Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
diehard1996Segasaturn.coriginale26
Nome Gioco:Die Hard Arcade (UET 960515 V1.000)
Categoria:Picchiaduro / 2.5D
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 59.764793
Cloni della Rom:dnmtdeka
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History
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Die Hard Arcade (c) 1996 Sega.


Un picchiaduro 3-D a scorrimento per uno o due giocatori in cui la figlia del presidente e' stata rapita da un'organizzazione terrorista. Die Hard Arcade e' basato sul film di Bruce Willis con lo stesso nome, anche se la trama del gioco e' molto differente da quella del film.


I giocatori intraprendono il ruolo di due membri della squadra SWAT che devono combattere i terroristi per poi finalmente raggiungere e sconfiggere il capo dell'organizzazione terrorista e salvare la figlia del Presidente. I giocatori devono eliminare in ogni area tutti i terroristi prima di poter proseguire. I terroristi possono essere sconfitti dando pugni e calci fino ad esaurire le loro barre di salute. In aggiunta al combattimento mano-a-mano, i giocatori possono anche utilizzare le vari armi ed oggetti, compreso le pistole, le mitragliatrici, i lanciamissili, i cannoni anti-carro armato, i coltelli, i bastoni, gli estintori , le bombole spray, il macina-pepe, i tubi d'acciaio, le scope, le bottiglie e, ad un punto, un orologio di prima generazione.


Le munizioni trovate possono essere utilizzate per ricaricare le armi esaurite,  le unita'  di salute possono anche essere trovate per guarire tutti i danni subiti dai giocatori. In certi punti del gioco, una sequenza prestabilita costringera'   il giocatore a premere il tasto PUGNO, CALCIO o SALTO nel momento giusto oppure spostare il joystick in un senso specifico per riuscire a superare determinati nemici o ostacoli. Se uno dei membri della SWAT sbaglia in una di queste sequenze dove si devono dare dei calci o abbattere giu' i nemici, dovranno sconfiggerli nel combattimento corpo a corpo. I nemici possono anche essere afferrati, permettendo ai giocatori di tirare pugni oppure arrestarli. Quest'ultima mossa puo' solo essere eseguita se il membro della SWAT ha in mano una pistola, ed e' realizzata premendo il PUGNO o CALCIO due volte.


Quando i membri della SWAT si scontrano contro il boss, dovranno farlo due volte; in primo luogo nell'ufficio e poi sul tetto. Sul tetto, sara'  munito di spade e sara'  piu' difficile da uccidere. Dopo che il boss e' sconfitto per la seconda volta, la figlia del Presidente e' salva.


Questo gioco e' un omaggio al leggendario picchiaduro del 1987 della Technos, "Double Dragon". Se soltanto un giocatore completa il gioco, la ragazza dice semplicemente "grazie!" e il gioco finisce. Ma se i due giocatori completano il gioco, la ragazza dira'  che desidera uno dei membri della SWAT diventi la sua nuova guardia del corpo. I due giocatori allora dovranno combattere, il vincitore otterra' l'incarico. Se il tempo finisce prima che uno dei due giocatori vinca, lo scontro sara'  dichiarato in parita'  e la ragazza sara'  indecisa su quale membro della SWAT vorra'  come sua nuova guardia del corpo.


- DATI TECNICI -


Sega Titan Video hardware (ST-V)


Processore Principale : (2x) SH-2 (@ 28.6364 Mhz), 68000 (@ 11.45456 Mhz)

Chip Audio : SCSP (@ 11.45456 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 704 x 513 pixel

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori Palette : 6144


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6


- CURIOSITA' -

Pubblicato nel Maggio 1996.

Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Dynamite Deka".


Brevetti :

U.S.A : 4,442,486 - 4,454,594 - 4,462,076

Europa : 80244

Canada : 1,183,276

Honk Kong : 88-4302

Singapore : 88-155


- SERIE -


1. Die Hard Arcade (1996)

2. Dynamite Deka II (1998)


- STAFF -


Capo programmatore : Ando Hiroshi

Programmatore nemici : Yamamoto Masanobu

Programmatore secondario : Abe Teruji

Artista capo : Aoki Kunitake, Kumada Tatsuto

Artista dei modelli : Joe Stephenson, Stieg Hedlund, Andrew Mundy, Betty Cunningham

Artista dei modelli del giocatore : Makino Taku, Aoki Yoshiaki, Katoh Hideyuki

Artista delle animazioni : Dean Ruggles, Tom Tobey, Makoto Uchida, Greg Hancock

Sfondi : Alan Ackerman

Manager artisti : Bob Steele

Direttore suono : Howard Drossin

Produttore : Roger Hector, Nakagawa Rikiya, Makoto Uchida

Produttore esecutivo : Suzuki Hisashi

Progetto del gioco & Diretto da : Makoto Uchida


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Saturn (1997)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.