Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
checkman1982Zilec-Zenitonegaldrvr.coriginale22
Nome Gioco:Check Man
Categoria:Puzzle / Labirinto
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:768 x 224 con refresh 60.606061
Cloni della Rom:checkmanj
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

flyer

History
History.dat

Check Man (c) 1982 Zilec-Zenitone.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 3.072 Mhz), Z80 (@ 1.62 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 1.62 Mhz)

Chip Audio : AY8910 (@ 1.78975 Mhz), Generatore di toni e circuiti discreti.


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz

Colori Palette : 98


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Remake commerciale sugli home computer : Danger UXB della Micropower sul BBC Micro/Acorn Electron.


Pubblicato in Giappone da JALECO.


- PUNTEGGI -


Liberare una casella camminandoci sopra : 10 punti.

Raccogliere le bandierine : 500, 1,000, 1,500, 2,000 punti ecc.

Disinnescare una bomba con 50-60 secondi rimanenti : 3,000 punti.

Disinnescare una bomba con 40-49 secondi rimanenti : 2,500 punti.

Disinnescare una bomba con 30-39 secondi rimanenti : 2,000 punti.

Disinnescare una bomba con 20-29 secondi rimanenti : 1,500 punti.

Disinnescare una bomba con 10-19 secondi rimanenti : 1,000 punti.

Disinnescare una bomba con 1-9 secondi rimanenti : 500 punti.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Raccogli tutte le bandierine ai livelli iniziali, dato che gli stivali non sono ancora particolarmente pericolosi.


* Fai scorrere le bombe dalla parte opposta dello schermo, in modo da raccoglierle con facilita'  e tornare al lato iniziale.


* All'inizio di ciascun livello, per alcuni secondi gli stivali non si muovono. Sfrutta questo intervallo per raggiungere la prima bomba.


* Se due bombe stanno facendo entrambe il conto alla rovescia, prendi prima la pii' vicina, salvo se l'altra e' molto piu' prossima a scoppiare.


* Togli il pavimento da sotto gli stivali per intrappolarli.


* Se intrappoli uno stivale in una singola casella, puoi spostare via la casella da sotto di esso, intrappolandolo cosi' in uno spazio vuoto.


- STAFF -

Progettato e programmato da : Peter Hughes, Duncan Shortland, Malcolm Mailer.

Musica di : Robin Cartwright.


- CONVERSIONI -


* Computer:

Commodore C64 (1983, "Grid Trap")


- FONTI -


Rom del gioco.

Arcade Retro Lounge; http://tips.retrogames.com/