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Boxing Bugs (c) 1981 Cinematronics.
Questo gioco e' una sorta di "star Castle" al contrario. Tu controlli un cannone all'interno di una recinzione ottagonale al centro dello schermo. Il cannone spara palle di fuoco da una estremita' mentre dall'altra ha un guantone da boxe. L'ottagono e' un muro protettivo per il cannone che puo' essere attraversato dal guantone da boxe per colpire i nemici.
Le bombe sono disposte a caso fuori dal muro. Ogni bomba ha una miccia accesa. Ci sono anche 3 insetti sparsi casualmente fuori dal muro che devono essere distrutti per completare il livello.
Nella parte alta dello schermo e' visualizzato il punteggio del giocatore, il numero dei cannoni rimasti ed il numero di insetti ancora da uccidere.
- DATI TECNICI -
Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)
Chip Audio : Circuiti Discreti
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 224 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz
Colori palette : 32768
Giocatori : 2
Controllo : Optical spinner
Pulsanti : 3
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Marzo 1981
Uno degli ultimi giochi vettoriali realizzati dalla Cinematronics; ne furono prodotti solo pochi esemplari ed i giorni della Cinematronics erano ormai contati. Avrebbero fatto una breve ricomparsa con Dragon's Lair, ma solo per essere inghiottiti poco tempo dopo dalla Leland Corporation e scomparire nel nulla.
Un prototipo del gioco e' conosciuto con il nome di 'Outpost'.
Boxing Bugs funzionava su una versione espansa dell'hardware base di Cinematronics. Era stata aggiunta una scheda ROM ed una scheda di conversione a colori per farlo funzionare sull'hardware altrimenti monocromatico. Usa un monitor X-Y Wells Gardner, e veniva distribuito con un cabinato piuttosto anonimo con la faincata decorata dalla scritta "Cinematronics". Il cabinato era simile a quello usato per "Speed Freak", ma non era esattamente quello.
Richard Lewis detiene il record ufficiale per questo gioco con 2.026.022 punti dal 15 Aprile 1983.
PUNTEGGI -
Insetti o bombe colpite dalle fireballs: 20 punti.
Ogni insetto spedito via dal guantone: 200 punti.
Ogni insetto volante: 400 punti per pungo.
In piu' nei round bonus, ogni insetto dormiente che viene colpito: 3.000 punti ciascuno.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
Se si vuole aumentare la velocita' delle palle di fuoco del cannone basta tenere premuto il bottone di fuoco.
- STAFF -
Progettato e programmato da: Jack Ritter
Programmazione aggiuntiva di: Scott Boden
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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