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CarnEvil (c) 1998 Midway Games.
Uno sparatutto in prima persona. CarnEvil non e' solamente il piu' spaventoso sparatutto in circolazione, e' un'esperienza cinematografica capace di lasciare pietrificati dal terrore. Il piu' sinistro dei cast di personaggi e' stato evocato dalle piu' oscure profondita' della vostra immaginazione. Gli stupefacenti ambienti 3-D sono raffigurati con dettagli cosi' raccapriccianti che penserete di essere intrappolati in un film dell'orrore. CarnEvil contiene la piu' sanguinolenta grafica mai vista in un videogioco. Nessun gioco e' piu' terrificante o piu' divertente di CarnEvil!
- DATI TECNICI -
Midway Seattle hardware
Processore Principale : R5000 (@ 150 Mhz)
Processore Audio : ADSP2115 (@ 16 Mhz)
Chip Audio : (2x) DMA-driven (@ 16 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 640 x 480 pixel
Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz
Colori Palette : 65536
Giocatori : 2
Controllo : lightgun
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Dicembre 1998. CarnEvil e' stato ispirato dal film del 1962 chiamato 'Carnival of soul' (carnevale di anime).
CarnEvil e' un gioco di parole per 'The Carnival of Evil' (carnevale del diavolo).
La seguente poesia compare all'inizio del gioco :
When the moon is full and the trees are bare-
Walk through the Cemetery if you dare.
Where skeletons rot and corpses fester-
Locate to the tomb with the skull of a Jester.
Feed him a token all shiny and new-
It is then that CarnEvil will return for YOU!
('Quando la luna e' piena e gli alberi spogli
Cammina dentro al Cimitero se ne hai il coraggio
Dove gli scheletri marciscono e i cadaveri inputridiscono-
Trova la tomba con il teschio di un giullare
Dagli una moneta tutta luccicante e nuova
Ed e' allora che CarnEvil tornera' per TE!')
Jeff Matza detiene il record ufficiale per questo gioco con 2.083.180 punti realizzato il 19 febbraio 200.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Cappelli Pazzi e Capigliature Afro: Selezionate il livello della Casa Stregata ('Haunted House') e sparate cinque volte prima che il livello cominci. Vedrete che ora gli zombi e gli altri personaggi avranno in testa cappelli folli e pettinature afro!
* Uccisioni facili:
Quando inizi il gioco non andare al livello Casa stregata ('Haunted House'). Una volta che hai completato gli altri livelli torna alla casa stregata e continua a sparare al mini-boss nella maschera fino a quando la maschera cade, dopo spara alle braccia fino a quando non ne esplode una. La prossima volta che lo incontrerete sparategli in testa e il braccio mancante vi dara' una possibilita' in piu' di sopravvivere. Dopo di questo affronterete il boss principale. Incomincia a sparare ai suoi vestiti togliendoli, questo la indebolira' e sara' piu' facile sconfiggerla ( questo si puo' fare con tutti i boss e mini-boss).
* Sconfiggere 'Hambone' facilmente:
il punto debole di Handbone ( un boss del primo livello) e' la sua stessa mitragliatrice. Continua a sparare piu' rapido che puoi alla mitragliatrice e questo lo indebolira' e non gli permettera' di spararti. Durante i brevi momenti dove lui non spara, colpiscilo nella testa o nelle gambe, mantenendo sempre la mira sulla sua arma. Quando lo schermo si muove dalla destra del corridoi alla sinistra, raccogli il fucile che apparira'.
* Sconfiggere 'Hambone la vendetta' facilmente:
come il suo predecessore 'Hambone la vendetta' ha il punto debole nella sua arma(per questa battaglia avrai definitivamente la 'machine gun'). Fai fuoco contro la sua arma che sparera' teschi invece di proiettili. Se stai giocando solo, sparera' soltanto 3 teschi, ma con 2 giocatori Hambone ne sparera' 6. 'Hambone la vendetta' probabilmente e' l'unico boss che conviene affrontare in solitaria.
* Sconfiggere 'Marie evil' facilmente:
All'inizio della battaglia, spara al corpo di Marie evil o alla sua testa fino a quando i suoi vestiti non sono caduti o la sua faccia comincia a sanguinare.
Successivamente, concentrati nel suo punto debole il morso sul suo collo. Marie e' un nemico formidabile ed e' meglio affrontarla con un amico.
* Sconfiggere 'Krampus' facilmente: Krampus e' il boss del quarto livello ed e' probabilmente il nemico piu' tosto da affrontare. Spara alla testa ed al torace fino a quando incominceranno a sanguinare. Quindi concentrati sul suo petto che si aprira' esponendo il suo punto debole: il cuore. Anche le sue gambe e l'inguine sono vulnerabili. Per affrontarlo con 2 giocatori, e' meglio che ogni giocatore si prepari con la sua arma a sparare sopra o sotto il torace.
* Sconfiggere 'Eyeclops' facilmente: Per ucciderlo devi colpire tutti gli occhi del suo corpo. Puo' sembrare difficile ma non lo e'.
La rapidita' di fuoco (e una mira decente) e' la chiave.
Colpisci prima gli occhi nel petto poi vai alle estremita'.
* Sconfiggere 'Junior' facilmente: e' l'ultimo boss da uccidere ed e' il piu' facile da sconfiggere anche senza farsi nemmeno un graffio. Devi sparare in ogni parte del suo grasso corpo fino a quando non diventa rosso, da quel momento colpisci la testa, gli arti ed anche il suo pannolino! Durante uno dei suoi attacchi di collera, quando sale sul soffitto e vomita, assicurati di sparare fino all'ultimo schizzo giallo di vomito (altrimenti ti cadra' addosso).
Quando e' tutto rosso, spara alla gamba piu' scura e dagli cosi' la sua ultima sculacciata!
- STAFF -
Basato su un'idea di Jack Haeger.
Produttori esecutivi: Neil Nicastro and Kenneth J. Fedesna
Manager di produzione: Paul Dussault
Programmazione: Samuel Christian Zehr, Jason Blochowiak
Art: Scott Pikulski, Samuel Lewis Crider, Martin Murphy, Rowan Atalla, Martin Martinez, Jack E. Haeger
Programmatore capo del codice di gioco: Samuel Christian Zehr
Filmati sfondo (Regia e animazione):Samuel Lewis Crider, Rownan Atalla
Design personaggi 3-D: Scott Pikulski
Animazione personaggi 3-D e Motion capture: Martin Murphy
Partitura originale ed Effetti sonori: Kevin Quinn, Jason Blochowiak
Filmati apertura e chiusura di Blur: Stephanie Taylor come produttore computer grafica, Aaron Powell come supervisore/animator computer grafica, Kirby Miller e Eric Prinkel come animatori, Mr. Tim Miller come direttore creativo)
Disegnatore texture: Martin Martinez
Grafica cabinato: Daniel Vincent Bigelow
Design pistola e cabinato: Chris Bobrowski and Tom Kopera with the help of Dave Link.
Voci: Phoebe Fuller-Spichiger, Marc Falkenberg, Scott Pikulski, Stephanie Eckles, Martin Martinez, Rob Berry, Mary Lin Luscolino, Jack E. Haeger, Bethann Smukowski
Motion capture: Jack E. Haeger, Martin Murphy, Carlos Pesina
Supporto Hardware: Sheridan Oursler, Rosalind Dugas, Leroy Brown, Pat Cox
Strumenti creativi:Christa Woss, Dave Paulus, Jennifer Chervenick, Patrick Fitzgerald, Bethann Smukowski (Beth Smukowski), Matt Derner, Tim Moran, Dave Grossman, Andy Lycke, Jim Tianis (as Jim Tiannis), Chris Skrundz
Giocatori per la fase di test: Brian Lebaron, Paulo Garcia, Mike Vinokour, Eddie Ferrier, Alex Gilliam
Vendite Midway: Mark Struhs, Rachel Davies, Jenifer Gloria, Ron Baum, Lenore Sayers, Mark Chan, Joe Bundra, Vince Moreno, MIchael Sengelmann, Marty Glazman
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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