Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
biomtoy1995Gaelcogaelco.coriginale22
Nome Gioco:Biomechanical Toy (unprotected)
Categoria:Platform / Sparatutto a scorrimento
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco:320 x 240 con refresh 60.000000
Cloni della Rom:
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Biomechanical Toy (c) 1995 Zeus.


Biomechanical Toy e' coloratissimo gioco a piattaforme a scorrimento ad otto direzioni ambientato in un mondo di giocattoli animati. Alcuni giocattoli sono buoni mentre altri sono malvagi. Il pendolo magico che anima i giocattoli e' stato rubato dal malvagio "Scrubby" - un criminale che era stato imprigionato per aver cercato di rubare il pendolo e che e' riuscito a scappare e a vendicarsi.


Giocattoli malvagi pattugliano ora il regno e devono essere distrutti o evitati. Giocattoli buoni sono stati intrappolati nei vari livelli e, se vengono liberati da Inguz, aiuto fornendo potenza di fuoco aggiuntiva per un breve periodo.


Inguz e' dotato di un'arma che puo' sparare un singolo colpo alla volta ma si possono trovare accessori lungo la strada. Tra i vari incrementi di sparo che si possono trovare sono previsti piu' colpi alla volta, sparo automatico e proiettili esplosivi. Quando si esaurisce il caricatore saranno richiesti alcuni secondi per ricaricare l'arma, cosa che rendera' Inguz vulnerabile.


Inguz comincia ogni schema (e ogni nuova vita) con un'intera barra di energia da 80 unita', ma si possono trovare lungo il percorso cibi che aumentano l'energia. Il giocatore puo' perdere una vita se finisce l'energia, cade dal fondo dello schermo o fa scadere il tempo. Quando si finisce lo schema si ottengono punti bonus in base al tempo ed all'energia residui.


In alcuni punti degli schemi sono allocati dei  checkpoint indicati da una bandiera rossa. Se si perde una vita il giocatore ricomincera' dall'ultimo  checkpoint raggiunto. Gli oggetti con la faccia di Inguz (come casse di legno o palloncini) vi daranno accessori bonus se gli sparate.


A volte comparira', come parte delle piattaforme, un viso di una figura orientale. Se gli sparate rilascera' dei palloncini che a loro volta daranno degli oggetti bonus se colpiti. Un cappello gigante volante vi dara' anche oggetti bonus se colpito. In determinati punti si possono trovare bombe intelligenti che, toccate da Inguz, danneggeranno o distruggeranno tutti i giocattoli nemici su schermo.


- DATI TECNICI -


Game ID : 922804/2


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 8 Khz)


Controlli per giocatore : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti per giocatore: 2


- CURIOSITA' -


Questo e' il primo ed unico coin-op prodotto dalla Zeus. Zeus Software ha sviluppato nel 1992 il gioco per Amiga 'Risky Woods' (pubblicato da Dinamic, una casa software spagnola, molto famosa negli anni '80 nel mercato computer). Ricardo Puerto e Raul Lopez (vedi la sezione Staff per maggiori informazioni) hanno fatto alcuni giochi (non sempre insieme) su Amstrad CPC per Dinamic software negli anni '80.


- STAFF -


Design generale: Raul Lopez, Ricardo Puerto

Programma: Ricardo Puerto

Computer Grafica: Raul Lopez

Artisti e Animatori: Raul Lopez, Maite R. Otxotorena, Juanma Ripalda, Andreito Lobero

Sistema di sviluppo: Ricardo Puerto, Juan Mari Gorrotxategi, Asier Zubillaga


Grazie a : Rafael Arroyo


- FONTI -


Rom del gioco.