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Depthcharge (c) 1977 Gremlin.
"Depthcharge" e' un gioco a due dimensioni in cui sparare. Tu controlli il tuo incrociatore sulla superficie dell'acqua mentre i sottomarini perlustrano i fondali. Il tuo scopo e' quello di sganciare delle cariche esplosive di profondita' per distruggere questi sottomarini. I sottomarini non sono indifesi e lanciano delle mine verso la tua nave.
"Depthcharge" e' stato uno dei primi videogioco usciti. L'azione e' semplice. Questo gioco ha anche la capacita' di memorizzare il punteggio piu' alto (senza le iniziali ovviamente). Sebbene il concetto del gioco sia semplice, anche solo cercare di guadagnare abbastanza punti era sufficiente a farti continuare a giocarci. Buona fortuna alla tua missione anti sommergibile.
- DATI TECNICI -
Adesivi Prom : 50-55
Processore Principale : 8080 (@ 1.93356 Mhz)
Chip Audio : Samples
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 64
Giocatori : 1
Pulsanti : 4 (SINISTRA, DESTRA, FUOCO A SINISTRA, FUOCO A DESTRA)
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Settembre 1977.
Questo gioco e' conosciuto anche come "Sub Hunter" (Taito).
Martin Bedard detiene il record ufficiale di questo gioco con 4.770 punti dal 18 Novembre 2007.
- PUNTEGGI -
Il punteggio, in questo gioco, e' abbastanza semplice :
* I sottomarini hanno il punteggio scritto sul loro scafo. Questo punteggio varia da 10 a 90 con incrementi di 10 punti. Per esempio, se vedi 40 su un sommergibile, quello vale 40 punti.
* Parlando genericamente, piu' il sottomarino e' in basso, maggiore sara' il suo valore.
* Hai 90 secondi per fare il maggior danno possibile. Se fai 500 o piu' punti, otterrai 45 secondi in piu'.
* Quando hai finito tutto, otterrai 30 punti per ogni sottomarino distrutto. Non perdi punti se la tua nave viene distrutta ma ci vorranno circa 2 secondi prima che quella nuova compaia.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Quando inizi il gioco, il tuo incrociatore sara' nel mezzo dello schermo. Inizierai a vedere i sommergibili entrare nello schermo sia da sinistra che da destra a varie profondita'. Hai un totale di 6 bombe di profondita' che possono essere sullo schermo contemporaneamente. Questo significa che se le lanci tutte e 6, dovrai aspettare che almeno una colpisca un sottomarino o il fondo dello schermo per poterne rilanciarne una nuova.
* Cerca di far finire il tuo colpo dove il sottomarino si trovera'. Dovrai, in un certo senso, "precedere" il sottomarino. Questo e' particolarmente importante se stai cercando di colpire i sottomarini piu' profondi.
* Cerca sempre di tenere 2 bombe di profondita' di riserva. Questo per i sommergibili che sono molto vicino alla superficie che lanciano mine che non puoi evitare.
* Cerca di mantenere in movimento il tuo incrociatore. Se stazioni in un posto, i sottomarini potrebbero lanciare le mine da entrambe le parti della tua nave impedendoti ogni via di fuga e aggiungendo un incrociatore alle loro uccisioni.
* Non sparare le tue bombe troppo vicine l'una all'altra sempre dalla stessa parte. Questo perche' se un sottomarino viene ucciso da una di queste, anche quelle vicine detoneranno. Se stavi mirando ad un altro sommergibile con la seconda bomba, il tuo colpo sara' sprecato.
* Oltre alle mine che di per se' sono pericolose, la tua nave puo' anche essere risucchiata dall'effetto delle mine. Non rimanere troppo vicino quando una mina scoppia o ti ritroverai sul fondale del mare.
* Se "cammini" i tuoi colpi avranno una chance maggiore di essere meglio distribuiti e di distruggere piu' sottomarini. Nel senso che lasciando una linea diagonale di bombe di profondita' , i sottomarini dovranno passarci attraverso. Inoltre, non perdi altre bombe a causa della detonazione di una vicino.
* Cerca di ottenere i 500 punti necessari per il tempo extra, non e' cosi' difficile se giochi in modo furbo.
- CONVERSIONI -
* Computer :
Commodore C64 (1983)
Apple II
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
F.A.Q. by Kevin Butler A.K.A. War Doc
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