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Dingo (c) 1983 A.C.G. [Ashby Computers & Graphics]
Un gioco di labirinti.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz), Z80 (@ 1.62 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 1.62 Mhz)
Chip Audio : AY8910 (@ 1.62 Mhz)
Orientamento dello schermo : Verticale
Risoluzione video : 224 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz
Colori palette : 98
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 1
- CURIOSITA' -
I produttori Ashby Computers e Graphics Ltd erano meglio conosciuti negli anni 80 come 'Ultimate Play The Game', una delle migliori case software Inglesi del momento - conosciuta adesso come 'Rare', una sussidiaria di Microsoft. In quel periodo la maggior parte del lavoro era per il Sinclair Spectrum su base Z-80, per cui non e' una sorpresa che Dingo sia similmente basato su Z-80. I caratteri usati per Dingo sono gli stessi usati nel loro gioco Spectrum dello stesso anno, Aric Atac, ed il simbolo nel Copyright mostrato sullo schermo e' copiato direttamente dai caratteri standard Spectrum.
- PUNTEGGI -
Melone: 100 pts.
Fragola: 150 pts.
Limone: 200 pts.
Mora: 250 pts.
Pomodoro: 300 pts.
Lampone: 350 pts.
Ribes: 400 pts.
- AGGIORNAMENTI -
La versione encrypted usa un AY8910 @ 1.78975 Mhz invece di 1.62 Mhz.
- STAFF -
Staff : Christopher Stamper, John Lathbury, Timothy Stamper, Carole Ward
- FONTI -
Rom del gioco.
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