Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
dkongx2006hackdkong.cdkong21
Nome Gioco:Donkey Kong II - Jumpman Returns (V1.2) (hack)
Categoria:Platform / Corri&Salta
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:256 x 224 con refresh 60.606061
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
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History
History.dat

Donkey Kong II - Jumpman Returns (c) 2006 Unknown.

Un hack di "Donkey Kong" che aggiunge quattro nuovi schemi e porta lievi modifiche ai quattro originali.


Nuovi schemi:

* Schema della Fonderia:
Salta focose fosse, corri rotolando su tubi d'accaio, ed evita palle di fuoco vaganti! Benvenuto nella Fonderia

* Schema della Raffineria:
Petrolio, gas ed un paio di valvole di sicurezza? Questo schema ha PERICOLO scritto ovunque a caratteri cubitali. Ah gia, ricordati di stare attento al fuoco!

* Schema del Inceneritore:
Vari nastri trasportatori portano i rifiuti (torte di cemento e molle) verso un bruciatore. Attenzione! Se Mario smette di muoversi, finirá arrostito anche lui!

* Schema del Mixer:
Nastri trasportatori, torte di cemento ed il Mixer! Sarete in grado di passare tutti interi?

I quattro schemi originali di "Donkey Kong" sono anch'essi inclusi, ma hanno subito le seguenti modifiche:

* Schema della Rampa:
Nei livelli piu avanzati, quando la prima trave raggiunge la tanica di petrolio, tree palle di fuoco sparano da essa, colpendo la seconda, la quarta e la sesta trave.

* Schema del Nastro Trasportatore:
In questa versione Mario deve raggiungere il piano dove si trova Pauline, e non quello dove si trova Donkey Kong.

* Schema dell'Ascensore:
In questa versione sono presenti tre, e non due, ascensori.

* Schema dei Rivetti:
Il giocatore, in questa versione, non guadagna punti saltando di fianco a Donkey Kong, e la popolazione dei panda rossi aumenta nei livelli piu avanzati.


Una volta completato lo schema dei Rivetti, Donkey Kong non cade immediatamento fino in fondo, ma si aggrappa alla prima trave. Mario, quindi, gli salta sulle mani per farlo precipitare. Questo e seguito da una scena dove sullo schermo viene scritto "CAPTURED" e "CONGRATULATION" (Catturato e Congratulazioni, NdT.), dove si vedono Mario e Pauline che guardano un barile di petrolio e Donkey Kong prigioniero di una gabbia.

- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz), I8035 (@ 400 Khz)

Chip Audio : Circuiti Discreti


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.606061Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 1 (JUMP)


- CURIOSITA' -


Quando, nel Luglio del 1981, "Donkey Kong" venne lanciato sul mercato, Mario si chiamava 'Jumpman' (Saltatore, NdT); da questo il sottotitolo di questo hack: "Jumpman Returns" (Il ritorno di Jumpman, NdT).


Ulteriori differenze fra questo hack e l'originale "Donkey Kong":

1) Se il gioco é in modalitá Free Play il giocatore puo cambiare gioco tenendo premuti contemporaneamente e per cinque secondi i tasti Start del giocatore 1 e 2.

2) I 5 migliori punteggi e le loro iniziale vengono memorizzate permanentemente.

3) É disponibile una vera modalitá Free Play. La normale modalitá d'invito (attract mode).

4) É possibile attivare il suono per l'attract mode.

5) Sono disponibili estensive diagnostiche all'accensione.

6) É disponibile un menu che permette facilmente di modificare le impostazioni di gioco, ed eliminare i punteggi degli high score.


Ci sono un totale di otto schemi, presentati nel seguente ordine:

25m - Schema della Fonderia

50m - Schema della Rampa

75m - Schema della Raffineria

100m - Schema del Nastro Trasportatore

125m - Schema dell'Inceneritore

150m - Schema dell'Ascensore

175m - Mixer Stage

200m - Schema dei Rivetti


Ci sono quattro intervalli che si inseriscono dopo il secondo, il quarto ed il sesto schema.

1) Pauline sta passeggiando con le sue cose, quando Donkey Kong salta fuori spaventandola. Pauline scappa, lasciand cadere il suo ombrello, la sua borsetta ed il suo cappello.

2) Donkey Kong ronfa, e Mario gli da fuoco ad un piede. Donkey Kong si sveglia e salta in giro.

3) Mario sta dormendo su una trave, in bilico su una gabbia. Donkey Kong, nella gabbia, prende una mela e digrigna i denti.

4) Mario insegue Pauline da una parte all'altra della schermata, poi corrono l'uno verso l'altra, scontrandosi. Lo scontro fa rimbalzare Mario, ma si riprende e raggiunge Pauline.


- AGGIORNAMENTI -


V1.2

V1.1


- PUNTEGGI -


Saltare barili, travi, palle di fuoco, torte di cemento o panda rossi:
100 punti


Solamente nello schema della Rampa:

2 oggetti saltati: 200 punti

3 o piu oggetti saltati: 500 punti

* A causa di un bug nel programma, se salti 3 o piu' oggetti su schermo appaiono 800 punti, ma in realta' ne ottieni solo 500.

* A volte saltare uno o piu oggetti non da punti.

* A volte si guadagnano punti quando gli oggetti sono vicini o dietro al giocatore che salta (specialmente le Molle nello schema degli Ascensori).


Distruggere oggetti col martello:

Barili: 300 punti

Travi, Palle di Fuoco, Torte di Cemento, e Panda Rossi: 200, 500, o 800 punti.


Raccogliere la borsetta, il cappello o l'ombrello di Pauline:

L-01: 300 punti

L-02: 500 punti

L-03 in poi: 800 punti


Estrarre un rivetto: 100 punti


Solo nello schema dell'Inceneritore:

Raccogliere un cuore: 100 punti


Quando uno schema viene completato, il giocatore riceve i punti mostrati nel riquadro del Bonus.

Punti Bonus iniziali:

L-01: 5000 punti

L-02: 6000 punti

L-03: 7000 punti

L-04 in poi: 8000 punti


- CONSIGLI E TRUCCHI -


C'e' un'ester egg nella nuova scenetta mostrata dopo aver completato lo schema dei Rivetti, che si attiva premendo il tasto SU del joystick:
Qualcosa spunta dal barile, ma si vedono solamente i suoi occhi. Sopra appare la scritta "PAPA ?"


- STAFF -


Programmato da: Jeff Kulczycki


- FONTI -


Game's ROM.