Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
acombat1979bootlegastrof.castrof21
Nome Gioco:Astro Combat (newer, CB)
Categoria:Sparatutto / Bersagli
Orientamento Schermo:Verticale
Risoluzione Gioco:256 x 256 con refresh 56.308461
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
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History
History.dat

Astro Combat (c) 1979 Unknown.

Astro Combat e' uno sparatutto bidimensionale. Lo scopo del gioco e' quello di proteggere i vari settori da gruppi di invasori alieni. Per raggiungere l'astronave 'GS' e fare rifornimento dovrai sconfiggere 4 ondate di astronavi aliene. Oltre ai combattimenti contro le astronavi nemiche, dovrai inoltre evitare le bombe che sembreranno arrivare dal nulla. Armato solamente del tuo caccia e di tanta forza di volonta', dovrai assicurarti di eliminare dallo schermo tutti gli invasori prima che questi ti superino. Nel complesso, un'altra passeggiata nel parco.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6502 (@ 662.187 Khz)

Chip Audio : Samples


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori Palette : 16


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -



Release Ufficiali :

Astro Fighter [Upright model] (Data East)

Astro Fighter [Cocktail model] (Data East)

Astro Fighter [Slimline model] (Data East)


Prodotti con licenza :

Astro Fighter [Upright model] (Gremlin/Sega)

Astro Fighter [Slimline model] (Gremlin/Sega)

Astro Fighter [Upright model] (Taito)

Astro Fighter [Cocktail model] (Taito)

Astro Fire (René Pierre)

Astro Fighter (Sonic)


Bootleg/Hacks :

Astro Combat

Astro-Battle (Sidam)

Super Star Battle (SG)


- PUNTEGGI -


Alieno Blu : 20 punti

Alien Viola : 30 punti

Alien Verde : 40 punti

Alien Giallo : 50 punti

Alieno ''GS'' : 300-1000 punti

Bomba : 60 punti per ogni bomba distrutta.

Bonus Carburante : 3,000, 6,000 or 9000 punti

Bonus Atronave : 5000 punti/astronave

- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Quando si inizia il gioco il tuo caccia sara' posizionato al centro in fondo allo schermo. Le astronavi aliene possono sparati in due modi differenti: direttaemnte oppure in diagonale. Devi elimianre tutte le astronavi aliene presenti nello schermo; se non ci riuscirai avrai di nuovo a che fare con tutta l'ondata ed il tuo caccia sara' posizionato al successivo livello superiore. Se vieni ucciso durante un'ondata, avrai a che fare solamente con le astronavi aliene superstiti.


* Il carburante e' un bene prezioso in questo gioco. Puoi farti scappare una o due ondate di alieni ma sarai fortemente spinto a termianre l'intero livello con sufficiente carburante. Se terminerai il carburante il gioco finira', indipendentemente dal numero di astronavi che avrai ancora a disposizione.

* Puoi sparare un altro colpo solo quando il precedente ha gia' lasciato lo schermo. Questo significa che avrai bisogno di pianificare i tuoi colpi e dovrai sparare solo quando necessario.

* Le prime quattro ondate di astronavi aliene contengono 15 astronavi ciascuna e scendono in formazioni distinte. La chiave per eliminarle rapidamente sta nel capire come sono strutturate queste formazioni.

1) Gli Alieni Blu scendono in una formazione 'stile piramide'. Partendo dal fondo, i numeri sono 5 alla base, 4 nel livello successivo, 3 al livello successivo, 2 al livello successivo, ed 1 al vertice.

2) Gli Alieni Viola scendono in 2 linee diritte. 7 nella linea di base ed 8 nella line superiore.

3) Gli Alieni Verdi scendono in una formazione ad ordine casuale. Si muovono nello schermo avanti ed indietro e sono i piu' duri con cui avrai a che fare.

4) Gli Alieni Gialli scendono in 3 linee con 5 astronavi per linea.


* Man mano che elimini gli alieni ti accorgerai dell'aumentare della velocita' di quelli rimanenti. La chiave sta nel colpirli quando sono ancora in alto nello schermo in modo tale da non dover cercare di distruggere  disperatamente i rimanenti che avranno raggiunto il fondo dello schermo. Questo significa inoltre cercare di distruggere prima gli alieni che si trovano piu' in basso per avere un po'di tempo per prender fiato.


* Oltre alle astronavi aliene, dovrai fare attenzione alle bombe cadenti. Quando prendi la mira contro un'astronave aliena, fai attenzione alla posizione delle bombe ed agisci di coseguenza.


* Nella quinta ondata avrai a che fare con l'astronave 'GS' . I suoi colpi sono abbastanza semplici da evitare e devi colpirla esattamente al centro per fermarla, guadagnare i punti e rifornire la tua astronave per il livello successivo.


- FONTI -


Rom del gioco.

F.A.Q. by Kevin Butler A.K.A. War Doc