Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
afire1979bootleg (Rene Pierre)astrof.castrof21
Nome Gioco:Astro Fire
Categoria:Sparatutto / Bersagli
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:256 x 256 con refresh 56.308461
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Astro Fire (c) 1979 René Pierre.


Astro Fire e' uno sparatutto spaziale bidimensionale. Il tuo scopo e' quello di proteggere i vari settori dai gruppi di alieni invasori. Dovrai sconfiggere quattro ondate di astronavi aliene per poter attraccare la nave 'GS' e fare il pieno di carburante. Oltre a combattere le navi spaziali aliene, dovrai inoltre evitare le bombe che sembreranno arrivare dal nulla. Armato solo del tuo mezzo da combattimento e del tuo spirito, dovrai assicurarti di eliminare ogni schermata di alieni prima che essi ti annientino. Tutto sommato, un'altra passeggiata nel parco.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6502 (@ 662.187 Khz)

Chip Audio : Samples (@ 662.187 Khz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 16


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsante : 1


- CURIOSITA' -


Versioni ufficiali :

Astro Fighter [Upright model] (Data East)

Astro Fighter [Cocktail model] (Data East)

Astro Fighter [Slimline model] (Data East)


Prodotti su licenza :

Astro Fighter [Upright model] (Gremlin/Sega)

Astro Fighter [Slimline model] (Gremlin/Sega)

Astro Fighter [Upright model] (Taito)

Astro Fighter [Cocktail model] (Taito)

Astro Fire (René Pierre)

Astro Fighter (Sonic)


Bootleg/Hacks :

Astro Combat

Astro-Battle (Sidam)

Super Star Battle (SG)


- PUNTEGGI -


Alieno Blu : 20 punti

Alieno Porpora : 30 punti

Alieno Verde : 40 punti

Alieno Giallo : 50 punti

Alieno 'GS' : 300-1000 punti

Bomba : 60 punti per ogni bomba distrutta

Bonus Carburante : 3,000, 6,000 o 9000 punti

Bonus Astronave : 5000 punti/astronave


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Quando inizi una partita, il tuo mezzo da combattimento sara' al centro dello schermo in basso. Le astronavi aliene hanno due modi per spararti: o dritto di fronte a loro o diagonalmente. Devi distruggere tutte le astronavi aliene sullo schermo. Se fallisci, dovrai combattere di nuovo contro l'intera ondata di nemici e il tuo mezzo da combattimento verra' piazzato al livello superiore successivo. Se vieni ucciso durante un'ondata, avrai a che fare solo con le astronavi aliene rimanenti.


* Il carburante e' un bene prezioso in questo gioco. Puoi essere in grado di lasciare passare una o due ondate di alieni ma sei obbligato a finire il round con abbastanza carburante. Se finisci il caburante, la partita finisce indipendentemente dal numero di vite rimaste.


* Puoi sparare solo un colpo alla volta sullo schermo. Questo significa che devi pianificare bene i tuoi colpi e non devi far fuoco se proprio non e' necessario.

* Le prime quattro ondate di astronavi aliene hanno 15 astronavi per ondata. Scendono in formazioni separate. Capire come queste ondate sono organizzate e' la chiave per abbatterle velocemente.

1) Gli Alieni Blu scendono in formazioni "a piramide". partendo dal fondo, la prima riga ha 5 alieni, la seconda 4, la terza 3 la quarta 2 e l'ultima uno.

2) Gli Alieni Viola scendono in due righe diritte, la prima con 7 alieni, la seconda con otto.

3) Gli Alieni Verdi scendono in maniera casuale. Si muovono avanti ed indietro in giro per lo schermo e sono i piu' difficili da affrontare.

4) Gli Alieni Gialli scendono in tre righe di cinque alieni l'uno.

* Appena spari alle formazioni aliene, noterai che le navi rimanenti accelerano . Il trucco e' quello di sparargli mentre sono ancora alte sullo schermo in modo da non trovarsi a cercare disperatamente di abbatterle quando sono in basso. Questo vuol dire anche abbattere prima gli invasori delle file piu' basse, in modo da darti un po' di respiro.

* Oltre alle navi aliene ci sono anche le bombe che cadono. Mentre stai allineando i colpi per abbattere le navi spaziali, fai sempre attenzione a dove sono le bombe, ed agisci di conseguenza.

* Nella quinta ondata, dovrai affrontare la nave 'GS'. I suoi colpi sono abbastanza semplici da evitare e deve essere colpita al centro per venire fermata, ottenere i punti e rifornire la nave prima del round successivo.

- FONTI -


Rom del gioco.

F.A.Q. by Kevin Butler A.K.A. War Doc