History.dat
Demon (c) 1982 Rock-ola.
Un vecchio sparatutto con visuale dall'alto.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)
Chip Audio : (3x) AY8910 (@ 3.579545 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 224 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz
Colori palette : 32768
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 2 direzioni
Pulsanti : 3
- CURIOSITA' -
Demon e' stato creato da Rock-Ola su hardware vettoriale di Cinematronics. Lo sfarfallio video e' normale :)
- PUNTEGGI -
Prendere un cristallo : 100 punti.
Sganciare un cristallo nello shuttle : 100, 200, 300 ecc. fino a 1'000 punti, poi di nuovo 100 punti.
Ogni secondo di sopravvivenza : 10 punti.
Distruggere l'alieno grande con la coda : 1'500 punti.
Colpo fuori centro sull'alieno grande : fino a 1'300 punti.
Distruggere un cristallo mutato : 400 punti.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* All'inizio del gioco, concentratevi sul caricare quanti piu' cristalli potete. Non preoccupatevi ancora delle navi nemiche, perché sono facili da evitare.
* Gli alieni mutati con la coda, che appaiono in seguito, valgono il maggior numero di punti. Guadagni 1'500 punti se li distruggi con un tiro diretto, ma guadagni anche con tiri non mortali. Piazza alcuni tiri fuori centro, se ci riesci, perché valgono 1'300 punti ciascuno!
* Tieni d'occhio il tuo potere di fuoco residuo e sii pronto a raccogliere un cristallo per ricaricare, se necessario.
* Se lo shuttle appare nello schermo con il blocco del fondo, continua a raccogliere cristalli e non lasciarli andare fino a quando lo shuttle si sara' liberato del blocco. Puoi spesso perdere una vita, se stai portando un cristallo e non riesci a raggiungere lo shuttle prima che esploda.
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/
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