Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
circus1977Exidy / Taitocircus.coriginale1
Nome Gioco:Circus / Acrobat TV
Categoria:Palla & Racchetta
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:248 x 256 con refresh 57.000000
Cloni della Rom:circusse
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

cabinet

flyer

History
History.dat

Circus (c) 1977 Exidy.


POP! POP! POP! Fai esplodere i palloncini e fai punti.
Un muro di palloncini rossi blu e bianchi appariranno in cima allo schermo.
Devi fare esplodere i palloncini prendendo il clown sul trampolino e facendolo saltare fino ai palloncini.


- DATI TECNICI -


Circus arrivo' in un cabinato verticale dedicato e era anche disponibile in una configurazione cocktail. Aveva i lati bianchi con diversi palloncini in volo verniciati di rosso. La parte anteriore della macchina e' stata decorata con una grande cornice ornante del video che inoltre si e' raddoppiata come una marquee (o targhetta), questa cornice mostra parecchi clowns in una scena da circo e ha le lettere del titolo scritte in tanti palloncini di diverso colore. Il pannello di controllo era spoglio, con l'eccezione di uno spinner analogico e un pulsante di avvio. La macchina intera e' stata rifinita fuori con una modanatura nero. Una volta all'interno della macchina, potete vedere che usa un monitor in bianco e nero con una sovrapposizione di colori (per rendere i palloncini colorati).


Processore Principale : M6502 (@ 705.562 Khz)

Chip Audio : Circuiti Discreti


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 248 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz

Colori palette : 2


Giocatori : 2

Controllo : volante


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 1977, "Circus" fu uno dei primi giochi prodotti da Exidy ad usare una CPU (6502) per controllare la logica di gioco, invece di circuiti logici costruiti a mano in cui erano inserite direttamente le istruzioni.


Sono state prodotte almeno 13.000 unita', ma probabilmente si e' arrivati alle 20.000.


Un bootleg e' stato prodotto da Sub-Electro.


- PUNTEGGI -


Salto con successo : 10 punti

Fare esplodere un palloncino Giallo : 20 punti

Fare esplodere un palloncino Verde : 50 punti

Fare esplodere un palloncino Blu : 100 punti

Bonus per completare la fila dei palloncini Gialli : 200 punti

Bonus per completare la fila dei palloncini Verdi : 500 punti

Bonus per completare la fila dei palloncini Blu : 1.000 punti piu' un salto gratis


- STAFF -


Design e programmazione di: Edward Valeau, Howell Ivey.


- CONVERSIONI -


* Console :

Atari 2600 (1978)


* Computer :

VTech Laser-VZ

Tandy Color Computer (1982, "Clowns & Balloons")

Commodore C64

Vic-20


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.