History.dat
Aliens (c) 1990 Konami.
Riprende il film con Ripley e il Capitano Hicks che cercano di lasciare una colonia infestata dagli alien aprendosi la strada a suon di proiettili.
- DATI TECNICI -
Game ID : GX875
Processore Principale : KONAMI (@ 3 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)
Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), K007232 (@ 3.579545 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 288 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori Palette : 512
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
=> [1] Sparo1, [2] Sparo2
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Marzo 1990.
Il gioco si basa sul film con lo stesso nome (pubblicato nel 1986).
Un cabinet di Aliens compare nel gioco arcade dei Simpson. Viene pero' rivelato che uno Xenomorfo che spaventa un mutante spaziale (un personaggio caratteristico della serie TV) non e' altro che Marge Simspon in un costume da Alien.
Michael Jackson possedeva questo gioco. Fu venduto all'asta ufficiale di Michael Jackson il 24 aprile 2009.
- AGGIORNAMENTI -
La versione USA del gioco e' leggermente diversa, ha la schermata "Winners Don't Use Drugs".
La versione giapponese e' molto diversa da qualsiasi altra versione che appare negli altri paesi:
* Vistosamente, entrambi i livelli di guida dell'APC sono stati completamente cancellati.
* Per questo, la sottotrama di salvare Newt scompare. Quindi, Newt non appare nel primo schermo.
* Quando si affronta il 'Shrinky-Dink Alien Quartet', il primo completamente ingrandito salta fuori dallo schermo, lasciandoti combattere con solo gli altri tre.
* Molti altri degli alien, zombies e boss intermedi possono essere uccisi con meno colpi.
* Due nuovi tipi di nemici appaiono nel gioco:
a) Un alien adulto irrompe fuori dal muro di fondo durante la fase dei condotti in quello che puo' essere considerato il 5° livello.
b) Il tipo piccolo di Shrinky-Dink Alien, come visto nella forma del boss intermedio del livello 5, riappare nel livello 7. E' in piedi da solo sulla passarella con un anello arancione di energia che lo circonda, e la passarella che gli fa da scudo. Un po' di colpi la distruggeranno.
* E' stato dato un titolo ad ogni livello. Eccoli trascritti come compaiono nel gioco:
Livello 1 - Living Quarters
Livello 2 - Factory
Livello 3 - Factory2
Livello 4 - Queen Alien's DEN
Livello 5 - Escape Route
Livello 6 - Battle Ship SULACO
* Armi speciali e bombe appaiono con maggiore frequenza durante il gioco, cadendo dal cielo per essere usate dai giocatori a intervalli regolari.
* E' ora possibile guadagnare 1-ups durante il gioco. Se un giocatore ha ancora un'arma dal precedente potenziamento di arma speciale, il potenziamento successivo sara' un 1-up. Arriva sotto forma di un nastro rosso con scritto sopra "1 up".
* In aggiunta agli altri nemici di questa sezione, gli alien che spuntano dal pavimento compaiono prima, nel terzo livello.
* In aggiunta agli altri nemici, gli alien volanti ora appaiono nel primo segmento del Power Loader, nel terzo livello.
* Gli alien volanti sono molto piu' frequenti durante la porzione esterna dei livelli 5 e 7.
* Barili esplosivi addizionali compaiono durante il gioco.
* Molti alieni hanno cambiato colore: Gli Aliens adulti sono viola anziche' marrone, i face-huggers sono color carne invece che verdi ecc.
* Molti degli alien adulti della sequenza dell'ascensore del livello 3 sono stati tolti. Sono stati sostituiti da alien volanti che non danneggiano i cavi. Questo rende la sequenza molto piu' facile.
* I raggi del cannone a tre vie sono stati cambiati di colore da viola a arancione.
* Durante la battaglia finale, la regina non ti sputa addosso fuoco o acido. Invece, dopo aver lampeggiato in bianco, lancia immagini multiple di se stessa come proiettile! Queste sono piu' grandi e per questo e' piu' facile essere colpiti.
* La regina continua a lanciarsi contro di te anche se sei dentro il power loader. Questo rende la battaglia finale molto piu' difficile.
- STAFF -
Programmatori gioco: S. Okamoto, K. Ozaki, Hirotaka.I.1
Designers personaggi: Kengo N., Nishiyan
Designers grafici: M. Yoshida, Kaoru. N
Compositore musiche: Adachi
Effetti audio: Oouchi
Designer hardware: H. Matsuura
Ospiti speciali: Akira. S, Hiroshi Iuchi (Iuchi 2), Chokki, Takano, Samejima
Regia: S. Okamoto
Gestione: Hiroshita
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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