Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
cftbl_l41993Ballywpc_flip2.coriginale0
Nome Gioco:Creature from the Black Lagoon (L-4)
Categoria:Elettromeccanici - PinMAME
Cloni della Rom:cftbl_l3
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

marquees

History
History.dat

Creature from the Black Lagoon (c) 1992 Bally Midway.


- DATI TECNICI -


Midway WPC (Fliptronics II)

Modello numero : 20018


Processore Principale : M6809 (@ 2 MHz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 MHz)

Chip sonori : YM2151 (@ 3.579545 MHz), DAC, HC55516


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1992. Furono prodotte 7.841 unita'.


Basato sul film fantascientifico del 1954, prodotto da Universal Pictures.


Ecco le famose canzoni che sono riprodotte durante la partita :

Get a Job (Silhouettes)

Summertime Blues (Eddie Cochran)

Rock Around the Clock (Bill Haley and the Comets)

Hand Jive (Johnny Otis)

Red River Rock (Johnny and the Hurricanes)


Quando colpisci la F di FILM (ottieni l'immagine con 2 persone che si baciano), puoi vedere DOHO nell'angolo basso destro dello schermo.


- AGGIORNAMENTI -


Versione L-1 (cambiamenti dalla versione P-3)

Data : 30 dicembre 1992

- Prima versione per la produzione.

- Aggiunte le traduzioni in francese.

- Implementati nuovi prezzi di default per gli USA (4 crediti / $1.50, 6 crediti / $2.00)


Versione L-2

Data : 8 gennaio 1993

- Aggiornate alcune traduzioni in francese.

- Corretta la logica con la marcatura oraria.


Versione L-3

Data : 27 gennaio 1993

- Corretta la logica dei crediti per il validatore delle banconote da un dollaro. Dava solo 5 crediti invece di 6 se venivano inseriti 2 dollari.


Version L-4

Data : 17 febbraio 1993

- Corretta una situazione per la quale si poteva richiamare lo Status Report durante il tilt.

- Cambiata la percentuale di match per la Francia al 8% (era 7%).


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Tutti i segreti che richiedono la pressione dei pulsanti delle palette in un momento o un altro possono essere generalmente ottenuti tenendo premuti entrambi i tasti nel momento giusto. Premere vigorosamente potrebbe funzionare. In diversi punti del gioco, fare cio' porta a premi segreti, che probabilmente non valgono molti punti (o proprio non valgono punti), ma sono molto divertenti e tendono ad impressionare la folla anche molto dopo che tu ti sei stancato di essi.


Tenere premuti i pulsanti quando apre lo Snackbar ti da il premio  'NO MORE BAD FOOD' (basta cibo scadente) e fa saltare in aria lo Snackbar. Si dice che cio' tenda a far diventare i premi dello Snackbar piu' piacevoli (meno probabile che siano cibo). Nota che devi premere i pulsanti prima che le luci appaiano nell'animazione e il cartello dica OPEN (aperto).


Tenere premuti i pulsanti quando il cameriere dello Snackbar ti da un menu fara' riprodurre 'Come here, punk' (vieni qui, sfigato), mentre una mano strozza il cameriere, chiamata 'Choking Fatality' (fatalita' della strozzata). Questa strozzata va avanti ancora per un bel po' dopo che l'animazione termina - ascolta con attenzione.


Muovere le palette alla fine della modalita' video, quando il tuo avversario e' stordito e lo schermo dice KNOCKOUT, fara' staccare completamente la testa dal corpo (cosa piuttosto cruenta), e si chiama 'FATALITY'. 'There's more where that came from!' (CE ne e' di piu' da dove e' stato tratto).


Una biglia che gira per l'orbita posteriore del gioco quando non e' stata tirata dal lanciabiglie assegna il bonus Sneak-In A ball which goes around the Back Orbit of the game when it has not been shot from the plunger awards the Sneak-In Bonus (ingresso di soppiatto), che e' un milione la prima volta, due la seconda e cosi' via. Un tiro molto rapido lungo in canale centale e' il miglior modo per ottenerlo. Su alcune macchine e' facile. La biglia poi scende sfrecciando per la corsia sinistra degli ufo. Sfortunatamente e' solitamente preferibile avere la biglia nelle corsie P-A-I-D.


Quando raggiungi i 35 milioni nel sottogioco Super Creature, il gioco smette di assegnare punti e lo schermo dice DON'T BE GREEDY (non essere avido). Presumibilmente questo e' per impedire di giocare alla "Diner" e tenere la biglia nel Vortice per sempre. E' davvero piuttosto divertente.


- STAFF -


Progettista : John Trudeau (Dr. Flash) (DRF)

Illustrazioni : Kevin O'Connor

Software : Jeff Johnson (JBJ)

Punti / Animazioni : Scott Slomiany (Scott Matrix)

Meccanismi : Ernie Pizarro

Musica e suoni : Paul Heitsch (PDH)

Marketing : Roger Sharpe, Rebecca Ellis


Supporto : Betty Purcell, Paul Johnson (P.J.), Jerry Pinsler, M.E. Lab, Debbie Stevens, Michael Malone, John Hornick, Temple Ray, Bob Rafferty, Bill Pfutzenreuter (Pfutz), Brian Eddy, Allison Quant, Tracy Nunnery, Carl Biagi, Manu Jayswal, Paul Barker, Nina Clemente, Bill Molteni, Vince Lupori, Steve Hanson


- FONTI -


Rom del gioco.