Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
bubsymphe1994Taito Corporation Japantaito_f3.cbublbob244
Nome Gioco:Bubble Symphony (Ver 2.5O 1994/10/05)
Categoria:Platform / Corri&Salta
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 224 con refresh 58.970000
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
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History
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Bubble Symphony (c) 1994 Taito.


A otto anni dall'introduzione del rinomato gioco  "Bubble Bobble" ecco la sua nuova migliorata incarnazione, ancora piu' emozionante. I giocatori scelgono il loro personaggio tra Bubblun, Bobblun, Cururun e Cororon. Ciascun drago ha le sue caratteristiche peculiari. Sconfiggete i nemici, collezionate gli oggetti nascosti e scoprite tutti i segreti!


- DATI TECNICI -


Taito F3 System hardware

Adesivi Prom : D90


Processore Principale : 68EC020 (@ 16 Mhz)

Processore Audio : 68000 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : ES5505 (@ 15.23805 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

= > [1] Bolla, [2] Salto


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1994 in Europa, Nord America e Giappone.


In Europa questo gioco e' noto anche come "Bubble Bobble II". Per maggiori informazioni sul gioco si veda la scheda di "Bubble Bobble II".


In queste versioni intitolate Bubble Symphony, la presentazione di Bubblun quando si apre il sipario e' modificata di conseguenza: 'Ladies and Gentlemen, this is... Bubble Symphony!' (Signore e signori, questo e'... Bubble Symphony!"


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA e' leggermente diversa, ha la schermata "Recycle It, Don't Trash It!".


Nella modalitá "Super", utilizzabile dopo aver inserito il codice "Seleziona modalitá di gioco" (vedi "Consigli e Trucchi" sotto), i nemici sono invertiti come segue, as follows (legenda : mostro modalitá "Normale" --> mostro modalitá "Super") :

Zen-Chan --> Warurin (e viceversa)

Mighta --> Dranko (e viceversa)

Monsta --> Yu Bo

PulPul --> Strong Shell (e viceversa)

Banebou --> Kasabe (e viceversa)

Hidegonsu --> Hattonton

Drunk --> Chu-Chu Man

Invader --> Flhoop

Flhoop --> Bolt Man

Yuki-Bombo --> Drunk

Mya-Ta --> Yuki Bombo

Chu-Chu Man --> Hidegonsu

Magician --> Knightron (e viceversa)

Komso --> Cerberorin (e viceversa)

Catch Maru (in tunica blu e scarpe viola) --> No-No

Catch Maru (in tunica verde e scarpe blu) --> Kabu-Chan

Mummy --> Unicoron

Puka Puka --> Bake Couchin

Ame Da-Ma --> Nyororin

Upper --> Kiri Kabu Kun (e viceversa)

Bake Couchin --> Ame Da-Ma

Hattonton --> Roboj

Ti Ta Ma --> Robol (e viceversa)

Heita-Kun --> Jiji Poppo

Kabukky --> Uni Bo (e viceversa)

Nyororin --> Puka Puka

Ouji Sama --> Mummy

Yu Bo --> Golem

Rappappa --> Ouji Sama

Golem --> Monsta

Roboj --> Mya-Ta

Unicoron --> Rappappa

Kabu-Chan --> Heita-Kun

Bolt Man --> Invader

Jiji Poppo --> Catch Maru (in tunica blu e scarpe viola)

No-No --> Catch Maru (in tunica verde e scarpe blu)

I mostri non elencati rimangono invariati.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Accedere Sempre alle Stanze Segrete: Prima di inserire il gettone, alla schermata dell'introduzione con il sipario, premete Salto, Bolla, Salto, Bolla, Salto, Bolla, Sinistra, Start. Suonera'  una campanella.


* Sfondo Nero e Musica Classica: Prima di inserire il gettone, alla schermata dell'introduzione con il sipario, premete Bolla, Salto, Bolla, Salto, Bolla, Salto, Destra, Start.
Suonera'  una campanella. Lo sfondo di ciascuna stanza sara' nero e il tema musicale del Bubble Bobble originale sostituira' la musica normale.


Codici alternativi :

1. Sinistra, Salto, Sinistra, Start, Sinistra, Bolla, Sinistra, Start.

2. Start, Salto, Bolla, Sinistra, Destra, Salto, Start, Destra.


* Selezione della Modalita' di Gioco: Prima di inserire il gettone, alla schermata dell'introduzione con il sipario, premete Su, Start, Destra, Salto, Bolla, Sinistra, Start, Giu'. Il sipario diventera'  blu. Ora potrete scegliere tra una partita 'normal game' e una 'super game'. Nella modalitá 'Super', le piattaforme appaiono in colori differenti e la maggior parte dei mostri sono invertiti (vedi 'Aggiornamenti' sopra).


* Sbloccare i Personaggi Umani: Prima di inserire il gettone, alla schermata dell'introduzione con il sipario, premete Sinistra, Giu', Su, Salto, Destra, Start, Bolla, Destra. Suonera'  una campanella. Ora potrete scegliere il vostro personaggio tra quattro personaggi umani.


* Energia extra: Giu', Bolla, Salto, Start, Sinistra, Destra, Sinistra, Start. Prendi scarpe da corsa, bolle multiple, bolle veloci.


- SERIE -


1. Bubble Bobble (1986)

2. Rainbow Islands - The Story of Bubble Bobble 2 (1987)

3. Final Bubble Bobble (1988, Sega Master System)

4. Parasol Stars - The Story of Bubble Bobble III (1991, NEC PC-Engine)

5. Bubble Bobble Part 2 (1993, Nintendo Famicom)

6. Bubble Symphony (1994)

7. Bubble Memories - The Story of Bubble Bobble III (1996)

8. Rainbow Islands - Putty's Party (2000, Bandai Wonderswan)


- STAFF -


Capo del Porgetto : Keppel Maekawa

Progettista Gioco : Yoshitake Shirei, Keppel Maekawa

Designer Software : Harumi. K, Meltycat!, Kunio Kuzukawa, Helper Natani

Creatore Mappe : Taka. Furukawa, Yoshitake Shirei

Designer Personaggi : Turtle Mizukami, T. Ozaki, Koji?!, Yourychan

Lavoro di dot design : Akiyoshi Takada, Mari Fukusaki, Mochi Mochi Natsuko, Shigeki Yamamoto, Ken, Yourychan, Lin Chinkai (Indy Chinkai)

Musiche e Suoni di : Yasuko. Y (Zuntata).

Effetti Sonori : Babi (Zuntata)

Consigliere Musicale : Tamayo Kawamoto (Zuntata)

Designer Istruzioni : Mihoko Sudoh, Rintaroh Doi

Lavoro Hardware : Katsumi Kaneoka, Hironobu Suzuki, Jun Sawaki


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Saturn [JP] (November 27, 1997) [Model T-19905G]

Sony PlayStation [EU] : di Virgin, not pubblicato.

Microsoft XBOX [EU] (March 31, 2006, "Taito Legends 2")

Sony PlayStation 2 [JP] (March 29, 2007, "Taito Memories II Gekan [Model SLPM-66713]")


* Computer :

PC [MS Windows] [EU] (March 31, 2006, "Taito Legends 2")

PC [MS Windows] [US] (July 10, 2007, "Taito Legends 2")


- FONTI -


Rom del gioco.