History.dat
CoMotion (c) 1976 Gremlin.
Questo gioco e' da due o quattro giocatori solamente, devi avere un avversario umano per giocarci contro, altrimenti gli altri personaggi del gioco andranno dritti contro il muro, creando una partita molto veloce e noiosa. Ogni giocatore muove il proprio omino sullo schermo lasciando, dietro se', una linea solida. Tutte le mosse vengono fatte su una griglia invisibile, quindi potrai curvare solo ad angoli di 90 gradi. Per vincere devi rimanere in vita piu' dell'avversario prima di colpire qualcosa. Ogni giocatore viene eliminato quando fa un incidente, e le sue linee vengono tolte. Una buona strategia e' di girare intorno e puntare all'area esterna dello schermo (nella partita a giocatori), perche' ognuno partira' puntando il centro. Muoviti rasente ai bordi finche' avrai ancora un solo avversario, quindi rinchiudilo dentro. Premendo il pulsante per tornare indietro, ti fara' schiantare contro la tua stessa linea, quindi cerca di evitarlo a tutti i costi.
- DATI TECNICI -
Prom stickers : 5-10
Processore Principale : 8080 (@ 2.079 Mhz)
Chip Audio : Samples (@ 2.079 Mhz), Discrete (@ 2.079 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 2
Giocatori : 4
Controllo : Joystick a 4 direzioni
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Ottobre 1976.
Questo gioco e' stato prodotto in un solo formato, cioe' la versione cocktail in piedi ( un formato che venne realmente utilizzato solo negli anni '70). La macchina era un tavolo rotondo alta circa 4 piedi. La parte superiore del tavolo era in legno, e aveva i quattro controlli dei giocatori spaziati in modo equivalente, intorno al tavolo. Il monitor era posizionato dentro tavolo rivolto verso l'alto. Questo gioco ha delle semplici decorazioni laterali che consistono in alcune bande e un logo della 'Comotion' (il logo, tipo un serpente, gira come fanno i caratteri del gioco).
I controlli del gioco non aveva joysticks ma un pulsante per ogni direzione.
Due persone possono giocare con venticinque centesimi, o in quattro con cinquanta centesimi. Il prezzo e' fisicamente memorizzato all'interno del codice nelle rom del gioco, cosi' gli operatori non possono realmente cambiarle (la schermata dei titoli dice chiaramente "'25 cents for two players, 50 cents for four players'").
- SERIE -
1. Blockade (1976)
2. Comotion (1976)
3. Hustle (1977)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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