History.dat
Bio-Ship Paladin (c) 1990 American Sammy Corp.
Mentre il gioco e' essenzialmente un normale sparatutto a scorrimento orizzontale, ha una novita' che lo rende unico nel suo genere. Il giocatore controlla un'astronave (per l'esattezza una bio-nave) che spara con i cannoni frontali che si trovano in tutti gli sparatutto orizzontali, ma ha anche un'arma che puo' essere puntata con un mirino, allo stesso modo di "Missile Command". Questo permette al giocatore di sparare in tutte le direzioni con precisione da cecchino, ed aggiunge molto alla strategia del gioco. La bio-nave del giocatore puo' inoltre raccogliere potenziamenti diventando piu' grande (e quindi piu' potente), e puo' acquisire pod sferici che ne aumentano la potenza di fuoco.
- DATI TECNICI -
Game ID : UPL-90062
Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)
Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), (2x) OKI6295 (@ 4.0 Mhz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Novembre 1990.
Ottenuto in licenza da UPL.
Questo gioco e' conosciuto in Giappone come "Uchuu Senkan Gomorrha" (si traduce dal Giapponese come 'Nave spaziale da Battaglia Gomorrah').
- STAFF -
Design gioco di: Tsutomu Fuzisawa.
Design programma di: Itsam Matarca.
Designer personaggi: Tsutomu Fuzisawa, Kinya Aoyama
Designer sfondi: Mutsuo Kaneko, Miho Urushibara, Shiho Sasaki
Effetti sonori di: Yoshio Nagashima.
- CONVERSIONI -
* Console:
Sega Mega Drive (1991)
- FONTI -
Rom del gioco.
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