Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
digger1980Segavicdual.coriginale12
Nome Gioco:Digger
Categoria:Labirinto
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:256 x 224 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
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History
History.dat

Digger (c) 1980 Gremlin Ind.

Game ID : 684-691


Digger e' un gioco che richiede di scavare delle buche in maniera strategica all'interno di un labirinto. Lo scopo e' di poter bloccare delle creature aliene facendole cadere nelle buche scavate per poi ricoprirle prima che possano attaccare e distruggervi. La disposizione del labirinto cambia con ogni schema giocato.

Le creature sono confinate dietro una parete. Nel primo di tre schemi del gioco, quattro creature vengono liberate  nell'area  attraverso un cancello. Dovete catturare queste quattro creature prima di avanzare al prossimo schema, in cui ne affrontate sei. Nel terzo schema dovrete invece combattere contro otto creature. Questa sequenza viene ripetuta ed il punteggio aumenta ogni volta che passate la sequenza dei tre schemi. Inoltre, la velocita' delle creature aumenta per ogni schema. Qualsiasi contatto con le creature sara' mortale per voi.

Mentre siete occupati a scavare buche ed ad intrappolare alcune creature, le altre stanno dietro il muro di sostegno camminando nervosamente avanti e indietro. Dopo circa tre minuti, i cancelli ad ogni estremita' si apriranno e tutte le creature rimanenti entreranno nell'area immediatamente. Tuttavia, un abile giocatore cerchera' di catturare tutte le creature di ciascuno livello prima che il cancello si apra.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 1.93356 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 64


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni


Pulsanti : 2

= > [A] Scava buca, [B] Chiudi buca


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Giugno 1980.


- PUNTEGGI -


Il punteggio ottenuto per ogni creatura catturata aumenta ogni sequenza di tre livelli.

La prima fase assegna 300 punti per creatura, che diminuisce a 100 punti se non si chiude subito la buca.

La seconda fase assegna 500 punti per la creatura, che diminuisce a 300 punti se non si chiude subito la buca.

La terza fase assegna 700 punti per la creatura, che diminuisce a 700 punti se non si chiude subito la buca.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


*Bonus doppio: lo otterrete se bloccate e riempite la buca con una creatura ROSSA prima di qualsiasi creatura VERDE. Ma, questa deve essere la PRIMA creatura sconfitta, o la creatura ROSSA si trasforma in una VERDE e non si riceve nessun bonus.

*Bonus di 1000 punti e' dato se bloccate quattro creature in fila a pieno punteggio.

*Quando una creatura e' catturata, sentirete 8 squittii prima che la creatura fuoriesca dalla buca. Per coprire una creatura sono richiesti 5 squittii, quindi dovete affrettarvi e riempire la buca prima del quarto squittio, o la creatura emergera' e vi  divorera'.


- STAFF -


Scritto da : David L. Evans.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.