus.
Premendo entrambi i pulsanti sui manubri :
1) durante il multibiglia assegna il Jackpot successivo come Secret Jackpot (Jackpot segreto).
2) quando ottieni 'Big Points/1M' (tanti punti / 1 milione) al blocca-biglia superiore assegna un'animazione 'Eat at Joe's' (Mangia da Joe) e 5 milioni.
3) e i grilletti quando ottieni 'Big Points/1M' (tanti punti / 1 milione) al blocca-biglia superiore assegna 'WAG' e 10 milioni.
4) subito dopo che Simon e' stato catturato per la terza volta assegna un bonus di cattura di 10 milioni.
5) subito dopo aver colpito il secondo Retina Scan (scansione della retina) assegna un'animazione macabra e un bonus Smithers da 10 milioni.
6) subito dopo aver ottenuto i premi "U-Look-Gr8-2Day" (sei bellissimo/a oggi) assegna un bonus "Feel Great" (sto alla grande) da 10 milioni.
7) nella modalita' AcMag assegna una mucca esplosiva e un premio AcMag gratuito.
8) mentre stai cadendo lungo una corsia esterna durante la modalita' 'Capture Simon' (cattura Simon) prima che Simon sia catturato assegna un 'Simon Captured' (Simon catturato).
Spedire la biglia su per la corsia interna sinistra e dentro il piattino del Retina Scan assegna un bonus Huxley da 10 milioni.
Coun una biglia nella corsia di lancio, premi il pulsante di lancio sul manubrio sinistro 4-5 volte. Lenina Huxley dira' ora 'What I wouldn't give for some action!' (cosa non darei per un po' di azione). Questo funziona una volta per partita.
- STAFF -
Progettista : Dennis Nordman (DEN)
Illustrazioni : Doug Watson (DTW), Linda Deal
Software : Ted Estes (TED), Bill Grupp (WAG)
Punti / Animazioni : Scott Slomiany, Eugene Geer
Meccanismi : Win Schilling (WIN), Armando Zuniga
Musica e Suoni : Jon Hey (HEY)
* VOCI :
John Spartan : Sylvester Stallone
Simon Phoenix : Wesley Snipes
Lenina Huxley : Sandra Bullock
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|