History.dat
Dangun Feveron (c) 1998 Cave.
Uno sparatutto a scorrimento verticale con una modalita' di gioco intuitiva accompagnata da superbe musiche e grafiche, marchi di fabbrica dei maestri del genere: la Cave.
Dangun Feveron e' caratterizzato da un elevatissimo livello di personalizzazione. All'inizio del gioco il giocatore puo' scegliere 3 diverse caratteristiche per l'astronave che vuole pilotare: la velocita' dell'astronave (da una scelta di 4), lo sparo rapido (da una scelta di 3) e lo sparo a cannone preferito che si attiva tenendo premuto il pulsante FUOCO. La scelta delle caratteristiche permette al giocatore di crearsi un astronave su misura in base ai propri bisogni ed al proprio stile di gioco; un'astronave veloce e con un angolo di fuoco molto ampio per abbattere intere formazioni di nemici oppure essere meno rapidi ma abili a schivare i proiettili dei nemici che a volte riempiono lo schermo.
Un altro punto di forza del gioco e' il sistema a punti "cattura e segna". All'inizio quando un nemico verra' distrutto vi dara' solo 1 punto. Tuttavia ogni volta che distruggerete un nemico compariranno delle sfere colorate che contengono un umano imprigionato. Le sfere possono essere raccolte dal giocatore per ottenere piu' punti. I punti che si ottengono distruggendo un nemico aumentano di 1 per ogni prigioniero recuperato.
Ad esempio salvando 56 prigionieri vuol dire che o ogni nemico seguente sconfitto vi dara' 57 punti.
Quando le sfere compaiono, vanno alla deriva lentamente verso la parte inferiore dello schermo poi tornano verso l'alto, se non vengono raccolte scompaiono ed il punteggio torna ad 1 punto per ogni nemico distrutto. Se il giocatore perde una vita e sceglie di continuare il conteggio dei prigionieri recuperati viene resettato a 0.
Dangun Feveron si distingueva per usare una musica di sottofondo fortemente ispirata alla musica da discoteca anni '70.
- DATI TECNICI -
Game ID : CV01
Hardware di Prima Generazione della Cave.
Processore Principale : MC68000 (@ 16 Mhz)
Processore Audio : Z80 [Optional]
Chip Audio : YMZ280B (@ 16.9344 Mhz) or OKIM6295 x (1 or 2) + YM2203 / YM2151 [Optional]
Other : 93C46 EEPROM
Orientamento dello schermo : Verticale
Risoluzione video : 240 x 320 pixels
Frequenza aggiornamento video : 57.55 Hz
Colori palette : 2048
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 3
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Settembre 1998.
Il titolo di questo gioco si traduce dal giapponese come 'Pistola a Proiettili Feveron'.
Concesso in licenza alla Nihon System per la distribuzione.
Questo gioco e' conosciuto fuori da Giappone come "Fever SOS".
Scitron / Gamest ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Dangun Feveron - SGCD-0004) il 04/12/1998.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
Prsonaggio Segreto Ospite (Da "Uo Poko") : Inserite un credito e premete velocemente Giu', Su, Destra, Sinistra, Su, Giu', Sinistra, Destra, START. Il giocatore 1 guidera' il gatto 'Uotaro', il giocatore 2 controllera' il gatto 'Poko'.
Nota: per continuare ad usare questi personaggi, quando perdi dovrai reinserire il codice, poco prima di immettere un nuovo credito
*Modalita' Time Attack: Inserite un credito, tenete premuti A+B e premete START simultanemaente.
*Potete uccidere i nemici fuori dallo schermo a sinistre e a destra ma non sopra e sotto.
*Se ha lo sparo laterale potenziato, un rapido cambio di direzione e' utile per evitare i colpi avversari e abbattere molti nemici. Utile anche per abbattere nemici fuori dallo schermo.
*Ci sono specifiche combinazioni oltre ad uccidere velocemente i nemici che causano l'apparizione di nuove formazioni. Molte ancora da decifrare.
*Arrivati a 2200 DM apparira' una vita extra al centro dello schermo. Normalmente alla fine del terzo livello o all'inizio del quarto.
*Sembra che la migliore combinazione sia la nave B con le bombe o con la barriera circolare. Le bombe fanno piu' punti (esplosioni a catena) e richiedono una certa pianificazione, la barriera circolare e' piu' frenetica ed uccide velocemente nemici piu' grossi.
* Il massimo di DM che puo' apparire contemporaneamente su schermo e' 80. Dopo non ne appare piu' nessuno, e questo potrebbe essere un problema per il punteggio specialmente nel livello 3.
*Se si batte il boss dello schema 5 ma senza ucciderlo sarete trasportati in un livello bonus dove affronterete il vero boss. Sarete invincibili a meno che non userete le bombe e raggiungerete un altro livello bonus quando lo ucciderete.
*Bonus per finire il gioco: 100.000 punti per ogni bomba e 500.000 punti per ogni vita rimasta. Questi punti sono raddoppiati se finite il gioco distruggendo il vero boss finale.
- STAFF -
Musica composta da : Ryuichi Yabuki, Nanpei Misawa.
- FONTI -
Rom del gioco.
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