History.dat
Jong Pai Puzzle Choko (c) 2001 Mitchell.
Un di shanghai per adulti da Mitchell. L'obiettivo é di eliminare dalla tavola le figure identiche prima che il tempo termini.
Ogni livello consiste di una tavola con due o piú colonne di figure e muri che lentamente si muovono verso il centro della tavola. Ogni volta che una coppia di figure é eliminata dalla tavola, le due colonne si allontanano temporaneamente dal centro. La partita é persa se le colonne di figure opposte vengono a contatto tra di loro o con un muro. Per rimuovere correttamente le figure corrispondenti, non ci possono essere muri o altre figure in un percorso fra le due figure con due o meno curve. Una volta per livello, il giocatore puó chiedere aiuto: le due colonne torneranno nelle posizioni di partenza e figure corrispondenti lampeggerano per un breve periodo. Se il giocatore non puó rimuovere ulteriori figure allora la tavola é in "stallo" e la partita é persa.
Se il giocatore ripulisce la tavola prima che il tempo sia finito, la ragazza sullo sfondo cambierá in uno stato di svestimento piú rivelatorio e questa nuova immagine sará lo sfondo del livello successivo. Se il tempo raggiunge lo zero il giocatore puó comunque tentare di ripulire la tavola, ma l'immagine di sfondo non cambierá. Il gioco presenta 4 ragazze con due immagini di sfondo ognuna e un'immagine topless che viene mostrata dopo aver completato il secondo livello della ragazza entro il limite di tempo.
Se la partita é persa, dopo aver continuato il giocatore puó scegliere se tentare di ripulire la stessa tavola o provarne una nuova.
- DATI TECNICI -
Capcom Play System II hardware (CPS II)
[CP-S II No. 37]
Processore Principale : 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)
Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 384 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 59.63 Hz
Colori Palette : 4096
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 6
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Agosto 2001, solo in Giappone. Il titolo si traduce dal giapponese come 'Puzzle di Tessere Mahjong del Fiume Yangtze'. L'ideogramma 'Choko' e' il nome Giapponese del fiume cinese Yangtze (Fiume Giallo).
- STAFF -
Designer concettuale : Akihiro Akaishi
Pianificazione : Futoshi Kuwahara, Satoru Tsujita
Programmatori : Kaname Wada, Shigeru Komiya
Designer Grafica Oggetti : Eiko Kato, Kazue Matsunaga, TTO
Designer Grafica Scrolling : Satoshi Ida, Sachiko Shibuya, Hiroshi Katayama
Compositore Musica Sottofondo : Takafumi Wada, Takashi Kouga, Tomoyuki Takano
Designer Effetti Speciali Sonori : Shin Yamazaki
Produttore Esecutivo : Roy Ozaki, Koichi Niida
- FONTI -
Rom del gioco.
|